5 Modi diretti per Plasmare il Vostro Subconscio

 

Stabilite un vostro dialogo interno positivo.

Sostituite pensieri negativi con delle affermazioni positive. Modificare il vostro linguaggio vi consentirà di sviluppare una nuova mentalità e di annullare azioni e pensieri negativi messi in atto dalla vostra mente subconscia. Sostituite “Non ci riesco!” con “Posso farcela!”. Invece di dire “Sbaglio sempre!”, esclama “Ce la farò!”. Se vi accorgete di ricadere nel dialogo interno negativo, fermatevi e fate un respiro profondo. Valutate che cosa vi spinge a dirvi che non ce la farete. Identificate i fattori che vi spingono ad assumere un atteggiamento negativo. Questo cambiamento richiede tempo, costanza e determinazione. Rimanete positivi mentre vi sforzate di liberarvi dalle aspettative e dai comportamenti negativi dettati dalla vostra mente subconscia.

Risultati immagini per dialogo interno

Quando arrivano ansia e stress, calmate i nervi e reprimete i pensieri negativi ripetendo un vostro mantra personale.

Ripetendolo in modo continuo riuscirete a sopraffare i vostri pensieri e le azioni scatenati dalla mente subconscia. Identificate i vostri pensieri negativi e riconoscete che si tratta di un’autovalutazione infondata. Create un mantra terapeutico che afferma l’opposto del pensiero negativo. Concentratevi sull’obiettivo e accrescete la vostra fiducia.

Immagine correlata

Visualizzare o percorrere mentalmente il raggiungimento dei vostri obiettivi è un ottimo modo per allenare la vostra mente subconscia ed entrarci in relazione.

Iniziate con degli esercizi di visualizzazione che richiedono di coinvolgere solo uno o due sensi. Provate a visualizzare ogni dettaglio di una fotografia o di un oggetto che vi è familiare. Mano a mano che le vostra abilità aumenteranno potrete provare a visualizzare una scena di un film o un ricordo nella loro interezza. Notate i suoni, gli odori, i colori, le consistenze e i sapori. Dopo aver imparato a concentrarvi sui dettagli e a descriverli precisamente, iniziate a visualizzare voi stessi nell’atto di raggiungere il vostro obiettivo. A tal proposito sarà importante riuscire a visualizzarvi nel modo più realistico possibile: non soffermatevi sulle cose negative e non figuratevi mentre fallite, visualizzate voi stessi mentre raggiungete il vostro obiettivo e il successo!

Risultati immagini per visualizzare

La meditazione vi aiuterà a concentrarvi e a guidare la vostra mente subconscia.

Prima di dare inizio alla vostra pratica, stabilitela durata della vostra sessione. Se siete nelle prime armi, provate a meditare per 5 minuti. Individuate un luogo calmo e rilassante, privo di disordine o distrazioni, indossate degli vestiti comodi e impostate un timer. Potete decidere di meditare all’aperto, sul pavimento della vostra stanza, la scelta è solo vostra. Sedetevi in una posizione comoda. Rilasciate le tensioni dal collo e rilassate le spalle.

Risultati immagini per MEDITARE

Prendete nota dei vostri obbiettivi.

Prima di andare a dormire, posizionate una penna e un diario accanto al vostro letto. Quando vi svegliate, o periodicamente prima di andare a dormire, registrate i vostri sogni in un diario; annotate il maggior numero di dettagli che riuscite a pensare. Prendete nota anche dei dettagli minori, non importa quanto possano sembrare noiosi o insignificanti. Descrivete tutto quello che volete realizzare nel tempo presente. Quando scrivete i vostri obbiettivi la vostra mente subconscia viene stimolata, di conseguenza registrando e studiando le vostre parole scritte potrete averne accesso.

Risultati immagini per affermazioni positive

In Conclusione

Se avete il desiderio di cambiare il modo in cui pensate e vi comportate, sappiate che si tratta di un risultato completamente raggiungibile, al 100% realizzabile. Il cervello forma costantemente nuove connessioni e si modella in base alle vostre indicazioni. Praticando l’auto consapevolezza e rimanendo coscienti, potete tenere sotto controllo i vostri pensieri negativi e quelle abitudini distruttive, iniziando da subito a essere una versione migliore e più positiva di voi stessi.

Risultati immagini per affermazioni positive

BUON CAMBIAMENTO!
UN ABBRACCIO
BENITO DI SALVO

 

Rispondi