Comprendete il Vostro Scopo

Certe volte, in una società fortemente confusa ed ambigua, perdete facilmente la rotta e potete essere portati a credere che nessuno nel mondo abbia bisogno di voi. Sebbene possa sembrare però che il sole stia sempre tramontando ricordate che da qualche parte nel mondo qualcuno può pensare che stia sempre nascendo. La bellezza della vostra vita è disporre della capacità di cambiarla completamente, in base a quello che desiderate vedere.

Pensate all’intera vita sul pianeta Terra. Come può essere accaduto tutto ciò? Non importa in chi voi abbiate deciso di credere, là fuori c’è qualcosa di speciale. Forse dovreste riuscire a vederlo voi stessi o forse dovreste aiutare qualcun altro a farlo. Scegliete voi la prospettiva!
Quindi non temete. Se non vi sentite importante o se vi sentite inadeguati avete la necessità di apportare un cambiamento per vivere in modo differente. Forse dovreste semplicemente provare qualcosa di nuovo, ritrovare vecchie conoscenze, farvi nuovi amici o creare una piccola comitiva.

Ampliate i vostri orizzonti e fate qualcosa che non sia basata solo sui vostri sforzi. Gli amici hanno sempre un impatto vicendevole. Quelli che hanno paura del Cambiamento non Cambiano.
Possedete qualcosa che può essere donato e che può cambiare la vita di qualcuno. Talvolta il vostro tempo è la cosa più preziosa che potete donarvi l’un l’altro.
Molti individui trovano uno scopo nel credere in qualcosa di potente. La religione per esempio è un ottimo modo per cambiare la vostra prospettiva e anche se non credete avrete la possibilità di incontrare nuove persone.

Non è competenza vostra cambiare il mondo. Non vivete in una società spietata, esistono numerose strade da prendere e molteplici sentieri da percorrere. La persona per cui dover essere importante siete voi stessi.

Comprendete l’impatto che avete avuto sul mondo. Nella vostra mente, potreste essere semplicemente delle facce tra la folla, un paio di mani tra le tante e dei comune esseri umani imperfetti. Ma vi sbagliate. Il vostro atteggiamento definisce tutto di voi, e tutti gli atteggiamenti sono contagiosi. Valutate di cambiare i vostri atteggiamenti se reputate che non siano quelli corretti. Scegliete un atteggiamento corretto. Semplicemente sorridendo a chiunque incontrate sarete in grado di aumentare le possibilità che entrambi trascorriate una buona giornata. Il semplice atto di sorridere vi renderà felice, ed il vostro buon umore diverrà contagioso.

Non diffondete i vostri atteggiamenti negativi. Quando state vivendo una giornata storta, e non riuscite a distogliervi da quell’umore pessimo, non lasciate che gli altri ne siano coinvolti. Fate del vostro meglio per mostrare un sorriso durante l’intero arco della vostra giornata. Renderete più felici le persone intorno a voi e, molto probabilmente, dopo tanti sorrisi, diventerete più felici voi stessi. Offrendo agli altri un’espressione accigliata, le vostre vibrazioni negative si espanderanno rovinando anche la loro giornata.
Comprendete che se ci provate realmente potete ottenere tutto ciò che desiderate. Se davvero credete sufficientemente in qualcosa, e fate uno sforzo continuo per sostenere le vostre credenze, nel mondo, farete la differenza. La maggior parte delle persone famose di cui sentite parlare hanno avuto un grosso impatto sul mondo e hanno fatto la differenza, per lo più positivamente. Ed altre di cui non avete mai sentito parlare hanno comunque influenzato la vostra vita di ogni giorno. 

Per concludere…

Fate sempre uno sforzo per aiutare coloro che ne hanno bisogno. Tutti siamo sulla Terra per una ragione, anche voi siete sulla terra non è vero?

Rispettate ed esplorate le religioni. Gli esseri umani che credono in un potere superiore, per esempio il cristianesimo, il buddismo, il giudaismo, l’islamismo, o un semplice percorso di spiritualità, condividono un sentimento di importanza di se stessi, oltre ad avere un senso di pace e di forza interiore, qualsiasi sia il modo in cui voglio connettersi con Dio.

Comprendete chi siete prima di cercare di capire quale sia la vostra importanza nel mondo. La religione può aiutarvi a comprendere il vostro scopo nella vita. Ottenete una prospettiva. Fate volontariato, anche facendo opere semplici come distribuire cibo per le persone bisognose. L’esperienza del volontariato è genuino. Non solo offrirete aiuto agli altri, cogliendo questa opportunità otterrete anche soddisfazione, apprezzamento ed appagamento di Voi Stessi.

il-potere-della-gratitudine

Rispondi