Le 6 Forze per la Timidezza

 

Non tutte le persone esprimono i propri sentimenti. Chiudersi in se stessi, lasciando fuori persone ed esperienze, può bloccare la vostra crescita personale. Con queste 6 forze imparerete ad aprirvi per migliorare la vostra condizione sociale e mentale.

 

1. Dovete capire che generalmente si ha paura di aprirsi ad altre persone. Quindi accettate e andate avanti. Concedete del tempo per affrontare il problema delle mani sudate e della voce tremante, fino a quando non andrà meglio con la pratica.

2. Evitate le braccia e le gambe incrociate mentre guardate direttamente la persona con cui state parlando. In questo modo darete l’impressione di essere una persona positiva e aperta, cosa che vi aiuterà quando cercherete delle persone con cui volete interagire.

due-donne-che-parlano-felicemente_13339-264693

3. Per cercare di affrontare la timidezza, dovete tenere una conversazione sincera e aperta. Fare delle domande di carattere personale non è sempre appropriato;  in molti casi  però le persone sono lusingate dal solo fatto che le state ascoltando e che siete interessati alla loro vita. Cercate di creare del contatto attraverso gli stessi hobby, interessi, vacanze e libri. Quando qualcuno nomina qualcosa che vi piace, provate a dire: “Piace anche a me”.

4. Fissate almeno una lunga conversazione a settimana durante la quale parlerete delle vostre emozioni e delle difficoltà della vostra vita. Provate a fare pratica per combattere la vostra timidezza parlando delle cose belle e brutte nella vostra vita. Molte persone però, pensano che dare consigli sia come aprirsi, ma è improbabile che vi aiuterà per contrastare la timidezza. Quando volete dare dei consigli, ascoltate e cercate di imparare qualcosa di nuovo dalla situazione. Si può giudicare anche senza dire una sola parola. Cercate di mettere da parte i vostri pensieri e di essere a mente aperta quando qualcuno sta condividendo con voi le sue opinioni. Potreste scoprire di essere in grado di parlare molto più facilmente con le persone.

uid_15028b6d51f.650.340

5. La parola Si, fatelo diventare un vostro mantra. Nonostante il dire di no è essenziale per qualunque cosa che minaccia la vostra sicurezza, potrebbe diventare l’unico modo in cui reagirete verso nuove esperienze. Cercate di dire di si a tutti gli inviti che ricevete questa settimana e a tutti i progetti offerti.

6. Le persone traggono dei benefici mentali anche da un cambiamento fisico. Dai una spinta alla vostra creatività facendo esercizio fisico, svegliandovi presto o cambiando il vostro modo di viaggiare.

Cambiate il vostro mondo personale. E comincerà a cambiare il vostro mondo esterno.

amici-felici-696x392

 

 

BUON CAMBIAMENTO!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

Rispondi