Buona Notte con Sogni Lucidi

Questa notte, una buona notte particolare. Sperimentate i sogni lucidi.

Ecco come fare:

 

Andate a letto prima. Una ricerca ha concluso che gli studenti universitari che stanno in piedi fino a tardi hanno sogni più sgradevoli rispetto a quelli che vanno a letto presto. Se volete fare sogni più belli, provate ad andare a letto ogni sera almeno un’ora prima e noterete che hanno un impatto positivo sui vostri sogni.

Controllate la vostra alimentazione. Gli incubi possono essere scatenati da molteplici cose, inclusi gli spuntini notturni, alcool e caffeina. Se avete degli incubi ricorrenti, valutate di interrompere l’uso di queste sostanze, e non mangiate nelle due o tre ore precedenti al sonno. In questo modo avrete il tempo sufficiente per digerire e di conseguenza un sonno più tranquillo.

Risultati immagini per dormire bene di notte

Spesso, i sogni negativi sono un riflesso dello stress o dell’ansia dell’esperienze nelle vostre vite di tutti i giorni. Cercate di non rimuginare sulle vostre preoccupazioni mentre siete stesi nel letto cercando di dormire. Scegliete invece di usare quel momento per liberarvi la mente e pensare delle cose positive. Più vi concentrate sull’avere una vita esteriore meno stressante, più tranquilli saranno la vostra vita interiore e i vostri sogni.

Fare esercizio fisico regolarmente può aiutarvi a ridurre i livelli di stress, fare sogni più gradevoli e addormentarvi più rapidamente. Non allenatevi in prossimità dell’ora di andare a letto però, altrimenti otterrete l’effetto contrario.

Pianificate una routine serale più rilassante. È importante facilitare il sonno e programmare un rilassamento. Per esempio bevendo una tisana calda o leggendo un libro prima di addormentarvi così che i vostri sogni abbiano minori probabilità di essere spiacevoli. Individuate ciò che più vi aiuta a prendere sonno e attenetevi al programma che avete sviluppato. Impegnatevi a scacciare ogni pensiero stressante dalla mente per favorire l’ingresso nel mondo dei sogni.

Risultati immagini per dormire bene di notte

Cercate di dormire a sufficienza. I sogni avvengono durante la fase di sonno. Se non dormite a sufficienza, vi svegliate frequentemente durante la notte, e i vostri cicli REM potrebbero venire interrotti. Assicurate al vostro corpo un periodo compreso tra 7 e 9 ore di sonno regolari e andate a letto più o meno allo stesso orario ogni sera così che il vostro corpo e la vostra mente la prendono come abitudine.

Prima di andare a letto, ricordate a voi stessi che il vostro piano è quello di svegliarvi e ricordare i sogni fatti. Con il tempo allenerete il vostro subconscio a prestare più attenzione a ciò che sognate.

Risultati immagini per dormire bene di notte

Dopo che avete preso consapevolezza dei vostri sogni, potete cominciare a praticare una cosa fantastica!
I test di realtà.

Ecco cosa sono:

Mentre sognate guardatevi le mani potrebbero essere diversi dal solito. Chiudete bocca e naso, e se continuate a respirare state sognando. Provate per esempio a far muovere gli oggetti con la mente. Se succede state sognando 🙂

La meditazione prima di dormire vi aiuterà tantissimo. Mentre siete sdraiati cominciate a chiudere gli occhi, decidete cosa sognare. Ripetetelo più di tre volte. Esprimete quasi un desiderio. Questo permetterà alla vostra mente di continuare il pensiero ripetitivo. E fantastico credetemi!

Un esperienza incredibile.

Ancora ho un certo timore a interagire così vicino con il mio subconscio. Magari in futuro avrò più coraggio ad avvicinarmi dietro la sua porta.

Immagine correlata

VI AUGURO BUONA NOTTE!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

 

2 thoughts on “Buona Notte con Sogni Lucidi

Rispondi