6 Aspetti che hanno Cambiato la mia Vita

 

  • Atteggiamento Positivo

 

Diverse circostanze vi possono far sembrare la vostra vita un vero disastro. È però importante capire che è possibile rialzarsi progressivamente grazie al pensiero positivo, ovvero imparare a prendere i vostri problemi con un atteggiamento più ottimista e produttivo. Inoltre, esistono varie strategie che possono aiutarvi a ritrovare la felicità e avere una nuova prospettiva positiva. Trasformate i vostri pensieri negativi in positivi. Nel corso della vostra giornata, provate a esaminare regolarmente i vostri pensieri. Identificate gli aspetti a cui solitamente pensate in termini negativi e trasformateli in maniera positiva. Vi sarà utile anche circondarvi di persone ottimiste, perché quelle pessimiste possono esaltare lo stress e la negatività. Se pensate che la vostra vita abbia uno scopo tendete a essere più felici rispetto a chi pensa di avere un’esistenza inutile. Vi siete mai fermati a pensare al significato della vostra vita? Nessuno può conoscere davvero la risposta a questa domanda universale. In ogni caso, potete decidere che cosa significa per voi. Dare un senso alla vostra vita vi aiuterà a scendere dal letto ogni giorno, anche quando tutto sembra andare a rotoli.

Risultati immagini per atteggiamento positivo

 

  • Cambiare Prospettiva

 

Considerate le vostre esperienze da un nuovo punto di vista. È vero che con l’avanzare dell’età non sarete più in grado di fare tutto quello che facevate quando eravate più giovani. Tuttavia, anziché considerare questo stato di cose come una limitazione o un fallimento, imparate a vederlo come un’evoluzione naturale e concentratevi esclusivamente sulle tante cose che potete fare. Rimodellare i vostri pensieri significa imparare a guardare una stessa situazione con occhi diversi. Nella maggior parte dei casi il vostro atteggiamento verso le cose riveste un ruolo fondamentale. Potete imparare a riformulare un’esperienza o un pensiero negativo per renderlo positivo. Per esempio, forse non riuscite a ricordare le cose con la stessa facilità di una volta, ma anziché considerarlo come un fallimento personale o sentirvene imbarazzati, potete considerarlo un effetto naturale di una vita vissuta pienamente. Quando decidete di cambiare il modo di vedere le cose, rendetevi conto che solo voi potete scegliere il vostro punto di vista e la maniera in cui svilupparlo. Di conseguenza, potrete fare tutto ciò che serve per modificarlo. Se siete emotivamente coinvolti, trovate il modo di calmarvi prima di vedere le cose da un’altra prospettiva. È un fatto scontato che esistano altri punti di vista, ma quando siete emotivamente coinvolti spesso ritenete di detenere la verità.

Risultati immagini per cambia prospettiva

 

  • Esprimere Gratitudine

 

Siate grati. Sono stati condotti migliaia di studi sui benefici apportati da un atteggiamento di gratitudine, tra cui un grande aumento della felicità e della sensazione di soddisfazione nei confronti della vostra vita. Se davvero intendete esprimere la vostra gratitudine, allora dovreste evitare di lamentarvi. Sebbene a volte sia utile sfogarsi, prendete l’abitudine di parlare molto di più delle cose positive che accadono nella vostra vita e meno di quelle negative. Se tutto ciò che fate è lamentarvi del lavoro, allora non darete l’impressione di essere grati di avere un lavoro. Se vi lamentate sempre del vostro partner, non mostrerete alcuna gratitudine per il suo amore e il suo sostegno. Cercate di essere ottimisti, invece di trovare motivi per lamentarvi, e avrete l’opportunità di esprimere la vostra gratitudine più spesso. Un modo importante per vivere la vostra vita all’insegna della gratitudine è vivere nel presente, anziché di preoccuparvi di ciò che è accaduto in passato o di pensare al futuro. In questo modo apprezzerete ogni respiro che fate, ogni sorriso che incontrate e ogni boccone di cibo che mangiate, e se apprezzate il viaggio lungo il quale vivete la vostra vita, sarete in grado di essere molto più riconoscenti ogni istante.

Risultati immagini per gratitudine

 

  • Meditazione

 

Imparando a calmare la vostra mente e a concentrare meglio l’attenzione avrete modo di acuire la vostra chiarezza mentale, con conseguenti effetti positivi sulla memoria e sulla curva della vostra attenzione. Una di queste che è una di quelle che preferisco, è la meditazione consapevole. La pratica della meditazione consapevole vi consente di aumentare la concentrazione, ridurre lo stress e stimolare la vostra creatività. Acquisendo esperienza potrete riuscire a incorporare le tecniche di meditazione consapevole anche nelle normali attività della vita quotidiana, mentre mangiate, camminate o mentre vi prendete cura della vostra casa. Dirigete l’attenzione sulla vostra respirazione, notando come l’aria entra ed esce dal vostro corpo. Inspirate dal naso, accorgetevi di come l’aria riempie gradualmente i vostri polmoni, quindi lasciatela fuoriuscire lentamente attraverso la bocca. Cercate di respirare ogni volta un po’ più a lungo e più profondamente. Fare dei respiri profondi vi aiuta ad abbandonare le tensioni e a rilassare sia il vostro corpo sia la mente. Durante la meditazione, ricordate a voi stessi che avete il potere di decidere su quali pensieri ed emozioni soffermarvi. Quando sopraggiunge una sensazione o una considerazione a cui non volete dedicare attenzione, scegliete semplicemente di non approfondirla e di lasciatela andare. La pratica vi aiuterà a capire che potete lasciare andare i pensieri negativi oppure modificarli. Non rimproveratevi per il tipo di pensieri che nascono nella vostra mente. Considerateli delle esperienze naturali e allenatevi a lasciarli andare senza giudizio.

Risultati immagini per meditazione

 

  • Ampliare la mente con i Libri

 

Leggere è una parte fondamentale della crescita personale. Una ricerca eseguita dall’università di Harvard ha evidenziato che la lettura e un’istruzione avanzata è associabile a una memoria più salda in tarda età. Anche se in gioventù non avete proseguito gli studi, potete comunque continuare a imparare nella realtà della vostra vita quotidiana. Ampliate le vostre conoscenze. Quando avete del tempo libero, scegliete di leggere un buon libro. Una buona lettura vi consente di avere una mente più brillante e un atteggiamento più positivo. Leggere è piacevole e utile ma a volte gli audio libri possono rappresentare una bella scelta. Per esempio, possono accompagnarvi durante un viaggio, specialmente se non riuscite a leggere sui mezzi di trasporto. Leggete quando siete dell’umore adatto. Se siete distratti, arrabbiati o troppo preoccupati per concentrarvi, non vi rimarrà molto di questa esperienza. Non abbiate paura di mostrare agli altri ciò che leggete. I libri offrono l’occasione di una buona conversazione dove potrete dimostrare la vostra nuova conoscenza. Se vi può servire, io personalmente ho letto circa 21 libri da un anno a questa parte. Leggere mi piace molto. Mi fa entrare in un mondo parallelo dove si apprendono delle informazioni che un secondo prima non sapevi. Anche biografie di persone che hanno avuto successo, vi aiutano parecchio. Entrando nel loro mondo vengo avvolte affascinato e ispirato. Credetemi aiuta parecchio!

Risultati immagini per leggere un libro

 

  • Preghiera e Legge di Attrazione

 

La legge dell’attrazione dice che qualsiasi evento, sia positivo che negativo, viene attratto da voi. La legge di attrazione agisce sempre, in ogni istante della vostra vita, anche la lettura di questo articolo non è un caso. I passi fondamentali da seguire sono tre: chiedere, credere, ricevere. Stesso meccanismo della preghiera. Pratica che amo tantissimo. Ricordate che attraverso i vostri pensieri state inviando una richiesta all’Universo o a Dio, dipende le vostre credenze. Sapere esattamente cosa volete è fondamentale. Se avete dei dubbi invierà una richiesta incerta e poco chiara e potrebbe portarvi risultati non voluti. Assicuratevi quindi di desiderare davvero ciò che state chiedendo. E’ importante che voi sentiate che le vostre richieste verranno esaudite. Sentitevi come se i vostri sogni fossero già divenuti realtà. Agite, parlate e pensate come se si stessero realizzando proprio adesso. Questo è il segreto, questo è il punto fondamentale ed indispensabile perché la legge dell’attrazione funziona. L’Universo è in grado di percepire i vostri pensieri e le vostre emozioni, dimostrategli fiducia e lui ricambierà avverando i vostri sogni e desideri. Sempre nella natura universale. Non potete chiedere che vi crescano le ali o imparare a volare. Mantenete serietà in questa pratica, perché vi assicuro che è quasi magica. Ma non c’è niente di magico, è pura realtà. Vi lascio il link che vi parla della preghiera che rispecchia la legge di attrazione. Fa parte della mia vita e non la lascio più. La preghiera che vi cambierà la vita!

Risultati immagini per uomo con braccia aperte

 

 

BUON CAMBIAMENTO!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

  • Rispondi