Auguri al Principe Carlo

 

AUGURI AL PRINCIPE CARLO PER I SUOI 70 ANNI!!

 

Risultati immagini per principe carlo 1957  Risultati immagini per principe carlo da ragazzo Risultati immagini per principe carlo da ragazzo

Detiene il titolo di principe del Galles dal 1958, e il suo titolo completo è Sua Altezza Reale il Principe del Galles, eccetto in Scozia dove è detto Sua Altezza Reale il principe Carlo, duca di Rothesay. Il titolo duca di Cornovaglia è spesso utilizzato dal principe nelle relazioni con la Cornovaglia. Ricopre il grado militare di viceammiraglio della Marina Reale Britannica. Inoltre il 16 giugno 2012 la Regina gli ha conferito i più elevati titoli onorifici delle Forze armate britanniche: quello di Ammiraglio di Flotta per la marina, quello di Maresciallo di Campo per l’esercito e quello di Maresciallo della Royal Air Force per l’aviazione.

Immagine correlataIl principe Carlo propose a Diana di sposarlo nel febbraio del 1981 e la coppia celebrò il proprio matrimonio nella Cattedrale di St. Paul il 29 Luglio di quell’anno. La coppia si stabilì a Kensington Palace e a Highgrove House, presso Tetbury ed ebbe due figli: William e Henry. Nel Dicembre del 1992, il primo ministro John Major annunciò la loro separazione formale al parlamento. In quello stesso anno. Carlo e Diana divorziarono ufficialmente il 28 Agosto 1996. Quando Diana morì nell’incidente automobilistico di Parigi del 31 Agosto 1997, il principe di Galles si recò sul posto con la sorella di Diana, Lady Sarah, per riportare il suo corpo nel Regno Unito.

Risultati immagini per principe carlo matrimonioL’ufficio stampa di Clarence House annunciò il 10 Febbraio 2005 che Carlo e Camilla si erano ufficialmente fidanzati; il principe chiese ufficialmente la mano di Camilla con un anello di fidanzamento appartenuto a sua nonna. Nel Privy Council del 2 Marzo, la regina acconsentì al matrimonio. La cerimonia civile si svolse nel Castello di Windsor con una successiva benedizione nella St George’s Chapel. La regina e il duca di Edimburgo, a ogni modo, presenziarono alla benedizione della coppia al Castello di Windsor poco dopo.

Immagine correlataSin dalla fondazione del The Prince’s Trust nel 1976, Carlo ha fondato più di quindici organizzazioni caritatevoli di cui oggi è presidente, oltre ad altre due di cui è presidente onorario, il tutto riunito nel cosiddetto The Prince’s Charities, che egli stesso descrive come “la più grande impresa multi-causa nell’ambito caritatevole che ci sia nel Regno Unito, che ogni anno raccoglie più di 100 milioni di sterline da devolvere in beneficenza… e che è attiva in tutte le aree nell’educazione dei giovani, nella nutrizione, nella costruzione e nella collaborazione con imprese internazionali a sostegno dei bisognosi.

 

Risultati immagini per principe carlo Il Principe con i figli William e Harry

 

AUGURI AL PRINCIPE CARLO!

 

Novembre 14, 2018

Tag:
  • Rispondi