Meritate l’Abbondanza! Ecco come Farla Arrivare a Voi! PARTE 1

 

Gran parte del mondo moderno sembra essere costruito su una mentalità di scarsità. Si tratta di una mentalità capace di installare nella mente delle persone una sensazione di continua scarsità, relativa ad un mondo in cui le opportunità sono poche e rare. Naturalmente, la società ne ricava benefici, perché quando le persone si sentono afflitte da una mancanza sono portate ad acquistare delle cose, permettendo all’economia e alla società di continuare a crescere e prosperare. Ecco cosa serve l’effetto scarsità.
Una mentalità di abbondanza, invece, può aiutarvi a migliorare le vostre prestazioni grazie ad una minore dose di pressione e di ansia mentale.

denaro-abbondanza1116164361.jpg

Vi do alcuni suggerimenti per creare e rafforzare la vostra mentalità di abbondanza.

Se avete una mentalità di scarsità, probabilmente tendete a prendere le cose troppo sul serio.
Focalizzatevi sull’abbondanza e non sulla carenza. Il vostro mondo rifletterà ciò su cui vi concentrate. Dato che non potete capire a pieno tutto ciò che vi circonda, il vostro sistema di attivazione reticolare, il sistema di focalizzazione della tua mente, vi indirizzerà sull’oggetto dei vostri pensieri.
Questo vi permetterà di vedere nel mondo l’abbondanza che vi è mancata finora. Se, per esempio, avete una carenza di denaro, non focalizzatevi sulla vostra mancanza. Concentratevi e pensate all’abbondanza e alle molteplici possibilità di fare soldi che il mondo vi offre. Presto le idee e le opportunità inizieranno a popolare il vostro mondo. Rimarrete stupiti di come ciò che racchiude possibilità e soluzioni, magari un libro o un conoscente, possa apparire di botto dopo essere stato silente per anni.

Un modo semplice e rapido per eliminare la cattiva abitudine di pensare a ciò che non avete è iniziare semplicemente ad apprezzare. Apprezzate il vostro cibo, la vostra vita, il tetto sopra la vostra testa, i vostri amici, la vostra famiglia e così via. Non solo potrete modificare il vostro umore in pochi minuti, passando dall’apatia alla positività, riuscirete anche a notare delle opportunità che avete tralasciato o dimenticato. Il vostro umore diventerà presto più positivo, e vi sarà più semplice focalizzarvi sull’abbondanza. Prendete la buona abitudine di apprezzare ogni giorno le cose che avete nella vita, dedicando a questo esercizio cinque minuti quotidiani.

Quando non vedete abbondanza e non vi sentite bene con voi stessi, o con la vita in generale, spesso significa che non siete organizzati. Vivere in una casa ordinata e pulita, con i vostri abiti piegati, i vostri documenti schedati e le vostre finanze sotto controllo vi permetterà di essere più disciplinati e di iniziare a vedere risultati positivi e concreti.

legge-risonanza-abbondanza1537097429.jpg

Dato che i media e la pubblicità possono essere i generatori della nostra mentalità di scarsità, è importante cambiare la tua fonte di stimoli con l’obiettivo di modificare la tua mentalità. Smetti di guardare le notizie di cronaca. Registra i tuoi programmi preferiti e salta gli spot pubblicitari. Oppure, più semplicemente, elimina temporaneamente la televisione ed i media dalla tua vita.
Sostituite la mentalità di scarsità ricevuta da quelle fonti.

Come fare?
Frequentate persone che hanno una mentalità di abbondanza. Leggete, ascoltate, e guardate del materiale relativo allo sviluppo e alla crescita personale. Oltre a leggere i vostri blog preferiti relativi alla crescita individuale, cercate delle storie di successo in libri e riviste. Abbiate un atteggiamento positivo verso l’abbondanza ed il successo dei vostri amici, famigliari e colleghi. Nella vita reale frequentate persone che hanno una dose elevata di mentalità dell’abbondanza. Siate molto selettivi quando scegliete cosa mettere nella vostra testa. Create il vostro proprio ambiente di abbondanza.

Un altro modo molto efficace per rendervi conto di quello che avete è condividerlo.
Vi sembra di non avere mai soldi a sufficienza?
Donate una parte.
Non vi sentite abbastanza amati? Amate voi stessi.
Non ricevete sufficienti apprezzamenti e riconoscimenti? Allora restituite agli altri. Quando fate dono di qualcosa difficilmente potete sentirne la mancanza.

Il modo di vedere il mondo basato sulla scarsità venera il denaro. Quello basato sull’abbondanza venera la passione. Quando vi focalizzate sul fare ciò che vi appassiona, l’abbondanza sarà una conseguenza.

Il termine “passione” descrive la gioia derivante dal dedicarvi a qualcosa che vi sta a cuore e che vi sentite ispirati a farla. La passione è l’energia dell’ispirazione divina che vive attraverso di voi. Allorché manifesti passione, manifesti amore. Quando vivi nell’amore, sperimenti l’essenza abbondante dell’Universo. Spostate l’attenzione dall’abbondanza e rivolgila alla ricerca della vostra felicità, al perseguimento della vocazione o missione della vostra vita. Questa è la via per l’abbondanza.

frasi-felicità

Pensate a qualcosa che vi piace fare:

Quando vi immaginate impegnati a farlo, non potete evitare di sorridere.

L’ideale sarebbe fare in modo che sia semplice e alla portata, come una passeggiata da solo o con un vostro caro. Giocare con i vostri bambini o animali. Mentre fate qualche lavoretto in giardino. Imparare e usare una nuova lingua o a suonare uno strumento musicale, ascoltare musica.

Pianificate quando vi dedicate davvero a questa attività con l’intenzione di mantenere il vostro impegno oggi o questa settimana. Se l’attività prevede la presenza di qualcun altro, parlatene con questa persona,  condividete la vostra idea insieme a ogni dettaglio su come vorreste che fosse.

C’è sempre qualcosa che potete fare oggi per attrarre passione e gioia nella vostra vita, anche se si tratta di un piccolo passo. È la direzione che conta.

 

“Fare beneficenza garantisce il più alto rendimento al tuo investimento.”

John Marks Templeton

 

Come nell’antica norma della decima, donare il 10 per cento dei vostri guadagni ovunque vi suggerisca l’ispirazione porta a un grandissimo senso di benessere fisico, mentale ed anche economico. Donare porta a ricevere.

Quando donate, entrate nel flusso della vita. Il dono è la essenza dell’abbondanza. Donate ovunque voi riceviate nutrimento spirituale o ispiratore. Se tralasciate questo segreto significa che credete ancora nella scarsità, altrimenti non evitereste di donare. Donare è una veritiera affermazione di abbondanza.

7-regole-per-donare-679x350

Pensate a un ambito della vostra vita in cui sentite di avere sufficienti risorse. Qualunque cosa sia, a partire da oggi e per i prossimi 30 giorni, donate una parte in forma anonima. Calcolate quanto denaro avete ricevuto questo mese, il vostro reddito totale. A quanto ammonta il 10 per cento di quella cifra? Poi, se vi sentite pronti, donate quel 10 per cento oggi ovunque voi abbiate ricevuto sostegno spirituale. Se il 10 per cento vi sembra troppo, decidete quale cifra potete donare e fatelo.

Quando ho capito questo principio per la prima volta, avevo paura di donare e regalare i miei soldi. Poi compresi la verità del donare, ho cominciato a donare il mio denaro. Con questo non solo aumenta le possibilità di guadagni, ma sono migliorato in ogni ambito della mia vita. Donare una parte delle vostre entrate fa da leva finanziaria moltiplicando ciò che già possiedi.

hands-come-donare-e1336230895859

Non prendetela come matematica. Il senso di donare, anche un semplice Euro, al mendicante, vi da la sensazione di abbondanza. E questa sensazione, porta a voi abbondanza. Perché sono le vostre sensazioni a creare gli avvenimenti della vita.

 

 

Essere lucidi mentalmente porta alla perfetta abbondanza. Le credenze sul penare in qualcosa derivano dalla scarsità, non dall’abbondanza.

Credere che il denaro sia cattivo o che non ci sia abbastanza per tutti, provoca azioni di auto sabotaggio e profezie che si avverano per voi. Si può avere una mente lucida riprogrammando la propria mente dai conflitti e scarsità. Una mente lucida non è più vittima ma creatrice.

Come-attirare-abbondanza-finanziaria-www.guarigionenaturale.com_1

Non è più preda delle reazioni ma attiva. Non è più persa ma lucida.

La maggior parte delle persone associa il denaro all’abbondanza. Nondimeno non fermatevi al denaro: fatelo per qualunque ambito della vostra vita dovete volete un miglioramento.

 

 

BUONA ABBONDANZA A TUTTI!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

Rispondi