Piccoli Consigli per Visualizzare

 

La visualizzazione creativa è un processo molto potente. Peccato che sia conosciuto da pochi. Se lo usate bene, però, potete ottenere tutto ciò che volete. E soprattutto: è gratis!

La visualizzazione creativa funziona al meglio quando siete perfettamente rilassati e vi sentite positivi. Per ottenere questo stato, una buona idea è fare un bel bagno caldo, soprattutto la sera, potete mettere delle cuffie con una musica rilassante, e meditare per un paio di minuti.

Risultati immagini per visualizzazione

Cominciate a visualizzare quello che volete. Appena vi sentite completamente positivi e rilassati, chiudete gli occhi e visualizzate il film mentale di quello che desiderate. Per alcune persone è difficile visualizzare, all’inizio, perciò seguite questo consiglio.

Poniamo che quello che desiderate è andare al mare. Cominciate con le sensazioni: la sensazione della brezza leggera del vento verso di voi. Poi passate all’udito: ascoltate i gabbiani, le onde. Poi passate alla vista: guardate la gente che si diverte in spiaggia, che prende il sole, che nuota; guardate il sole, il cielo blu e le onde. Ora visualizzate voi stessi, con tutti i sensi, voi che camminate sulla spiaggia, che prendete le vostre cose e fate qualunque cosa fareste in spiaggia, per tutto il tempo che volete.

Risultati immagini per spiaggia

Questo esercizio fatelo ogni sera per un bel periodo di tempo. La visualizzazione creativa è inutile se la fate solo una volta ogni tanto. Dovete praticarla almeno una volta al giorno. Non è un problema se ogni 2-3 settimane saltate una sera per una buona ragione, ma dovete visualizzare il vostro obiettivo una volta a sera finché non succede.

Sentitevi positivi durante la giornata, credeteci e aspettatevi che succeda durante il giorno. Dovete sentirvi come se aveste ciò che desiderate e visualizzarlo ogni giorno. Ogni giorno dovete aspettarvi che succeda perché succeda. Quanto tempo ci vuole? Dipende da quanto grande è il vostro obiettivo. Non esistono manuali che vi dicano quanto tempo ci vuole, ma grandi obiettivi avranno bisogno di più tempo rispetto a obiettivi più a semplici.

Focalizzatevi su ciò che volete, non su ciò che non voleteLa specificità è chiarezza, è potere, ma non esagerate: fate in modo che tutto rimanga leggero e divertente.

Risultati immagini per donna che pensa

Se non vedete nessun segno di avvicinamento a quello che desiderate, non smettete di visualizzare e non dubitate, questo direbbe all’universo che non credete che succederà e il vostro obiettivo morirà come una pianta non innaffiata.

Ricordate che se siete molto dubbiosi su questo processo ma volete usarlo comunque, dovete liberarvi dei dubbi, perché potrebbero bloccare tutto il buono che potrebbe arrivare. Se ci credete abbastanza, nel giro di qualche giorno dovreste vederli e probabilmente la vostra fiducia nel processo ne uscirà rinforzata. Provate anche a leggere tutte le storie di successo e gli studi sulla visualizzazione. Se i vostri amici non sono sufficientemente aperti a questo genere di cose, non parlatene con loro: potrebbero far crescere i vostri dubbi.

Risultati immagini per felicita

 

 

BUON CAMBIAMENTO!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

  • Rispondi