Cambiare Grazie alla Gratitudine

 

La Gratitudine è una delle forze più potenti che possono esistere. Essendo una delle molte sfaccettature dell’amore, è molto forte.

Quando capite questa grande forza, scoprirete che la gratitudine giocherà un ruolo fondamentale nella vostra vita. L’errore che facciamo è che ci sentiamo grati solamente quando ci arriva qualcosa. Invece, dovremmo ringraziare per quello che abbiamo adesso. Anche questo preciso momento.

Ringraziate di avere occhi per guardare questo Blog. Ho avere le dita per scorrere gli articoli. Ringraziate per il pc, smartphone che avete in questo momento. La sedia o il divano dove siete seduti in questo preciso momento.

giornata-gratitudine-1217new

Cercate di trovare apprezzamento in tutte le piccole cose della vita. L’energia che emanate nell’essere grati, genererà miracoli nella vostra vita. Vi arriveranno opportunità meravigliose che vi sembreranno cadute dal cielo.

Se ognuno di voi praticasse la gratitudine, e al momento presente, tutte le preoccupazioni, paure, ansie, difficoltà, si risolverebbero tutte. I miracoli cominceranno ad avvicinarsi a voi. Se fossimo veramente grati del momento, capiremmo quanto siamo felici e in pace proprio adesso. Avere gratitudine significa notare il buono in ogni cosa è in ogni momento. Vivendo nella gratitudine capirete che tutto quello che avete adesso è un dono è un miracolo.

Avere gratitudine significa ringraziare in ogni momento della giornata sia con la meditazione che con la preghiera. Se cominciate a praticare la gratitudine tutto l’intero pianeta intorno a voi cambierà come un’illuminazione. Comincerete a capire che in ogni momento della vostra vita l’universo vi da così tanto che raramente lo capirete.

Con la gratitudine comincerete ad alzare la vostra vibrazione per attrarre qualsiasi momento che sarà sempre migliore. Comincerete a riconoscere tutto quello che avete già adesso. E diventerete come un campo magnetico, che attrae in voi sempre più ragioni per essere grati. Cominciate a guardarvi intorno e cercare tutto quello che vi sentite per esprimere gratitudine. La gratitudine è la cosa più potente che potete fare per trasformarli in persone migliori.

Man mano che comincerete addentrarvi nella vostra gratitudine tutto quello che c’è nella vostra vita come corpo, mente e prospettiva cambierà in meglio.

Voi persone felici siete quelle capaci di gioire del vostro presente anziché rimanere ancorati al vostro passato o farvi ossessionare da cosa vi riserva il vostro futuro. È vero che riflettere sul passato vi può aiutare a imparare dai vostri errori e focalizzarvi sul futuro, mentre pensare al futuro può servire a pianificare i vostri obbiettivi e a fare progetti a lungo termine, eppure per essere felici di quel che avete, dovete anche saper apprezzare quello che state facendo in questo esatto momento.

Concentratevi su ciò che questa giornata vi sta regalando anziché pensare a ciò che è accaduto ieri o a quanto potreste cambiare del domani. Chiudete gli occhi e fate alcuni respiri profondi. Focalizzatevi sull’attimo preciso che state vivendo e tutte le vostre preoccupazioni spariranno. Siate pazienti, questo esercizio richiede un po’ di pratica.

Siate grati di quello che avete. Invece di focalizzarvi su tutto ciò che vi manca o che vorreste, prendetevi un minuto per pensare a quanto siete fortunati rispetto alla maggioranza delle persone là fuori.

Sebbene la vostra vita possa non essere perfetta, ci sono di sicuro alcune cose per le quali potete sentirvi davvero grati, che sia la vostra splendida famiglia, i vostri magnifici amici, la bella storia d’amore che state vivendo, la salute, il lavoro, la splendida città dove vivete o la vostra amata casa. È probabile che voi non abbia tutte queste cose, ma sicuramente alcune di esse fanno parte della vostra vita e sono sufficienti per essere grati ogni giorno.

Sentitevi grati per l’aria che respirate, il cibo che vi nutrite, la quiete della vostra casa. Ogni piccolo dettaglio conta nella vostra vita. Concentratevi su queste piccole cose e pensate alla fortuna di essere vivi. Riflettete sull’amore che il vostro cane nutre per voi, al bar dove siete soliti fare un’ottima colazione, al bel clima della vostra regione o alla vostra splendida biblioteca piena di libri. Non occorre pensare a qualcosa di stellare, basta mettere a fuoco piccole cose che vi aiuteranno ad accorgervi di quanta felicità siete circondati. Anche se avete passato un giorno tremendo, cercate di pensare a tre piccole cose grazie alle quali è valsa la pena viverlo.

Gratitudine

Ogni tanto non siete contente della loro vostra vita perché non vi fermate a considerare tutto ciò che accade intorno a voi. Potete farlo scrivendo un diario a fine giornata o una volta a settimana; magari fate lunghe camminate per rilassarvi o semplicemente sedetevi in mezzo alla natura per pensare a ciò che vi è accaduto durante il giorno.

Non significa però avvilirsi, pensare troppo, o concentrarsi su tutte le cose che sono andate male. Prendetevi, però, il tempo per valutare consciamente tutto ciò che accade nella vostra vita. Abituarsi alla riflessione è utile per pensare consciamente quando sorge un problema, evitando così che le difficoltà vi colgano alla sprovvista.

Anche se vi sentite giù, non andate in giro abbattuti, lamentandovi, dicendo a tutti i vostri amici quanto male vi sentite e con l’espressione di qualcuno che sta per piangere. Piuttosto dovreste provare a essere ancor più brillanti, molto amichevoli, facendo uno sforzo per parlare con le persone e strappare loro un sorriso. Non significa che dovete nascondere le tristezze più profonde e i seri motivi di un dolore, però se vi sentite un po’ giù senza una ragione grave, dovreste fare uno sforzo extra per sembrare felici.

Sarete sorpresi di scoprire con quanta velocità questa “finzione” imbroglierà la vostra mente facendovi sentire più felici! Di certo condividere i vostri problemi con un amico può aiutarvi a risolverli. Ma arrabbiarsi e lamentarvi con tutti coloro che vi ascoltano vi farà solo sentire peggio.

 

1 thought on “Cambiare Grazie alla Gratitudine

Rispondi