Auguri ad Alessandro Del Piero

 

Oggi compie 44 anni uno dei più Grandi giocatori italiani di calcio di tutti i tempi.

Alessandro Del Piero nato a Conegliano (Treviso, Veneto), il 9 Novembre 1974 è un ex calciatore italiano, di ruolo attaccante, campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006.

Soprannominato “Pinturicchio” da Gianni Agnelli per l’eleganza del suo stile di gioco, si è segnalato sin da giovane come uno dei maggiori talenti della sua generazione, ed è considerato tra i migliori giocatori nella storia del calcio italiano.

Risultati immagini per del piero e agnelli

Capitano della Juventus dal 2001 al 2012. Con il club torinese ha vinto numerosi trofei a livello nazionale e internazionale, segnando in tutte le competizioni a cui ha partecipato e stabilendo il primato assoluto di 290 reti con 705 presenze.

Risultati immagini per del piero allo stadium

Con la nazionale ha totalizzato 91 presenze e 27 reti, partecipando a tre campionati del mondo, e e quattro campionati d’Europa, l’ultimo dei quali da Capitano.

E’ secondo nella classifica marcatori italiani di tutti i tempi con 346 reti seganti in tutta la carriera, conquistando 4 titoli di capocannoniere.

È stato inserito per tre anni consecutivi nella squadra dell’anno secondo l’European Sports Media, mentre l’Association of Football Statisticians, classificando i “più grandi calciatori di sempre”, lo ha incluso al 60º posto. Nel 2004 è stato inserito nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi redatta da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni del centenario della Federazione internazionale, ed è risultato 49º nel Uefa Golden Jubilee Poll, un sondaggio online condotto dalla UEFA per celebrare i migliori calciatori d’Europa dei cinquant’anni precedenti. Inoltre è stato incluso sei volte tra i 50 candidati al Pallone d’oro, classificandosi quarto nel 1995 e nel 1996. È stato il migliore calciatore italiano nel 1998 e nel 2008, nominato dal AIC. Nel 2007 ha lasciato la sua impronta nella Champions Promenade vincendo il Golden Foot, mentre nel 2017 è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

Immagine correlata Risultati immagini per del piero campione del mondo Risultati immagini per del piero campione del mondo Risultati immagini per del piero coppa intercontinentale

Nel suo Palmares troviamo:

  • 7 Titoli Nazionali
  • 1 Coppa Nazionale
  • 4 Super Coppa Nazionale
  • 1 Titolo di Serie B
  • 1 Champions League
  • 1 Coppa Intercontinentale
  • 1 Super Coppa Europea
  • 1 Coppa Intertoto Uefa
  • 1 Coppa del Mondo con Nazionale Italiana
  • Nel 2000 è stato nominato Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana

 

Immagine correlata
HALL OF FAME

 

AUGURI ALESSANDRO!!

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi