Come Rendere la Nostra Vita più Interessante

Avete a disposizione solo una vita, pertanto è importante non sprecarla. Ogni giorno dovrebbe essere piacevole e lasciarvi un sentimento di positività verso il successivo. Ma come potete riuscirci?

Con la giusta mentalità, un atteggiamento di gratitudine e le azioni appropriate. Cosi facendo aspetterete ogni giorno con impazienza, non c’è alcun dubbio.

Sebbene sia un concetto piuttosto semplice oppure banale, ricordare che oggi accade una volta sola, vi aiuterà a trarre il massimo da questa giornata, e a essere il più positivi possibili.  Vi aiuterà anche a separare un giorno dall’altro, eliminando lo stress che si trasferisce da un giorno all’altro. Quando è l’oggi l’unico giorno con cui state avendo a che fare, sapendo che non ritornerà mai più.

Tante persone vivono in un mondo in cui la sua felicità è legata alla parola “se“. “Se avessi più soldi potrei rilassarmi,” o, “Se diventassi più attraente, starei bene con me stesso“. Ma il fatto è che alcune volte queste cose non accadono e le cose che non accadono non dovrebbero avere effetto sulla vostra felicità. Smettendo di aspettare scoprirete che ogni giornata diventerà più gradevole.

Naturalmente ciò non significa che non dovreste perseguire ciò che desiderate diventando solo uno spettatore della vostra vita. Inseguitele, coglietele, fatele succedere, solo però non aspettate che arrivino.

Spesso per quelli di voi che avete dimenticato come godersi la vita la colpa è attribuibile al dare ciò che avete per garantito. È di fronte a voi ogni giorno, iniziate quindi a concentrarvi sulle cose che non avete. Questo vi garantisco che non è molto salutare e può condurre ad ansia, stress e depressione. Pensate invece a ciò che avete già. Sia che si tratti di una macchina in garage o di una famiglia riunita per cena, ogni cosa ha il suo valore.

Se questi concetti vi risuonano, fate una bella lista. Scrivete ogni cosa per cui vi sentite grati, e non dimenticate le cose più basilari come per esempio la salute. Quando vi sentite giù, ma fatelo anche mentre vivete la vostra giornata, rileggete la lista per riceverne un immediato ristoro.

Provare orgoglio per la vostra vita e per le cose che fate facilita il sentimento di gratitudine. Certo, forse svolgete un incarico lavorativo davvero pesante, ma consentite che le cose vi funzionino. Forse non avete la macchina più bella, ma portate in tavola ogni giorno il cibo per la vostra famiglia, una meravigliosa famiglia. Capite?

Troppo spesso trascurate le cose che fate per concentrarvi su quelle che fanno gli altri. Questo metodo non vi aiuterà assolutamente. Vi porterà sempre dal lato sbagliato della cancellata e ogni vostro giorno trascorra via veloce e infelice. Impegnatevi a congratularvi con voi stessi ogni volta che fate qualcosa di buono. Avete valore e abilità, e la capacità di rendere ogni vostro singolo giorno meraviglioso.

Banner_300x250-v2

Non deve essere per forza qualcosa di maestoso. Avete deciso di volervi preparare per raggiungere un obiettivo? Eccellente, impegnatevi a rimanere motivati. Datevi l’obiettivo di accorgervi che le piccole cose che fate sono meritevoli di valore, vi aiuteranno ad affrontare la vostra giornata in corso con positività.

Cominciamo a ridere, anche verso noi stessi. Tutti avete incontrato persone che non sono divertenti. Mettono una nota negativa su ogni cosa, e semplicemente non ridono. Qual’è dunque il senso della vita? Se non prendete tutto troppo seriamente, ogni aspetto della vostra vita si alleggerisce e diventerà sempre più piacevole. Cercate ogni giorno qualcosa di cui ridere come un bambino ancora in grado di stupirvi delle piccole bizzarrie della vita!

E ancora più importante, ridete di voi stessi. Quando fate qualcosa di stupido o di ridicolo, ridete. Ridereste dei vostri amici non è vero? Voi siete i vostri migliori amici. Se non ne farete un affare mondiale, non ne sarete stressati. Tutto diventerà più facile e piacevole a partire dal giorno in cui deciderete di non prendere nulla troppo sul serio. Dopo tutto qual’è lo scopo di essere sempre preoccupati?

Conoscete il detto, “Non ha senso piangere sul latte versato” Sicuramente si tratta di un detto banale, ma conduce alla sacra verità: le cose della vita che sembrano essere fuori del vostro controllo non valgono le vostre preoccupazioni e non dovrebbero ricevere alcun potere da parte vostra. Il traffico? Niente da fare. La coda al supermercato? Neanche. Non si trova parcheggio? E’ caduto il latte a terra? Sicuramente no. La vita è piena di piccole cose, se vi lasciate coinvolgere non vi consente di godervela. In breve, semplicemente non ne vale la pena.

Più sarete in grado di realizzare che il tempo è prezioso e che quella che state vivendo è la vostra unica vita, migliore diverrà la storia a cui state prendendo parte. E le cose negative? Semplicemente succedono, l’universo è troppo complesso per non accadere situazioni di ogni genere. Questo renderà il vostro viaggio attraverso la vita interessante.

Noi esseri umani stiamo vivendo in un’epoca differente da tutte le altre. Un’epoca in cui vi preoccupate di soldi, vestiti e di cose di cui prima non avrete mai pensato di preoccuparvi. Il modo in cui oggi state vivendo non è detto che sia naturale, e sicuramente non è detto che sia il migliore possibile per voi.

img_aboutmike_mikebanner

Per questo motivo, tutti voi avete bisogno di dedicare parte del vostro tempo a una vita più semplice e a rilassarvi. Dovrete farlo diventare una priorità. Se non ne avete il tempo, trovatelo. La vostra salute e la vostra felicità dipendono da questo.

Lo avete sentito dire in molte maniere: seguite le vostre passioni, seguite i vostri sogni, fate ciò che amate e non lavorerete neanche un giorno della vostra vita. E sebbene ciò sia in parte vero, ciò che lo è ancora di più è che parte della vostra giornata dovrebbe essere dedicata a qualcosa che vi fa stare bene.

Potrebbe non essere la vostra passione o il vostro sogno, ma qualcosa che amate fare. Apporterà significato alla vostra vita, ed è molto più facile godersi una vita con uno scopo, che di una che ne è priva.

La vita è troppo breve per circondarvi dalla negatività, in special modo quando considerate ogni giorno come una vita separata, a quel punto la vita è davvero troppo breve. Pertanto non sprecate il vostro tempo lasciando entrare persone negative nel vostro mondo. Circondatevi di persone che sappiano farvi sentire bene e che vi ispirino a essere delle persone migliori e più felici. Che cosa guadagneresti dal contrario?

Decidere di finire a un’amicizia tossica non è piacevole, ma va fatto. Potete iniziare riducendo lentamente il tempo trascorso in compagnia della persona, sperando che percepirà il vostro messaggio.

Pensate a cosa potete fare per rendere la vostra vita più interessante.

Rispondi