6 Suggerimenti per Cacciare Via la Negatività

 

Molti di voi si trovano a vivere momenti davvero difficili. Nella tristezza, il seme della negatività raggiunge i vostri cuori e inizia a crescere, e a farsi più forte, giorno dopo giorno; a quel punto, riuscire ad allontanarlo non vi sarà affatto facile.

Diventerà come il seme di una quercia, che germogliando, cresce sempre di più trasformandosi in un albero dalla corteccia solida e dalle radici salde, così ancorato al suolo che sarà quasi impossibile sradicarlo.

Seguendo questi semplici passaggi potete imparare come rimuovere dalla vostra mente, e dalla vostra anima, la negatività. Affrontate questi suggerimenti con un’attitudine positiva e con il cuore pieno di speranza.

Silhouette couple

Ritrovate fiducia in voi stessi

La prima cosa giusta da fare è riscoprirvi e imparare a conoscervi. Dimenticate di tutte le cose esterne, prestate attenzione alla vostra vita e alla vostra situazione. La sicurezza in voi, cioè la vostra autostima, è una parte essenziale dell’essere umano.

L’autostima è quel senso o quella credenza interiore che vi fa sentire in grado di portare a termine i vostri incarichi e di raggiungere i vostri obiettivi. L’autostima è un sentimento connesso alla credenza di essere abili nello svolgere le vostre attività e di meritare di vivere una vita felice.

Voi persone sicure di voi siete capaci di apprezzarsi, non temete di correre dei rischi al fine di vedere realizzati i vostri obiettivi personali e professionali e rivolgete i pensieri positivi al futuro. Al contrario, se siete una persona con una scarsa sicurezza di voi ritenete che il raggiungimento dei vostri traguardi sia poco probabile e tendete ad avere una prospettiva negativa di voi stessi e dei vostri desideri.

Ecco un Antidoto Alchemico per i Pensieri Negativi

La buona notizia è che la sicurezza in voi stessi è una qualità che si può riuscire a sviluppare per vostro conto.

Lasciate andare

Tutte le persone hanno diritto a essere felici, inclusi voi. Lasciarvi alle spalle le esperienze negative vi aiuterà. Rimuginare continuamente sul vostro passato o concentrarvi sul vostro futuro potrebbe farvi perdere di vista il presente, lasciando che la vita vi scorra accanto velocemente, senza che voi riuscite a godervela.

Se vi soffermate troppo a riflettere sui vostri eventi o traumi passati o a preoccuparvi per il vostro futuro, potete adottare alcuni sistemi che vi possono aiutare a vivere nel presente. Cominciate a imparare a gestire le vostre emozioni legate al passato. Indipendentemente dalla gravità dell’evento che continua a turbarvi, dovreste esternare le vostre emozioni associate a esso, prima di poter andare avanti.

Ci potrebbero essere delle esperienze dolorose, ma anche bei ricordi. Manifestare le emozioni represse può aiutarvi a lasciarvi alle spalle il passato e a concentrarvi sul presente.

Intuito

Lasciate che la vostra mente, il vostro corpo e la vostra anima vi dicano qual è la strada da percorrere. Mentre osservate la vetta che vi state impegnando a raggiungere, vedete i frutti della vostra passione e immaginate l’impatto che avrà sulla vostra missione, il vostro intuito è già al lavoro per trovare la via migliore da seguire.

Ecco perché non avete bisogno di mappe o progetti. C’è un tempo per fare emergere e annotare tutte le opzioni, ma solo per autorizzare il vostro intuito a guidarvi. Con la luce dell’intuito si può nutrire l’anima, esercitare il potere, forgiare una passione, capire uno scopo, concepire una missione, gestire un’attività, migliorare con naturalezza, reinventarsi senza sforzo e fare della scoperta una seconda natura.

L’intuito è la vostra guida, perciò fatevi guidare. Non credete all’idea del modo giusto: non esiste un modo giusto per l’anima, lo spirito o l’avventura. Non ce n’è bisogno. Se n’è già occupato il vostro intuito.

Pensate in modo positivo

Nutrite la vostra mente e la vostra anima di pensieri positivi, circondatevi di persone e di cose che vi facciano stare bene. Non tenetevi tutto dentro quando avete dei pensieri, non accumulate le preoccupazioni.

Condividete le vostre emozioni con qualcuno di cui vi fidate. Tutto nella vostra vita può essere descritto in termini di bene o male. Scegliete sempre la spiegazione positiva e ditela a voi stessi creando delle ragioni che vi dimostrano che la spiegazione sia quella corretta.

Se pensate che non possa funzionare, probabilmente avete bisogno di iniziare oggi stesso! Subito! Pensate solo al meglio, lavorate per il meglio, e aspettatevi sempre il meglio. Nel corso della vostra giornata, provate a esaminare regolarmente i vostri pensieri. Identificate gli aspetti a cui solitamente pensate in termini negativi e trasformateli in maniera positiva.

Vi sarà utile anche circondarvi di persone ottimiste, perché quelle pessimiste possono esaltare lo stress e la negatività.

Connettevi con la natura

Se vi sentite senza energie, o carichi di tensione, andate a fare una passeggiata all’alba, o al tramonto, e respirate dell’aria fresca. Un Consiglio personale:  camminando può elevare il vostro stato di coscienza. Usate la meditazione camminata.

In un mondo sempre più caotico e in rapida trasformazione, quali sono le tecniche per ritrovare la pace, il successo personale e il benessere psicofisico? Come possiamo trasformare la nostra vita e scoprire le nostre reali attitudini?

Ho’oponopono è un metodo di pulizia mentale e spirituale, una purificazione dai modelli comportamentali distruttivi, dai vecchi paradigmi che sono di ostacolo alla nostra evoluzione personale. Ecco per voi 4 Lezioni GRATUITI

Affermazioni

natalePrima di iniziare qualsiasi cosa caricatevi di energia positiva, leggete delle frasi che vi diano energia o ascoltate la vostra musica preferita. Fate qualcosa che vi faccia stare bene e che vi dia la giusta carica.

Le auto affermazioni sono dichiarazioni positive, o auto scritte, che possono condizionare la vostra mente subconscia, facendovi sviluppare una migliore e più positiva percezione di voi stessi.

Le affermazioni possono aiutarvi a modificare dei comportamenti dannosi, o a raggiungere degli obiettivi, oltre a riparare gli eventuali danni causati dalla negatività, attraverso tutte quelle dichiarazioni che ripetete costantemente a voi stessi e che contribuiscono a creare una percezione negativa di voi.

Le affermazioni sono facili da creare e da usare, ma dovrete dedicare loro del tempo perché funzionino. Ecco alcune indicazioni per aiutarvi ad ottenere il meglio da questo potente strumento. Guardatele ed ascoltatele diverse volte al giorno, fino a farle diventare un pensiero automatico.

Suggerimenti Extra

Ricordatevi che anche un evento spiacevole può insegnarvi una lezione importante, quindi cercate di trarre anche dalle esperienze negative degli insegnamenti positivi. Se vi sentite giù di morale, dedicate un momento a voi stessi, andate all’aperto e respirate dell’aria fresca. Smettete di far girare gli ingranaggi del vostro cervello nella direzione sbagliata e cercate di essere più oggettivi.

Riattiva la tua Mente Spirituale con il Metodo oKo dell’EntusiasmoTherapy!

La situazione merita davvero il vostro tempo e la vostra tensione?

Concentratevi su pensieri positivi. La meditazione è il modo migliore per svuotare la vostra mente dalla negatività. Esercitatevi a meditare, vi aiuterà a prendere, anche a livello inconscio, delle decisioni più razionali, con calma e tranquillità. Le vostre reazioni miglioreranno senza che voi ve ne accorgete. Se qualcuno vi infastidisce, o vi insulta, chiedetegli con gentilezza di lasciarvi in pace. Se continua, allontanatevi da lui.

3 thoughts on “6 Suggerimenti per Cacciare Via la Negatività

  1. My daughter shares with me my sorrows. The greatest treasure. She is an adult, she is 27 years old. She did not give up the role of a child, but she also became a friend. I wish all such gifts from Heaven. His name is Konstancja with the best heart.
    I do not cherish my sorrows, I go further.

Rispondi