4 Modi per Rafforzare la Vostra Mente

Per avere successo bisogna che abbiate una mente forte! La vostra mente è uno strumento potentissimo. Ma molti di voi però, vivete giornate estremamente intense, dormite poco e avete difficoltà a ottenere il meglio dalle vostre vite.

Ecco 4 Modi per Rafforzare questo grande e potentissimo strumento, LA MENTE!

 

Risultati immagini per MEDITARE

Il primo in assoluto è quello di Meditare. Si tratta di una disciplina che allena la vostra mente a diventare estremamente consapevole e attenta all’ambiente che vi circonda. Quando avete la mente calma, la vostra consapevolezza ha la possibilità di manifestarsi e tutti i vostri pensieri inutili vengono eliminati. Durante le prime volte, la vostra mente potrebbe divagare facendovi sentire frustrati; non arrendetevi, la meditazione richiede pratica. Dimostratevi diligenti: presto i vostri sforzi verranno ricompensati. Spesso quando la vita vi mette davanti a ostacoli che vi richiedono concentrazione e ragionamento, avete bisogno di trovare una veloce soluzione. La meditazione è un’eccellente tecnica per migliorare il vostro stato d’animo iniziando dentro di voi. Molte persone sono scettiche quando si parla di meditazione, E’ stato provato scientificamente che esistono moltissimi vantaggi che durano nel tempo. La meditazione serve a diminuire lo stress e l’insicurezza, iniziando dentro di voi. Vi consente di perfezionare le vostre forze mentali. Attraverso essa potete iniziare ad aumentare la vostra capacità di attenzione e mantenere la concentrazione. Quando la vostra mente si focalizza ed è capace di stare concentrata, acquista una notevole forza, diventa come una forza motrice che distrugge tutte le barriere, cosa che una mente distratta non riesce a fare.

Risultati immagini per RILASSAMENTO

Il secondo metodo è il Rilassamento. La vostra mente è costantemente impegnata a filtrare gli innumerevoli stimoli che riceve, quindi siete solo parzialmente consapevoli di quello che vi circonda. Trovare il modo di rilassarvi vi aiuta a svuotare la mente dai pensieri superflui, dandovi modo di sintonizzarvi su quelle cose di cui altrimenti non vi sareste accorti. Con una mente rilassata, avrete maggiori probabilità di riuscire a sviluppare una consapevolezza maggiore. Inoltre, vi sarà più semplice capire bene le vostre intuizioni. Acquisite delle buone abitudini che vi aiutino a ridurre lo stress, come dormire abbastanza ore per notte, fare attività fisica regolarmente e mangiare in modo sano. È noto che se praticate yoga consente di ridurre i vostri livelli di stress e promuove il rilassamento. Concedetevi un massaggio o un bagno caldo. Fate qualcosa ogni giorno solo per voi. Questo significa anche che dovreste imporre dei limiti e farli rispettare dicendo semplicemente no. Se avete bisogno di rilassarvi, rispondete no agli amici che vi chiedono di uscire.

Risultati immagini per DONNA CHE PENSA

Terzo metodo è quello della Consapevolezza. Essere consapevoli significa prestare un’attenzione costante e obiettiva a quello che sta succedendo nel vostro momento presente. Quando siete in grado di concentrarvi sull’istante in corso, diventate capaci di agire in modo ideale. Essere consapevoli può aiutarvi a sviluppare il potere della vostra mente. Cercate di rimanere consapevoli durante la maggior parte del tempo. Le tecniche di rilassamento e meditazione come abbiamo detto sono strumenti utilissimi che possono aiutarvi ad aumentare la vostra consapevolezza. Allenate la vostra consapevolezza mentre svolgete le normali attività quotidiane; sceglietene alcune, quindi sforzatevi di rimanere concentrati esclusivamente su quello che state facendo. Con la pratica, imparerete a essere più attenti e consapevoli in ogni momento del giorno.  Tutto il vostro potere risiede nella consapevolezza di essere dotati e consiste sul continuare a essere coscienti. Se permettete alla vostra mente di essere come un treno merci fuori controllo, trascinerà i vostri pensieri da un punto all’altro senza interruzione, dal passato al futuro. Facendo ricordare anche eventi spiacevoli e contro producenti. Essere consapevoli significa avere il controllo di questi pensieri, e modificarli con il tempo come volete. Dopo aver ottenuto il controllo dei vostri pensieri, e li che si trova il potere più grande.

Risultati immagini per LEGGERE

Quarto e ultimo metodo è LA LETTURA. Leggere è il modo più efficace per aumentare la vostra cultura. Saper fare ricerche è una capacità che fa la differenza, vi permette di avere accesso a una quantità di conoscenza che è preclusa a chi non si è abituato a leggere. Oltre a essere importante per avere successo nella vostra società, leggere e aumentare la vostra conoscenza è un piacere di per sé. La lettura ha una parte importante nella nostra storia dell’uomo. Avete la possibilità di leggere le riflessioni di uomini di altri tempi è una cosa stupefacente, miracolosa. Vi stupirete di quanti sentimenti è capace di comunicarvi la lettura di un libro. Solo grazie alla capacità di leggere, avete la possibilità di conoscere tutte le idee espresse nella vostra lingua. Anche solo a livello ideale, visto che la conoscenza è infinita, se comprenderete questo significa guadagnare una grande libertà. Soprattutto nei romanzi, le descrizioni e le immagini sono accennate, non descritte in ogni loro dettaglio. La vostra mente però vi fa vedere immagini e storie complete, create dai vostri ricordi e desideri. Il lavoro dell’immaginazione può essere una grande fonte di divertimento. Ma anche una potente fonte da cui attingere idee. Nel corso degli anni studiosi, scienziati e ricercatori hanno confermato che la lettura è un’attività che riduce notevolmente lo stress, stabilizza la vostra frequenza cardiaca e regola la pressione sanguigna. Migliora i vostri ricordi, aumenta il potere del vostro cervello e migliora anche le abilità empatiche, oltre a donare longevità. Aumenta le connettività cerebrali. Nel 2009, alcuni scienziati hanno scoperto che leggendo viene creata più materia bianca che migliora la comunicazione all’interno del vostro cervello.

 

RIEPILOGO

 

Meditazione, Rilassamento, Consapevolezza e la Lettura.

Cominciate a prendere queste meravigliose e produttive abitudini. Vedrete che nell’arco di poco tempo, sentirete un Cambiamento. LA VOSTRA MENTE SARA PIÙ PRODUTTIVA E PIÙ RICETTIVA ALLE VOSTRE RICHIESTE.

Risultati immagini per LIBERTA

 

 

BUON CAMBIAMENTO!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

 

1 thought on “4 Modi per Rafforzare la Vostra Mente

Rispondi