9 Benefici per chi Pratica la Gratitudine

 

La Gratitudine è una parte importantissima della vita.

Avere un senso di gratitudine, influenziamo l’andamento della realtà.

Ogni ringraziamento che facciamo, ma no per abitudine, ma con partecipazione, ci porta ad avere altre cose buone di cui essere grati.

Avere un senso di Gratitudine, porta la nostra realtà a essere più semplice e bella.

gratitudineNon sappiamo gli imprevisti della vita. Impariamo perciò a non dare colpe, attaccare o giudicare. Cerchiamo in qualsiasi modo di ringraziare per quel avvenimento accaduto. Capisco che la vita ogni tanto ci mette davanti a prove e difficoltà, che ci rendono vulnerabili e fragili.

 

Cosa potete fare per far smettere al problema di esistere?

Attivando la Gratitudine in voi su tutto quello che vi circonda, portate il vostro stato d’animo precedentemente al problema.

Quindi, con più serenità e lucidità cercherete di risolverlo. Piangere sopra il problema o la difficoltà non porterà nessun beneficio. Voglio raccontarvi una mia esperienza. Già lo raccontata, ma ve lo ripeto. Stavo organizzando il mio matrimonio. A 3 mesi dall’evento, mancavano tantissimi soldi per coprire tutte le spese. La reazione è stata quella di rinviare tutto, ma dal momento che abbiamo deciso io e mia moglie di cambiare stato d’animo e modo di pensare, tenendo un atteggiamento positivo e di grande gratitudine verso Dio che fino al quel momento ci aveva sostenuto, tutto è cambiato. Soldi vincolati, si sono svincolati all’improvviso. Entrate a lavoro inaspettate. Sostegno di parenti e amici. Tutto si è sistemato in maniera miracolosa.

Appena riusciamo a risolvere, rendiamo grazie. L’assenza di Gratitudine, può portarci alla infelicità più elevata.

GratitudineQuando siete infelici, il vostro stato d’animo scende giù, continuando a farlo arrivate allo stato più estremo della vostra vita. Quello in cui vi lamentate.
Ricordate che quando vi lamentate per qualcosa, il vostro livello di felicità sta scendendo. E lo fa velocemente. E rischiate di attirare sempre più cose di cui lamentarvi.

Voi siete una calamita.
Più rimanete consapevoli della Gratitudine, e dell’effetto che trasmette nella vostra vita, più viviamo una vita piena di cose per cui essere grati.

I simili si attraggono.
Più avrete senso di Gratitudine, più circostanze, avvenimenti e
sensazioni che vi possono far sentire sempre più bene e grati,
arriveranno a voi.

Scrivete una lista con tutte le cose meravigliose che l’Universo vi ha donato fino ad ora. Sentitevi grati per tutto ciò che avete già, l’Universo ha già fatto molto per voi.

Mostrare gratitudine all’Universo è importante e lo motiverà nel darvi tutto quello che desiderate.

gratitudine1Se nel passato siete stati vittima di bullismo da parte di qualcuno ed ora non lo siete più, questo è motivo di gratitudine. Se la persona che amate torna da voi, questo è motivo di gratitudine, se non torna probabilmente l’Universo ha altri progetti per voi ed anche questo deve essere motivo di gratitudine. La gratitudine è un fantastico processo di realizzazione dei propri desideri.

Cominciate a provare Gratitudine. 

La gratitudine è un potente sentimento che trasforma il vostro stato d’animo in una calamita che attira altre cose su cui essere grati.

Essere grati cambia notevolmente la visione nel mondo. E’ l’effetto contrario del lamentarsi. Fate un po voi.

Le persone che hanno un forte senso di Gratitudine, e di apprezzamento per tutte le cose belle della vita conducono un’esistenza più fortunata.

Sono in grado di riconoscere maggiormente la bellezza della loro vita. Uno studio effettuato nel 2003, ha dimostrato che le persone che benedicono e ringraziano ogni giorno sono più felici e godono di uno stato di salute migliore di chi non lo fa. Cominciate a ringraziare. Anche per quello che non avete ancora e apprezzate quello che avete. L’universo vi darà sempre occasione per essere sempre più grati.

La gratitudine è qualcosa di più nel sentire o agire. La gratitudine è benefica per chi la pratica.

Mostrando gratitudine siete in grado di modificare la vostra prospettiva nell’immediato, e le ricompense continuano a crescere a mano a mano che la mettete in pratica. La gratitudine vi aiuta a sentirvi più positivi, migliora i vostri rapporti cogli altri, e incrementa la sensazione di felicità.

giornata-gratitudine-1217new

 

BUON CAMBIAMENTO!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

5 thoughts on “9 Benefici per chi Pratica la Gratitudine

  1. La consapevolezza in primis, la gratitudine e’ un dono dentro noi se e’ aperto abbiamo trovato un po’ di beatitudine..non tutti sono consapevoli e sono grati.. un sorriso bell’articolo

Rispondi