Amate prima voi Stessi!

 

L’amore viene espresso come un’azione e vissuto come un sentimento. La sua profonda essenza, però, sfugge a qualunque definizione: unisce la compassione con la determinazione, resistenza, sostegno, fede ecc. Tutti siete capaci di amare e non esiste un limite all’amore che è possibile dare o ricevere. Se avete difficoltà a esprimere il vostro amore o riceverlo, ci sono molti modi per aprirvi a questo sentimento stupendo.

Innanzi tutto, iniziate con l’amare se stessi. Amatevi!!! Prima di amare gli altri, dovete amare voi stessi. Per imparare a farlo dovete accettare e apprezzare i vostri punti vulnerabili. Avete molte qualità che vi rendono unici. Apprezzate chi siete e ciò che avete da offrire. Se avete dei problemi ad amarvi, impegnatevi molto per migliorare. Lavorate sulla vostra autostima, accettando il vostro passato e lasciandolo alle spalle. Potreste credere che alcune azioni che avete compiuto vi abbiano resi immeritevoli dell’amore del prossimo, oppure che avete così tanti difetti da non poter essere amati da nessuno. Non è così: accettate le cose che vi sono capitate, perdonateli e andate avanti.

50-cose-da-fare-per-iniziare-ad-amarsi-subito

Può essere difficile per voi, se avete l’attitudine ad aiutare il prossimo o se avete dei figli. Ricordate, riuscirete ad aiutare meglio le altre persone se saprete badare a voi. Non diventate la vostra ultima priorità; cercate piuttosto di fare delle cose che dimostrino a voi stessi che siete importanti. Concedetevi un massaggio o un bagno caldo. Fate qualcosa ogni giorno solo per voi. Questo significa anche che dovreste imporre dei limiti e farli rispettare dicendo semplicemente no. Se avete bisogno di rilassarvi, rispondete no agli amici che vi chiedono di uscire.

Iniziate a sentirvi grati. Le persone grate hanno uno stato di salute migliore e si sentono più felici. Trovate dei motivi per essere grati delle cose che vi circondano e, soprattutto, di voi stessi. Pensate alle vostre caratteristiche che apprezzate di più. Potreste essere compassionevoli, generosi o bravi ad ascoltare gli altri. 5 Sistemi per Diventare Ottimi Ascoltatori Oppure siete abili nell’apprendimento di nuove capacità, siete dei grandi pittori o degli elettricisti fenomenali. Fermatevi un momento ed esprimete la vostra gratitudine.

Risultati immagini per esprimere gratitudine

Anche se una situazione sembra negativa, trovate qualcosa di positivo, grande o piccolo che sia. Se avete una prospettiva positiva sulle cose, avrete benefici fisici ed emotivi, come una riduzione dello stress e un’aspettativa di vita più lunga. Quando sentite arrivare i pensieri negativi, soprattutto su voi stessi, trasformateli in qualcosa di positivo. Come Avere il Controllo dei Pensieri negativi

Per dimostrare amore per voi stessi, dovete essere felici. Create questo stato d’animo dedicandovi ad attività che vi fanno stare bene. Nutrite il vostro corpo, la vostra mente, i sentimenti e lo spirito. La vostra felicità dipende in gran parte dagli sforzi che compite per rendere la vostra vita più positiva. Prendetevi cura di voi stessi. E’ importante passare dei momenti da soli. Può essere difficile magari se condividete una stanza o se avete dei figli, ma se riuscite a farlo sarà davvero utile. La solitudine può aiutarvi a rilassarvi, a superare i vostri problemi, a riavviare la vostra mente e a scoprire voi stessi. Non sentirvi in colpa perché volete passare del tempo lontano da tutto: in questo modo potete migliorare le vostre relazioni con gli altri, dando la priorità alla vostra felicità e resettando la vostra mente.

È importante sottolineare però, che non dovreste passare il tempo da soli sui social media. Cercate di fare cose che arricchiscano la vostra vita e vi facciano stare bene, come camminare all’aria aperta o scrivere sul vostro diario. Se non riuscite a trovare del tempo per stare da soli, svegliatevi prima di tutti, oppure pranzate in solitudine. Se siete sposati, chiedete al vostro/vostra partner di tenere d’occhio i bambini per un’ora a settimana, così da poter passare del tempo di qualità con voi stessi. E’ importantissimo credetemi.

Risultati immagini per tempo per se stessi

 

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

Rispondi