6 Piccoli Consigli per Essere Felici

 

Siete sempre tristi e insoddisfatti? Vi sentite sempre fuori posto ed estranei alle situazioni? Siete silenziosi e solitari anziché pimpanti e briosi?

Bene, non preoccupatevi, vi spiegherò come dominare quei sentimenti negativi che vi separano dalla vostra felicità potenziale. Leggete attentamente e apprendete bene per trovare la felicità nella vostra vita.

DIVENTATE DELLE PERSONE FORTI E POSITIVI. Non lasciate spazio alle circostanze tristi e negative e non permettete di rovinare la vostra vita. Anche quando vi sentite tristi, cercate di tenere la testa alta. Dovreste dire a voi stessi che la vita è piena di speranza, sfide, colpi di scena e svolte inaspettate. Andate alla ricerca dei risvolti positivi. Spesso interpretate gli accadimenti della vita come negativi. Però se osserverete più attentamente, vi accorgerete che esistono degli aspetti e dei risvolti positivi.

Avvolte fallite quando pensavate che avreste avuto successo. La vita spesso vi sorprende non è vero? Il risvolto positivo? Fallire il vostro obiettivo al primo tentativo, anziché riuscire immediatamente, sarà il maestro della vostra vita altrettanto importante, se non di più.

Risultati immagini per persona positiva

RIEMPITE IL VOSTRO TEMPO. Vi ricordate cosa si dice in merito a chi si sta con le mani in mano non è vero?Uno studio ha dimostrato che le persone che si tengono più occupate sono più felici di quelle che non fanno nulla. Però avere anche molto tempo libero è un tanto deprimente, è precisamente improduttivo. Pensate a tutte le cose che potreste fare, come iscrivervi ad un corso, visitare dei luoghi o partecipare a qualche conferenza, e poi pensate a quanto poco tempo state dedicando nella vostra vita a queste attività.

Immagine correlata

SEGUITE IL VOSTRO ISTINTO. Se agite in modo istintivo potete essere più felici di coloro che elaborano ogni loro decisione. Seguendo il vostro istinto, sarete meno propensi a domandarvi in quale altro modo sarebbero potute andare le cose; rimuginando sulle vostre decisioni, invece, sarete più portati a chiedervi se avete fatto la scelta giusta, o se sarebbe forse stato meglio compierne una diversa.

Risultati immagini per istinto umano

COMINCIATE A ESSERE GENEROSI E COMPASSIONEVOLI. Forse siete certi che vincere un biglietto della lotteria potrebbe rendervi felici, vi sbagliate. Il denaro accresce la vostra felicità limitatamente a quei livelli in cui le vostre necessità di base vengono soddisfatte. Dopodiché, i soldi non vi renderanno più felici delle altre persone. Quello che potrà rendervi felici veramente in maniera profonda invece la compassione. Una ricerca ha scoperto che guardare una persona donare con carità dei soldi ha la proprietà di rendervi felici come se siete voi a riceverli! Questo significa che, se vi è possibile, dovreste trovare dei modi per essere generosi. Fate beneficenza, volontariato, rendetevi disponibili per la vostra comunità, ecc.

Immagine correlata

INIZIATE A IMPARARE A PERDONARE. Il perdono che date altrui è il vostro atto di permettere al passato di essere passato. Delle ricerche sostengono che riuscendo a trovare nel vostro cuore la forza di perdonare una persona, anche se non se lo merita o non intenda fare lo stesso con voi, sarete una persona più felici. Perdonare può rendervi una persona più felice grazie ad una riduzione dei generali livelli di stress. Quindi il perdono può aiutare specialmente voi stessi.

Risultati immagini per due uomini che si abbracciano

ASCOLTATE QUELLO CHE AVETE DENTRO. Sia che il messaggio provenga dalla lettura di un vostro libro, da una citazione trovata nel web o da un corso interessante, scoprirete che il mondo è pieno di ispirazione se solo sapete dove guardare. Non fate ciò che pensate che non vi rende felici, o ciò che rende felici gli altri; fate ciò che rende felice VOI. Gettate i preconcetti riguardo a ciò che dovreste fare ed agite verso la vostra vera felicità.

Risultati immagini per immaginazione

UN ULTIMO CONSIGLIO EXTRA…

 

SORRIDETE!!!

Risultati immagini per donne che ridono

 

 

BUON CAMBIAMENTO!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

4 thoughts on “6 Piccoli Consigli per Essere Felici

Rispondi