La Vostra Vita Perfetta

 

Cercate di capire cosa volete fare. Il mondo apprezza le persone che lavorano e, se siete come la maggior parte della gente, dedicherete una buona parte della vostra vita alla carriera. Questo significa che dovete trovare un’attività professionale che vi piaccia o che dovete individuare un modo di lavorare che vi soddisfi.

Considerate quello che vi appassiona. Se avete a cuore la giustizia sociale, iscrivetevi a un corso di laurea in legge o in scienze sociali e lavorate per un’organizzazione no profit. Se è la musica la vostra passione, potreste aprire un’associazione in cui insegnare a cantare e a suonare ai bambini meno fortunati.

Se vi ritrovate a fare un lavoro che odiate, iniziate a cercarne un altro. Non dovete licenziarvi subito, e solitamente è preferibile avere la certezza di essere assunti altrove prima di lasciare il primo lavoro. È meglio avere la mente aperta in merito alle tipologie di lavoro che potreste trovare, perché non si sa mai cosa vi aspetta dietro l’angolo.

Se svolgete un lavoro difficile e non potete andarvene, provate a trovare dei modi per renderlo più facile. Avete un capo odioso, clienti irritanti, vi annoiate a morte? Cercate delle soluzioni creative a queste difficoltà. Per esempio, se avete un lavoro noioso, fatevi venire in mente alcune ragioni per cui è importante non mollarlo. Ricordate a voi stessi questi motivi quando i vostri incarichi lavorativi vi fanno abbattere.

Iniziate a scrivere i vostri obiettivi personali. I piani cambiano spesso e velocemente, ma dovreste avere degli obiettivi ben precisi che volete conseguire. Dovreste anche lavorare sodo per farlo, a discapito di quello che succede nella vostra vita.

Fate una lista di obiettivi, ordinandoli dal più importante al meno importante. Lavorate per conseguire i vostri obiettivi. Se per esempio, volete essere assunti in un determinato lavoro, non cercate svogliatamente delle opportunità lavorative. Cercate di capire cosa va fatto per ottenere un lavoro del genere.

Studiate e fate le esperienze necessarie, cercate degli stage e delle posizioni lavorative per iniziare da zero, dimostrate che siete disposti a fare di tutto e di più.

Stabilite i tempi. Dopo aver determinato piani specifici in merito a quello che volete conseguire, dovete decidere in quanto tempo riuscirci. Anche in questo caso, ciò non significa che voi non potete adattare sul cammino la variabile del tempo o gli obiettivi, non dovete fissarli nella pietra.

Tuttavia, non dovreste perdere la concentrazione e dovete essere in grado di capire a che punto siete.

Pensate positivo. Il metodo di visualizzazione sembreranno stupidi e banali, ma in effetti è stato dimostrato che sono efficaci e importanti. Questa tecnica è stata usata da molte persone famose per raggiungere il successo, come per esempio Jim Carrey.

La visualizzazione aiuta il vostro cervello a prepararsi per l’azione fisica vera e propria, che sia chiedere un aumento dei guadagni o una nuova relazione nella vostra vita. La pratica di questo esercizio può permettervi di aumentare la vostra sicurezza e la vostra motivazione e a prepararvi per il successo.

Vi ricordo di festeggiare i vostri successi. Nella vostra corsa verso la grandezza, dovete prendervi del tempo per riconoscere e celebrare quello che avete già ottenuto. Non deve essere qualcosa di grande o dall’enorme impatto. Anche gli accadimenti semplici e di poco conto, come per esempio ripulire e ordinare la propria camera o ufficio, conta.

Siate creativi. La creatività è la chiave per avere successo nella vostra vita, e la grandezza deriva proprio da lei. Significa avere una mente flessibile da considerare altre soluzioni oltre a quelle che avete sotto gli occhi. Se vivete in maniera creativa tenderete ad avere più facilità di fronte agli ostacoli.

Pensate in modo originale. Alcune persone tendono a perdersi in un bicchiere d’acqua se non sanno come usare alcune cose. Prendete gli oggetti che ci sono in casa e considerate i loro utilizzi alternativi per abituare il cervello a guardare diversamente le cose.

La vostra creatività viene spesso ostacolata dalla paura del fallimento. Per superarla, considerate un impedimento o un problema senza che venga attaccato senza una limitazione. Le seguenti domande possono aiutarvi ad aprirvi di fronte a diverse possibilità: “Se dovrei chiedere aiuto a qualcuno, a chi lo chiederei? Se potrei avere accesso a tutti gli strumenti possibili e immaginabili, quali userei? Quali situazioni rischiose proverei se sapessi di non fallire?”.

Sognate a occhi aperti. Questo processo vi aiuta a stabilire delle connessioni e a richiamare informazioni, non è un’attività inutile. Dedicare del tempo affinché la vostra mente vaghi può aiutarvi ad avere idee migliori, più creative. Potete sognare a occhi aperti mentre camminate, prima di addormentarvi o addirittura per qualche minuto mentre siete in ufficio.

Risultati immagini per immaginare

Se coltiverete la grandiosità nella vostra mente e nella vostra vita, dovreste essere disposti a correre dei rischi e a considerare che è possibile fallire. Non sempre va tutto bene, nemmeno alle persone che hanno successo nella vita, ovviamente qualcuno ha avuto vantaggi di altri, ma questo non significa che non ha corso rischi.

Mettetevi in gioco. Apritevi con le persone per esprimere chi siete e cosa fate. Non nascondete le vostre passioni e i vostri interessi. Quando vi aprite alla vita e vi mostrate vulnerabile, vi aprite anche al successo e a nuove esperienze. Naturalmente dovete usare il buonsenso per valutare i rischi che correte.

Cercate di ascoltare con attenzione, se lo fate bene, dovreste ascoltare davvero e pensare a quello che vi dice una persona mentre parlate con lei, senza distrarvi con la lista delle cose da fare o considerando cosa direte voi. Questo tipo di ascolto viene definito “attivo”.

Per metterlo in atto, dovete evitare di farvi distrarre da quello che vi circonda. Se dovesse succedervi, chiedete al vostro interlocutore di ripetere quello che ha appena detto. Fate domande e ascoltate le risposte. Invece di rispondere subito con una vostra storia o un vostro pensiero, fate una domanda per continuare a parlare dello stesso argomento, non cambiatelo. Le persone noteranno che siete interessati a quello che hanno da dire.

Essere grandiosi non significa essere meglio di tutti gli altri. Sentitevi uguale alle altre persone. Date una mano. Per essere grandi, dovete essere sinceri con voi stessi e dare il massimo.

 

Articoli da leggere in merito.

Jim Carrey Spiega il Suo Segreto!'Jim and Andy - The Great Beyond' premiere, Venice Film Festival, Italy - 05 Sep 2017

 

Piccoli Consigli per VisualizzareVisualizzare-bene-1

Scoprire la creatività in se stessi per trasformare la vitacreatività-1775989064..jpg

5 Sistemi per Diventare Ottimi Ascoltatoriveri-ascoltatori

 

Rispondi