Cambiate Diventando Forti

 

Quanto vi sentite minacciati da circostanze difficili?

Perché c’è gente che esita a progredire e si getta in una autodistruzione, mentre altri sopravvivono e ne escono addirittura più forti?

Nessuno è immune alle avversità e difficoltà, ma alcune persone sembrano davvero essere più capaci di affrontarle e recuperare anche nelle situazioni più difficili. Per sviluppare la vostra forza interiore, cercate di seguirmi.

Il concetto di forza implica avere il potere di influire sulla vostra vita, mentre esprimete le vostre debolezze e mancanze implica essere deboli ed indifesi. Qualunque sia il vostro caso, ci sono cose che è possibile controllare ed altre che non si può. La chiave è focalizzarvi sulle cose di cui siete in pieno controllo.

Certe volte vi imbattete in situazioni in cui siete davvero impotenti; tuttavia, la cosa che importa di più è avere ancora il controllo del vostro atteggiamento verso la vita.

Tutto può essere tolto ad un uomo a parte una cosa: la libertà di assumere un certo atteggiamento in una certa circostanza. In poche parole la strada da seguire. Indipendentemente da ciò che sta accadendo, SIATE POSITIVI!

Tutto nella vostra vita può essere descritto in termini di bene o male. Scegliete sempre la spiegazione positiva e ditela a voi stessi creando delle ragioni che vi dimostrano che la spiegazione sia quella corretta.
Se pensate che non possa funzionare, probabilmente avete bisogno di iniziare oggi stesso! Subito! Pensate solo al meglio, lavorate per il meglio, e aspettatevi sempre il meglio. Nel corso della vostra giornata, provate a esaminare regolarmente i vostri pensieri. Identificate gli aspetti a cui solitamente pensate in termini negativi e trasformateli in maniera positiva. Vi sarà utile anche circondarvi di persone ottimiste, perché quelle pessimiste possono esaltare lo stress e la negatività.

Risultati immagini per persone fortiSe qualcuno sta rendendo la vostra vita miserabile, non permettete che distrugga il vostro spirito. Continuate ad essere orgogliosi e ad avere speranza; ricordate che sono cose che nessuno può strapparvi e portarvi via. Non permettete che una crisi o le difficoltà della vostra vita si propaghino alla vostra vita intera. Se state affrontando grandi difficoltà sul lavoro, per esempio, non vi comportate in modo irritante su tutti gli aspetti della vostra esistenza o verso coloro che hanno provato ad aiutarvi.

Se questo vi può aiutare, ricordate e recitate questa preghiera: “Dio o Universo, dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare e controllare. Concedimi il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per sapere la differenza. “

Ecco a voi qualche articolo in merito

La Vostra Preghiera Segreta

La preghiera che vi cambierà la vita!

Diventate persone emotivamente forti, cosicché potrete vedere ogni giorno come un dono. Cercate di vivere ogni giorno pienamente, per trarre il massimo del vantaggio dal regalo ricevuto. Ricordatevi di quando eravate piccoli e riuscivate a emozionarvi anche per le più semplici meraviglie della vita, come giocare con le foglie che cadono, disegnare un animale di fantasia, mangiare una piccola cosa che vi piace. Andate alla ricerca del vostro bambino interiore. Siate quel bambino. La vostra capacità di essere mentalmente e emotivamente forte dipende da questo. 

Siete arrivati fino a qua. Potete andare avanti un giorno sempre di più. E se vi prendete  un momento alla volta, potrete sopravvivere a qualsiasi cosa vi stia accadendo. Non sarà semplice. Non siete invincibili; ma fate tutto a piccoli passi. Quando pensate di essere sul punto di crollare, chiudete i vostri occhi e respirate profondamente. Pensate alle volte in cui avete avuto un successo. Usate questo pensiero per motivarvi lungo il vostro cammino.

La vita è dura, ma se osservate attentamente, troverete un numero infinito di cose per le quali essere riconoscenti. Anche se le cose che vi hanno fatto felice in passato se ne sono andate, c’è ancora così tanto da apprezzare in futuro. La gioia che viene dal mondo intorno a voi è il motore che vi spingerà anche nella peggiore delle situazioni; quindi, prestate attenzione a cosa avete e riconoscete il valore. Forse non potrete avere quella camicia nuova, o qualunque cosa voi vogliate, ma almeno avete il computer, avete Internet, e potete leggere quello che state leggendo. Sapete come leggere ed avete una casa che vi protegge in questo momento. Alcune persone non sanno leggere, non hanno un computer e neppure un posto dove vivere. Pensateci!!

Adesso chiedetevi: Come Posso Cambiare?

Per tante persone è difficile accettare i cambiamenti. Però bisogna tenere presente che la crescita personale implica accettare che la vita è in continua evoluzione. Potete perdere il lavoro, le persone a cui volete bene, trasferirvi o andare incontro ad altre cose che trasformano la vostra vita, ma questi cambiamenti come altri, costituiscono solo una parte del vostro vissuto.

Forse non apprezzate il modo in cui cambia la società in cui vivete. Ma dovete essere capaci di affrontare queste trasformazioni in modo positivo. Esistono modi per osservare i cambiamenti, gestirli e specialmente accettarli.

Primo modo e quello di essere consapevoli e accettare quello che state provando in relazione a quello che sta cambiando. Qualsiasi genere di cambiamento vi scombussoli, accettate quello che state provando emotivamente. Non potete buttarvelo alle spalle. Se lo ignorate, non riuscirete ad affrontarlo. Se, invece, non rifiutate le vostre reazioni, vi sarà più facile crescere e andare avanti.

Siate consapevoli che i cambiamenti fanno parte della vita. Prima che arriva il momento di accettarli, imparate che le cose vecchie vanno via lasciando il posto ad altre nuove che arrivano. Tutta la storia del mondo e dell’umanità può essere definita come un continuarsi di cambiamenti, a uno sviluppo e un’evoluzione che non finisce. Fanno parte della vostra vita e dell’esistenza, e spesso offrono nuove opportunità, qualche volta anche vantaggiose ricordatelo!

Risultati immagini per persone fortiProvate a mettere i cambiamenti nella prospettiva giusta. Potete acquisire una visione più positiva se trovate un po’ di tempo per vedere la situazione dalla giusta prospettiva. Fatevi per esempio delle domande:

Perché mi preoccupo per un simile cambiamento? Ciò che penso e credo è inerente alla realtà?  La gratitudine può aiutarvi a vivere più serenamente, a dormire meglio e forse anche a superare il trauma. Dimostrando tutta la vostra riconoscenza, avrete l’opportunità di affrontare i cambiamenti più importanti della vostra vita.

Guardate il lato positivo. Anche se i cambiamenti possono condizionare in negativo la vostra vita,  c’è sempre qualche lato positivo da cogliere. Utilizzate questo approccio per trasformare una perdita o un cambiamento negativo in un’opportunità.

Accettate il fatto che l’uomo per sua natura è dinamico, e capace ad adattarsi. Provate a vedere i cambiamenti come una sfida e un’opportunità di crescita. Ricordatevi che siete delle persone forti e dinamici e che sarete ancora più forti a seguito dei cambiamenti ai quali andate incontro. Inoltre, tenete presente che le novità possono spingervi a raggiungere i vostri obiettivi.

Provate a costruire un mondo migliore. Accettate i cambiamenti che vi mettono a disagio e siate determinati nel mettere a frutto le vostre energie per rendere il mondo in cui vivete addirittura migliore. Cosi facendo, non solo accetterete le trasformazioni che stanno succedendo, ma le ribalterete usandole per alimentare quello che secondo voi rappresenta un cambiamento positivo.

Rispondi