Riconosciamo i 5 riflessi dell’Amore

 

L’amore romantico

Quella sensazione stimolante di agitazione ed eccitazione che provate quando vedete qualcuno. Potrebbe essere amore, ma non necessariamente. Nella maggior parte dei casi non lo capirete subito. Mano a mano che conoscete qualcuno e iniziate a sentire delle connessioni profonde, lasciatevi guidare dai vostri sentimenti e capirete se è vero amore. In tanti casi l’amore di questo tipo cresce con il tempo. Certe volte basta un attimo, come succede con l’amore a prima vista. L’amore romantico è caratterizzato da una specie di connessione chimica, che può diventare sempre più profonda con il tempo e portare al desiderio di essere in una relazione, sposarsi, e addirittura avere dei figli insieme. Questo tipo di amore è il più sfuggente e difficile avvolte da trovare, e trovarlo è un obiettivo di molti.

L’ amore incondizionato

Questo tipo di amore è esattamente quello che sembra: è amore che resiste sempre e comunque in qualsiasi situazione. Un genitore prova amore incondizionato per i loro figli. Non importa in che guaio vostro figlio possa andare a cacciarsi, o che tipo di personalità abbia, voi come madre o padre avrete sempre dell’amore incondizionato nei loro riguardi.

Se sentite di amare una persona anche se vi ha ferito profondamente o vi ha lasciato per sempre, questo è amore incondizionato. L’amore che provate per quella persona non ha condizioni. Certe volte l’amore mette delle condizioni. Magari amate qualcuno finché non scoprite che non lo conoscevate così bene come pensavate. Magari lo amate finché non scoprite che vi ha tradito o che si comporta in modo poco etico verso qualcun altro.

L’amore tra amici

Non potete scegliere la vostra famiglia, ma potete scegliere i vostri amici, ed ecco perché l’amore tra amici è così speciale e dolce. Le amicizie piene d’amore sono tra le più soddisfacenti nella vita, poiché non vi dovete preoccupare di complicate attrazioni fisiche. La vita è più facile e più ricca quando avete un bel gruppo di amici sul quale potete contare e che vi aiuta quando avete bisogno. Gli amici vi fanno sentire compresi e curati.

L’amor proprio

Questo tipo di amore non è meno importante degli altri. Infatti, senza il vostro amor proprio è molto più difficile sperimentare l’amore verso le altre persone. Imparate a conoscervi e ad amare la vostra personalità, il vostro corpo, i vostri obiettivi e i vostri sogni vi insegna cosa vuol dire amare le stesse cose nelle altre persone.

Amor proprio vuol dire darvi la possibilità di essere chi siete veramente,senza giudicarvi o tagliarvi fuori. Sapete che dovreste “amare gli altri come amate voi stessi“, ma a volte è utile ricordare di amare voi stessi come amate gli altri. L’amor proprio a volte si esprime seguendo i vostri sogni e provando orgoglio per i risultati ottenuti. Se amate fare film, scrivere, giocare a baseball, cucinare, e così via, passare del tempo coltivando la vostra passione è un modo per farlo crescere.

L’amore universale

Il sentimento con il resto dell’umanità è un’altra forma di amore. È possibile provare amore verso persone che non avete mai incontrato. Come umano, potete essere sensibili alle difficoltà altrui e capire cosa stanno passando. Vi potete preoccupare per loro e per il loro benessere anche da lontano.

L’amore universale può essere espresso tramite azioni come donazioni o l’aiuto a estranei durante la vostra giornata. Guardare al mondo con amore è un modo per promuovere la pace e la comprensione tra la gente.

Voglio ricordarvi: “Il Mondo è il riflesso dei vostri Pensieri”

il-potere-della-gratitudine

    • Cher ami, la responsabilité est personnelle. Chacun de nous a des défauts et des raisons. Nous devons simplement nous engager à améliorer notre monde jour après jour.

  • Hello
    Thank you for the recent follow my blog INCOMESCO, which aims to highlight the need and limitations of food system, humanity and the climate. And also I am following your blog. Happy to see you as a member of the WordPress community. 🙂

  • Rispondi