Diventare Imprenditori di Successo – Si Può!

 

Essere ostinati, testardi e tosti, sono qualità importanti che caratterizzano le persone di successo. A volte bisogna abbassare la guardia e rilassarsi un po’, pur rimanendo concentrati sugli obiettivi generali. Non confondete la concentrazione con la rigidità. Dovete essere flessibili. Dovete essere in grado di adattarvi al continuo cambiamento delle circostanze, se volete vincere le difficili battaglie che vi aspettano negli affari e nella vita.

L’eccessiva rigidità del pensiero e nelle abitudini non vi porterà all’apice del successo. L’adozione di uno schema rigido pone dei limiti a voi e al vostro futuro. Ci sono altri modi per arrivare alto. La strada che porta al successo non è sempre facile. Il mondo è in continuo cambiamento. La strada che porta  in cima avrà un gran numero di deviazioni, di strettoie e di svolte. Aspettatevi un percorso stimolante e avventuroso. Dovete cavalcare le onde.  La vita è imprevedibile, il mondo è imprevedibile, e non c’è ragione per cui i nostri obiettivi ci devono impedire di cambiare e di crescere insieme al mondo che ci circonda. Concentratevi sul mondo in evoluzione, e resterete aggiornati con ciò che sta accadendo. Non ponetevi dei limiti! Rendetevi conto che gli obiettivi non sono schemi fissi. Agite di conseguenza, e quella versatilità vi renderà un ottimo servizio.

download

Restate aperti alle nuove idee. È qui che viene l’innovazione.

Quando si abbraccia una carriera, è facile diventare abitudinari e non concedersi nuove opportunità. Dopo un po’ siamo così schiavi della routine che abbiamo paura delle novità. Non cadete in questa trappola. Accettate l’idea di uscire dalla vostra routine e fate cose che non avete mai fatto prima.

Se volete diventare una persona diversa, cominciate a fare cose diverse.

Restate sempre aperti a nuove idee, nuove informazioni e nuove opportunità. Aprite la vostra mente alle nuove esperienze, non pensate di sapere già tutto quello che c’è da sapere. Il mondo è in rapido cambiamento, e se volete successo dovete restare costantemente aggiornati.

Non commettete l’errore di rimanere indietro. Qualunque tipo di impresa riserva sorprese. Sia pericoli nascosti che opportunità poco visibili, vi possono portare a un grandissimo successo. 

Abbiate fiducia in voi stessi. La fiducia è un po’ come la saggezza. Le persone possono aiutarti a fartela acquisire, ma devi soprattutto svilupparla personalmente. La fiducia in voi stessi può dimostrarsi una forza molto potente. Lavorate su di essa sempre ogni giorno.

soi-1024x685

Quando state combattendo una battaglia, fate compagnia a voi stessi con un rafforzamento positivo e con la fiducia. Può essere talvolta il potere invisibile che separa i vincenti dai perdenti. I perdenti si arrendono. I vincenti no.

Però, Non montatevi la testa se cominciate a vincere.

Compiacersi fa male. Ricordatevi che il vostro successo e tutte le cose positive che vi accadono sono un risultato del vostro sforzo. Avete una bella casa perché ve lo siete guadagnato.  Avete dei beni perché ve li siete guadagnati. Diventare presuntuosi  può portarvi direttamente a un crollo. Esperienza personale.

Imprenditori si ci nasce e si ci diventa. È una combinazione di entrambi le cose. Fino a un certo punto conta la nascita, perché siete nati con un certo livello di intelligenza, ma potete anche imparare molto dagli altri. Potete imparare molto dal successo degli altri e dai loro errori, e credo veramente che sia una bella combinazione.

Tutti potete diventare imprenditori di successo. Basta diventarlo prima dentro di voi. Dentro la vostra testa.

Purtroppo però molti non diventano imprenditori. Temono di fallire più di quanto desiderano vincere. Purtroppo la vita ha i suoi alti e bassi, significa che se volete vincere, dovete accettare anche di perdere. Gli imprenditori di successo fronteggiano una sconfitta, si rialzano, imparano dagli sbagli e vanno avanti. 

Gli imprenditori di successo devono essere grandi comunicatori. Non parliamo di sapere 4 o 5 lingue o parlare benissimo il Birmano, ma stiamo parlando dei linguaggi del business. Gli imprenditori di successo devono essere in grado di parlare il linguaggio del diritto. Devono essere in grado di parlare di contabilità, immobili, marketing, Internet, e ogni altro campo all’interno delle loro aziende.

imprenditori-in-arancione

Se volete esserei imprenditori di successo, mettete in pratica la vostra capacità e il vostro talento, Ma soprattutto, Siate Tenaci. Vedete voi stessi come dei vincenti, il che vuol dire non mollare mai.

Ricordate: scrivete il vostro copione da imprenditori di successo personale.

Producetelo voi stessi e vi ritroverete a vivere nel modo in cui volete vivere. Questa è la libertà. Questo è il potere e questa è la vittoria.

L’IMPRENDITORE È UN VISIONARIO. Diventate visionari sotto certi aspetti. Guardate oltre il presente. Tenetelo a mente quando siete in cerca di opportunità.

Secondo voi cos’è il business?

Esistono un milione di definizioni per gli affari: cosa sono, come funzionano, come iniziare e così via. Anni fa, mi sono reso conto di una cosa: gli affari riguarda conoscere il mondo.

Parlando del prodotto.  Sebbene il prodotto sia importante, si tratta del bene meno importante. Questo vi potrebbe sorprendere, ma pensateci un attimo. Il mondo è pieno di ottimi prodotti, molti però non raggiungono mai il mercato, e quando lo raggiungono, muoiono improvvisamente.

Il mondo non è privo di grandi idee sui prodotti. Sicuramente ne avete avute o ne avete anche voi. Ciò che manca al mondo sono grandi imprenditori di successo in grado di creare un prodotto formidabile.

Business_Process_Management

Un business non riguarda solo il denaro.  Un business riguarda di prendersi cura del proprio cliente. Se lo farete, se vi prenderete cura sinceramente dei clienti.

Se manterrete la promessa di quello che rappresentate con un’esperienza eccellente, e se opererete ventiquattro ore al giorno e per sette giorni alla settimana da qualunque luogo per i vostri cliente, il denaro a questo punto affluirà.

aziende-e-businee-redazionale-142347.660x368

Un business deve avere ottimi rapporti con i propri clienti. I vostri clienti saranno alcuni dei vostri amici, parenti, insegnanti, maestri, mentori migliori. Un imprenditore di successo si chiede sempre: “Chi è il cliente, e perché ha bisogno del mio prodotto o servizio?”

In un mondo di concorrenza sempre in aumento e spietata, per afferrare il tempo e il denaro del vostro cliente, dovete conoscerlo bene, dovete sapere perché ha bisogno di voi e del servizio/business, e come rimanere in amici con lui.

Se volete essere imprenditori di successo, dovete focalizzarvi sul serio su ciò che fate e su ciò che volete realizzare. Imparate quello che occorre per vincere nella zona di guerra detta business.

Quindi tenete duro e correte rischi quando dovete farlo. La gente vede solo la bellezza di un progetto ben fatto. Ma non vedrà mai come si ci siete arrivati li.

Quando pensate in grande, come dovrebbe avvenire spesso, dovete rimanere consapevoli delle miriade di piccole cose di cui dovete occuparvi.

come-avere-successo-800x426

Come imprenditori, dovete essere fedeli a voi stessi. Dovete credere in voi stessi e nel vostro prodotto e servizio. Siate sicuri di voi, lavorate sodo e mantenete la focalizzazione sulle piccole cose pur tenendo presente lo scopo generale.

Creare un brand richiede un focus costante. Serve molta ma molta la fiducia in voi stessi. Se il vostro nome è su qualcosa, dovete allora impregnarvi ancora di più. Al massimo delle vostre forze. Se volete creare un brand con il vostro nome, allora vi consiglio di farlo, sempre ammesso che abbiate la forza di mantenerlo sempre al massimo livello e di prendervene cura quotidianamente.

Per creare un brand dovete mostrare qualità, immaginazione. Ma ricordatevi un brand non si crea in una notte: ci vuole tempo. Bisogna mantenere la concentrazione. Se mantenete la concentrazione e il vostro focus, i vostri problemi possono diventare temporanei.

Tutto sta a come vedete la realtà e a come definite la vostra situazione. Se pensate che tutte le speranze siano perdute, è proprio così. Se vedete nel problema un imprevisto momentaneo o un rallentamento che finirà se continuerete a lavorare con passione, sarà così.

ssse

L’istinto ha molto a che fare con il tempismo. Dovete avere pazienza e aspettare che l’istinto vi avvisa qual è il momento migliore per fare una precisa
mossa.

Per prendere decisioni valide, dovete imparare ad aspettare il momento giusto. Ciò vale in particolare per le trattative. Qui e meglio stare bene attenti a non precipitare le cose, specie se si tratta di un accordo che volete assolutamente chiudere.

Agite avvolte come se non siete sicuri di voler chiudere l’accordo. La vostra apparente incertezza induce spesso delle contropartite a spingere per la chiusura dell’accordo. Lasciatevi anche il tempo per rilassarvi e di escogitare alternative creative che vi aiutano a spuntare condizioni più favorevoli.

Ricordate che vale la pena aspettare certe cose. I piani possono cambiare, avvolte per una buona ragione. Qualsiasi cosa ha un rovescio della medaglia.

Preparatevi a veder spuntare entrambe le facce. Siate pronti ad aspettare.

Continuate a lavorare, continuate ad aspettare, e naturalmente non arrendetevi mai!

Certe persone non sono nate per fare soldi.  Secondo me si tratta di qualcosa che hai già dentro con cui sei nato.

Tante persone non riescono a diventare ricche perché sono troppo pigre interiormente. Non hanno il desiderio, e quindi peccano perseveranza.

È un talento naturale. Alcuni hanno talento per la musica, altri per lo sport, altre per farsi una famiglia.

Manager walking on the road to success

Si possono fare un sacco di cose, ma nel business ciò che conta è il denaro. Gli investimenti nel guadagnare denaro usando il denaro altrui è una delle tecniche finanziarie più all’avanguardia. Questa è la differenza, ed è ciò che separa i ricchi dal ceto medio.

Sapere come prendere in prestito denaro per guadagnare più denaro, e sentirsi tranquilli in questo processo, è di vitale importanza per essere di un imprenditore di successo.

successo-soldi

Attraverso la pratica, e gli errori, imparate ad acquisire la capacità di raccogliere denaro. Saprete come trovare affari in cui la gente vuole investire con voi, e così facendo trasformerete anche le vostre aziende o società, in un colosso. E lo avete fatto usando il denaro altrui per guadagnare denaro per voi stessi e per gli altri. Questa abilità è un sogno di molti imprenditori di successo.

Contrariamente all’opinione di tanta gente, le persone molto ricche non sono avide.

Per diventare molto ricchi, gli imprenditori devono essere prima di tutto molto generosi, offrendo i loro doni agli altri e condividendo i loro talenti che Dio ha donato loro.

dono_di_dio-620x275

Un buon investitore fra grossi passi per entrare in banca e grossi passi per uscire. Un risparmiatore fa grossi passi per entrarci e piccoli passi per uscire.
Questa è la visione dei grandi imprenditori di successo.

Investire richiede una responsabilità, una responsabilità continua. Il risparmio invece no. L’investimento non è per tutte le persone, ma come avviene con qualunque capacità, una volta che provate e vedete i risultati può essere incredibile ed entusiasmante.

15_DONI_DI_DIO_2

Avvolte però i vostri migliori investimenti sono quelli che non fate!

Io come Consulente Immobiliare e Finanziario, potrei dirvi con tutta semplicità, Investite negli immobili. Ma gli immobili non sono le uniche forme di investimento e di guadagno. Possiamo parlare di Trading, Borsa, Business Online, Network Marketing, Affiliazione Marketing,un blog, le auto, mobili di arredo, agricoltura, alimentari, esposizioni, pubblicità e possiamo andare avanti, e ancora e ancora avanti.

Questo cosa sta a significare? Che ovunque può esistere o nascere un investimento. Basta però capire bene il campo dove investire. Oltre ha capire dove, è importante sapere le basi di un investimento. Quanto capitale serve. Che certificati o autorizzazioni servono. Se vi serve un socio partner, che magari è più esperto di voi in quel campo. L’importante è iniziare passo per passo. E pensate alla Grande!

a1byifwks3-pensa-alla-grande-vaccata_a

Investire su Start up potrebbe essere un idea. Prendere delle informazioni in merito, se esistono agevolazioni. Finanziamenti adatti per certi tipi di attività. Create un Business e presentatelo a dei investitori.

Io per esempio, quando trovo un immobile che si può acquistare con un buon prezzo, creo un business plan. Inserisco prezzo dell’immobile, tasse per l’acquisto, ristrutturazione ordinarie, ricavi e anche possibilità per ottenere dei finanziamenti. Creo un vero è proprio Progetto a tavolo. Appena è tutto pronto, lo propongo a diversi investitori.

depositphotos_127260728-stock-illustration-ambitious-business-change-41-career

Ecco cosa voglio dire. Trovate un Business, che potrebbe essere di qualsiasi tipo. Create un Progetto a tavolo e proponetelo.

 

Abbiamo visto come poter creare un business plan immobiliare adeguato per poter convincere un investitore. Facciamo un breve riepilogo:

 

  • Trovate un immobile con un buon prezzo di mercato
  • Pianificate le spese per l’acquisto (Notaio, ed eventuale documentazione)
  • Gestire la ristrutturazione (preferibilmente) ordinaria
  • Decidere a quale ente finanziario servirsi
  • Proposta all’investitore

 

Un’altro esempio, molto buono per investire, è quello d’investire sulle attività. Che significa?

Trovare una attività societaria, che sia nel campo della ristorazione, alimentare, logistica, informatica, automobilistica, edilizia. Trovare un accordo, in questo caso, con il titolare dell’azienda, a dare una quota per partecipazione nella sua azienda.

aziende

Esempio: in un ristorante, il proprietario del ristorante decide di fare delle spese per la ristrutturazione del locale, investire in cucina con altre attrezzature o aumentare i coperti. In questi casi, partecipiamo anche noi nella spesa, accordando il capitale. Decidere in quanto tempo far tornare il capitale e accordarsi il rientro dell’investimento. Per questi investimenti, si può proporre al proprietario del ristorante il tuo volere nell’investire nella sua attività.

Oltre a un ristorante, si può investire su un bar, pub, panificio, pizzeria, palestra e tante altre attività.

Ricordate che se vi concentrate e focalizzate la vostra attenzione sugli investimenti nelle attività, vi arriveranno tantissime offerte. Valutate tutto bene. Non prendete decisioni affrettate solo per l’euforia. Ponderate il vostro investimento. Consiglio di conoscere almeno un po l’attività dove volete investire. Capire quanti coperti fa a settimana. La qualità del cibo. Recensioni locali.

Questi piccoli suggerimenti vi serviranno per entrare nel mondo del business. Un mondo dove il più debole, STA FUORI.

Attività-Aziende

Tutti avete ricevuto due grandi doni: la mente e il tempo. Spetta a voi usarli nel modo preferito; ogni banconota che cade nelle vostre mani vi conferisce il potere di determinare il vostro destino. Spendetela in modo dissennato e avrete scelto di essere poveri. Spendetela per comprare passivi e vi unirete al ceto medio. Investitela dopo aver riflettuto bene, imparando ad acquisire attivi, e avrete scelto la ricchezza, attuale o futura.

Come-investire-10.000-euro

La scelta è solo di vostra.
Ogni dollaro investito quotidianamente decide della vostra ricchezza, povertà. Scegliendo di tramandare questa conoscenza ai vostri figli, li preparate al mondo che li aspetta a braccia aperte. Nessun altro lo farà.

L’avvenire vostro e dei vostri figli sarà deciso dalle opzioni che cogliete oggi, non domani.

Quello che avete in mano dipende da ciò che coltivate nella vostra mente. Il denaro è solo un’idea.

Evonomia_mente_denaro-720x340

Vi ricordo un libro, che si chiama “Pensa e arricchisci te stesso”, non si chiama “Lavorate duro e arricchite voi stessi”. Consigli Editoriali – Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill

 

Imparate a far lavorare il denaro per voi e la vita vi sorriderà. 
Da oggi non giocate più sicuri, giocate in modo intelligente e produttivo.

 

 

BUON CAMBIAMENTO!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

Rispondi