Auguri a Raffaele Morelli

 

Oggi  il psicoterapeuta, psichiatra, filosofo e scrittore italiano Raffaele Morelli compie 70 anni!

Una dei suoi più grandi studi è stato “studiare l’uomo come espressione della simultaneità psicofisica riconducendo a questa concezione l’interpretazione della malattia, della sua diagnosi e della sua cura”.

Inoltre è direttore delle riviste Dimagrire e Salute Naturale.

Risultati immagini per rivista dimagrire di raffaele morelli Immagine correlata

 

Alcune delle sue meravigliose citazioni:

 

“In realtà il migliore innamoramento che possiamo vivere è quello con noi stessi: solo allora potremo conoscere la libertà, e il nostro genio nascosto potrà sorprenderci conducendoci là dove vogliamo veramente andare.”

“La pace, la beatitudine, la gioia, non dipendono dalla realizzazione di obiettivi, ma solo da un atteggiamento mentale.” 

“La maggioranza dei nostri malesseri nasce da un atteggiamento mentale che abbiamo verso noi stessi.”

“L’anima dà il meglio di sé quando la mente non la disturba con il suo continuo pensare.”

 “Non prendete mai decisioni affrettate e non fidatevi dei vostri stessi ragionamenti, ma lasciate fare solo all’istinto, che è l’altra faccia dello spirito.” 

“Se noi rimandiamo la felicità a quando avremo risolto i nostri problemi o realizzato i nostri obiettivi, il meglio che ci può capitare è che rinunciamo a vivere.”

Immagine correlata

AUGURI A RAFFAELE MORELLI! 

3 thoughts on “Auguri a Raffaele Morelli

    1. Merci pour le commentaire. Un gentil commentaire. Le bonheur vient de l’intérieur de nous. Plus nous ressentons le bonheur à l’intérieur, plus notre monde extérieur rayonnera de bonheur.

Rispondi