Come Partire alla Grande!!

 

Cominciate con qualche piccolo esercizio di allungamento. Piegatevi in avanti e toccate la punta dei vostri piedi. Sarebbe meglio tenere la posizione per almeno 10 secondi, cercando di spingervi fino a sentire un po’ di tensione, ma non dolore. Se volete, potete fare lo stesso esercizio da seduti.

Risultati immagini per allungamenti a letto

Cominciate uno stretchering generale del vostro corpo. Dalle braccia alle gambe. Questo vi aiuterà a far fluire bene il sangue su tutto il corpo. Vi aiuta a farvi sentire più leggeri e slanciati.

Io la prima cosa che faccio e lavarmi i denti. Perché il semplice, toccare l’acqua, spazzolare bene con uno spazzolino con setole morbide mi raccomando, cosi vi sentite rilassati quando lo farete, questo permetterà di svegliarsi più velocemente.

Risultati immagini per lavarsi denti

Dopo di che una bella doccia per rinfrescare l’intero corpo e cominciare ad abbassare la temperatura del vostro corpo. La temperatura fredda aiuta il corpo a rimanere più giovane e integro. Ma questo vi aiuterà a svegliarvi.

Cercate di bere due bicchieri d’acqua al mattino prima di uscire da casa. Durante il giorno, se possibile, cercate di bere alcune bottigliette d’acqua e altri 2/4 bicchieri la sera durante la cena. Vi potrà sembrare tanto, ma il corpo necessita di 8/10 bicchieri d’acqua per rimanere idratato.

Risultati immagini per bere acqua

Iniziate a meditare. Meditare, o fare degli esercizi di respirazione, per almeno 5 minuti ogni mattina vi può aiutare parecchio a rendere più fresca la vostra mente e alleggerire dal peso di tensioni e ansie. Due volte al giorno è sufficiente: una prima di andare a dormire magari mentre vi fate una doccia calda o un bagno caldo, per distendere la vostra mente durante il sonno, e una al risveglio, per alleggerire la mente in vista della giornata. Mai mancare la meditazione.

Risultati immagini per meditare a letto

Prima di iniziare le vostre attività, cercate di ascoltare un po la vostra musica preferita. Magari molto motivante che vi da la carica. Io per esempio, preferisco continuare con una guida di meditazione “OM”. Mi lascio trasportare dal suono. E cerco di prendere consapevolezza che questi suoni mi causano benessere mentale.

Chi può, gli consiglio una bella passeggiata mattutina riflessiva.

Per la colazione non voglio dare suggerimenti, perché ognuno di voi ha il suo regime alimentare preferito. Io preferisco un succo di frutta abbastanza freddo con qualcosa da mangiare sempre alla frutta. Mi da molta carica.

Risultati immagini per colazione con frutta

Questa ve la voglio consigliare. Cominciate a scrivere su un diario. La mattina scrivere i vostri desideri nel tempo presente, descrivendo come se già ne siete in possesso, allinea benissimo i vostri obbiettivi. Vi terrà focalizzati nei vostri obbiettivi. E’ una bellissima pratica. Credetemi!

Risultati immagini per scrivere diario

Il vostro obbiettivo la mattina dovrà essere quello di iniziare con il piede giusto per affrontare un nuovo giorno pieno di opportunità da prendere.

Partite motivati. Ottimisti e Positivi.

Risultati immagini per ottimisti

 

BUONA GIORNATA AMICI!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

1 thought on “Come Partire alla Grande!!

Rispondi