Mantenete Viva la Vostra Motivazione

 

Siete tutti colpevoli di pensare in modo negativo anziché positivo. Siete occupati a non volere le cose. Non potete decidere di fare qualcosa perché non ne volete un’altra. Non è così che funziona. Ciò non farà che tenervi incollati al divano, a far niente.

Smettete di avere paura. La paura è nociva per due ragioni: la prima è perché vi priva della motivazione. Un obiettivo negativo non è qualcosa verso cui potete agire. Ma c’è di più, la seconda è che vi toglie ogni tipo di energia e vi rende esausti. Vivere nella paura vi risucchia. Vi tiene in uno stato di continua preoccupazione anziché di azione. Quando siete esausti, privi di forze e preoccupati, non siete motivati. Non c’è alcuna possibilità.

Appena avete assunto una mentalità positiva, dovete sapere di cosa rallegrarvi. Definite il vostro obiettivo e il vostro piano per raggiungerlo. Dovrete compiere dei passi concreti sulla strada verso il vostro obiettivo. Ma qualsiasi cosa voi dovete affrontare, che si tratti di riuscire a perdere peso, migliorare i vostri voti a scuola o inseguire un sogno, avrete bisogno di accorgervi di cosa volete e di pianificare come intendete ottenerlo. Se davvero lo desiderate, non sarà difficile capirlo.

Non potete concentrarvi se non siete focalizzati su un obiettivo specifico. Suddividetelo il più possibile in piccoli incarichi. Se il vostro obiettivo è quello di apparire più giovani, affrontatelo poco a poco. Iniziate con una nuova routine di allenamento e mettetevi al lavoro. Aggiungete anche delle nuove abitudini nella vostra estetica. Dopodiché revisionate il vostro guardaroba. Se non suddividerete il vostro obiettivo, il vostro cervello alzerà le braccia al cielo in segno di resa e rimarrete privi di scopo, non sapendo né dove andare né cosa fare.

Sinceramente, è difficile attenersi a qualche cosa che detestiamo in modo assoluto. E potreste tendere a lasciarla perdere. Per questa ragione, qualsiasi cosa voi stiate facendo, dovete renderlo piacevole. Più sarà piacevole, più lo farete. Più lo farete, meglio arriverete al vostro obiettivo. Meglio arriverete al vostro obiettivo, più velocemente raggiungerete il risultato finale.

Dall’esterno, vi potrebbe sembrare un consiglio stupido. Ma dovete leggere in merito ai vostri obiettivi. Conoscere le storie di successo degli altri, fa sì che il vostro cervello pensi, “Non c’è ragione per cui non posso riuscirci anch’io!“. All’improvviso tutto diventerà logico. Quindi smettete di perdere e sprecare il vostro tempo sui social e dedicatevi a qualcosa di utile per voi.

Potete imparare da queste persone! E se il loro successo non vi risuona, può perlomeno riuscire a portare alla luce il vostro lato competitivo.

Rimaniamo onesti, i risultati non arrivano mai abbastanza velocemente. Ci vogliono anni certe volte per avere un guadagno da un nuovo affare, mesi per perdere dei chili desiderati, e quasi una vita intera per essere felici con voi stessi. In pratica, è l’esatto opposto di una gratificazione istantanea. Per superare questo sfortunato aspetto della vostra vita, concedetevi delle ricompense. Sicuramente non sarà la vita a farlo per voi, quindi dovreste occuparvene voi.

Quando pensate a qualcosa che volete, è inevitabile realizzare che non ce l’avete. Ciò può innescare una marea di negatività, che conduce verso un autocommiserazione, letargia e lamentele. Statene alla larga! Pensate invece a ciò che possedete, a ciò per cui siete grati. Solo così potrete ottenere il meglio.

Focalizzandovi su ciò che avete fatto, ottenuto e su ciò che farete e otterrete instillerete in voi stessi un senso di fiducia. Quando il vostro atteggiamento è “Posso farcela!“, il raggiungimento dell’obiettivo diviene molto più facile.

Appena decidiamo cosa fare, cerchiamo di sapere almeno come arrivarci. Non sapere quali sono i primi passi da compiere lungo il vostro cammino può rendervi notevolmente spaventati e bloccati dalla paura. In questo caso i vostri sogni andranno a rotoli. Mentre quando sapete quale sia la strada che dovete percorrere, è molto più semplice intraprenderla.

Chiedete, non importa a chi, ad amici, conoscenti e a persone qualunque che vi sembra ce l’abbiano fatta. Eseguite le vostre ricerche online e scoprite quale sia il modo migliore e più efficiente per arrivare al risultato che desiderate.

Finirete per sentirvi degli esperti in merito e la conoscenza saprà calmare la vostra mente. Le vostre preoccupazioni e un dialogo interiore negativo verranno accompagnati fuori dalla porta per far posto alla fiducia e a un atteggiamento veramente motivato e positivo.

Il mondo è pieno di persone negative e lamentose. E’ meglio evitare queste persone. Sono avvilenti e non meritano la vostra attenzione. Quando vi accorgete di essere seduti accanto a una persona negativa lamentosa, e non avete modo di fuggire, lasciate che butti benzina sul vostro fuoco. Il suo disprezzo verso le vostre abilità può fornirvi l’esatto quantitativo di adrenalina e determinazione che vi serve per raggiungere il vostro scopo. Forse un giorno vorrete addirittura dire grazie! Sareste entrambi contenti.

Sfruttate il grande potere della Visualizzazione. Piccoli Consigli per Visualizzare

Sperimentate nuovi mezzi con cui raggiungere i vostri obiettivi. Se volete perdere peso, fate vostra una nuova e salutare abitudine. Se volete guadagnare soldi, provate una nuova strategia di business o una nuova pianificazione del bilancio. Rimanete vigili.

Circondatevi di immagini. Ricordarvi costantemente dove state andando può essere un buon modo per rimanere sul tracciato. Disponete una serie di immagini motivazionali sulla vostra scrivania o sul vostro desktop. Scrivete delle piccole note e attaccatele in luoghi impensati dove possano sorprendervi. Ricordate a voi stessi “Lo faccio e mi avvicino all’obiettivo!“. Si tratta sicuramente di qualcosa di cui essere entusiasti.

Immagine correlata

Voglio parlarvi di suggerimenti extra.

Non usate internet presto al mattino. Potrebbe condurvi in una spirale facendovi navigare ininterrottamente da un sito all’altro. La vostra motivazione potrebbe ridursi. Subito dopo il vostro risveglio, fate la cosa più importante per quella giornata. 

Conoscete le vostre ragioni. Mettete per iscritto il perché volete raggiungere un obiettivo. La vostra energia ne trarrà notevoli benefici. Liberatevi da ogni distrazione che possa farvi perdere la motivazione.

Sviluppate una routine. Create una lista giornaliera relativa a tutte le cose che dovete fare quando vi svegliate. Seguite il vostro programma almeno per alcune settimane per entrare nel flusso e sviluppare motivazione.

Pensate ad un periodo della vostra vita in cui vi siete sentiti particolarmente motivati ed analizzate i benefici che ne avete ricavato.

Concentrate voi stessi e la vostra disponibilità: la gestione del vostro tempo e del vostro spazio. Se potete organizzare il vostro tempo e sviluppare un piano che vi consenta di incrementare la vostra motivazione e di fare qualcosa che vi permetta di raggiungere i vostri obiettivi, di sicuro arriverete da qualche parte.

Usate internet per cercare le risposte ai vostri problemi. Inserite la parola chiave su Google e leggete tutto ciò che vi è possibile. La conoscenza vi fornirà idee ed energia per risolvere il vostro problema.

Rispondi