Ecco come Coltivare il Vostro Desiderio

 

Avete mai desiderato di essere in grado di far avverare qualsiasi vostro sogno o desiderio? Pianificare la realizzazione dei vostri sogni è un modo semplice ed eloquente per imparare a conoscere meglio voi stessi. Non c’è ragione per non iniziare a farlo immediatamente, quindi seguitemi nell’articolo e date il via alla vostra nuova vita!

Siate creativi. Stabilite quali sono i vostri sogni ed iniziate ad avvicinarvi a loro. Vi faccio un esempio pratico:

Volete diventare degli chef di fama mondiale? Allora, immaginate voi stessi al termine del percorso. Visitate il vostro ristorante preferito quando non c’è molta gente e parlate con lo chef. Fate domande e chiedete consigli. La chiave è essere creativi, e mettersi nella condizione di realizzare i vostri sogni. Quando avrete iniziato a muovervi verso i vostri obiettivi, scoprirete che sono molto più semplici da raggiungere.

Il-pensiero-influenza-il-nostro-quotidiano-1728x800_c

Pensate al vostro sogno come ad un obiettivo. Le parole sogno desiderio tendono a farvi pensare a nuvole di cose, luoghi e conquiste inesistenti. A loro sono collegate idee di irrealizzabilità. Anziché ritenerlo un sogno, imparate a ritenerlo un obiettivo. Mentre potete lavorare verso un obiettivo, i sogni invece appaiono come il sottoprodotto di fantasia ed evasione. Le vostre parole hanno un grosso potere. Scoprirete che l’arte di far avverare i vostri sogni è strettamente collegata al vostro modo di pensare ed al modo in cui vi rivolgete a voi stessi. Pensate ai risultati che avete già raggiunto in passato. Il vostro obiettivo attuale sarà il prossimo ad aggiungersi alla vostra lista!

Siate realisti. Tutti voi avete sogni ed obiettivi privi delle caratteristiche necessarie a renderli tali. Si tratta di idee che non metterete mai realmente in pratica perché non avete la giusta motivazione ed il giusto interesse per farlo. Quasi tutti voi sognate di diventare famosi e milionari, ma realmente fate dei passi per muovervi verso quei risultati? No non lo fate. Quindi esaminate i vostri obiettivi attuali e scoprite quali sono degni di essere chiamati in questo modo e quali si limitano ad essere solamente delle idee carine. Con buona probabilità sarete in grado di riconoscere la vostra passione verso particolari argomenti. Se pensate a qualcosa quotidianamente e non riuscite ad immaginare il vostro futuro senza, potrebbe essere il caso di insistere. In caso contrario, liberate la vostra mente da quelle banalità.

Credete in voi stessi. Sicuramente ci sarà qualcuno che vi aiuterà ad esaudire i vostri desideri, ma ricordate che sono le vostre decisioni e le vostre azioni ad accendere il motore. Siate consapevoli del fatto che potete fare tutto quello che avete in mente, anche le cose che vi sembrano impossibili! C’è la scienza che parla dietro a questa affermazione, il pensiero positivo vi rende più felici, più sani e può migliorare le vostre probabilità di successo. Potreste pensare di stare mettendo il carro davanti ai buoi, mentre in realtà vi state semplicemente impostando al successo. E non dimenticate che voi lo meritate!

ama-te-stessook-1030x565

Non ascoltate gli altri. Il mondo è pienissimo di pessimisti. In qualsiasi posto andrete, incontrerete sempre qualcuno pronto a dirvi cosa non potete fare od avere. Sapete perché lo fanno? Perché sanno di non poter fare altrettanto. Fortunatamente le loro incapacità non hanno niente a che vedere con le vostre. Quindi non ascoltateli. Sulla vostra strada incontrerete anche delle persone pronte ad aiutarvi con le loro azioni e parole. Se sognate di essere la prossima star di Hollywood, ma lavorate come lavapiatti in Italia, il cammino potrebbe essere piuttosto in salita. Tante persone ve lo faranno notare, e questo sarà un bene. I vostri sogni ed i vostri desideri hanno la necessità di contenere un elemento realistico.

Siate affamati. Dovete essere affamati!! Nessun obiettivo arriverà a compimento se non lo desiderate realmente, la chiave è nascosta in questo elemento. Ricordatevi che un obiettivo a cui non ambite con tutto voi stessi non è che un sogno. Vivere senza muovervi verso i vostri desideri dovrà sembrarvi impossibile. E’ importante essere circondati da altre persone affamate. Per rimanere motivati e riuscire ad affrontare le avversità, avrete bisogno di una solida rete di persone altrettanto affamate verso i propri desideri. Individuate alcune persone che la pensano come voi e condividete la vostra voglia di arrivare.

Non attendete il momento giusto. Il momento giusto non arriverà quando avrete una quantità di soldi sufficiente. Il momento giusto non arriverà quando avrete acquisito le capacità sufficienti. Il momento giusto non arriverà quando otterrete l’approvazione altrui. Il momento giusto è esattamente adesso. Prima inizierete, meglio sarà. Il momento attuale non è quello in cui raggiungerete i vostri sogni, senza sottoporvi ad una tale pressione. Il momento attuale è quello in cui darete inizio al vostro viaggio. Non c’è nessuna valida ragione per cui voi non potete compiere un primo piccolo passo proprio in questo momento.

determinazione

Se volete che i vostri desideri si avverino, dovrete essere in grado di verbalizzarli.

Cos’è quello che volete esattamente?

I vostri obiettivi possono essere denaro, amore o più semplicemente una vita felice. Ma cosa significano queste parole per voi? Qualsiasi siano i vostri desideri, fate in modo che i vostri obiettivi siano la vostra visione e la vostra missione. Rendeteli il più possibile concreti. Il desiderio di essere famosi non è sufficientemente specifico. Vuoi salire su un palco, girare un film o semplicemente essere un YouTuber di successo? Se volete che il vostro percorso sia davvero percorribile siate specifici.

Se davvero volete ottenere qualcosa, dirigete tutti i vostri sforzi sul farlo accadere. Dovrebbe trattarsi di qualcosa a cui pensate ogni mattino al risveglio e ogni sera prima che andate a dormire. Eliminate le distrazioni. Essere circondati da un mormorio anche solo nella vostra testa, vi impedirà di ottenere quello che volete. Le distrazioni mentali possono essere le peggiori. Oltre a fare ordine nel vostro mondo, fate ordine anche nella vostra testa. Non vi sovraccaricare di impegni e fate tutto ciò che vi serve per concentrarvi, sia che si tratti di spegnere la TV, non toccare lo smartphone e non giocare ai videogames. Certe volte è necessario trovarsi nel posto giusto perché le cose accadano in maniera corretta. Sia lavoro, relazioni o semplice vita, le cose non assumeranno il giusto ordine finché non sarete voi a modificarle. Per poter fare qualcosa di corretto dovete sentirvi nel modo corretto.

3714348-defaillance-sesso-uomo

Se volete che i vostri desideri si avverino dovrete compiere diverse azioni lungo il cammino. Prendete il tempo per sviluppare quelle abilità che vi avvicineranno ai vostri obiettivi. L’intero processo ne trarrà beneficio. Per esempio, se volete diventare ricchi, non limitatevi ad imparare come fare soldi e apprendete anche come gestirli al meglio. Un obiettivo importante può richiedere del tempo. Se non riuscite a raggiungerlo con la facilità immaginata, non arrendetevi. Non darsi limiti di tempo, non farete un favore a voi stessi. Fate tutto quello che è in vostro potere e mettete in campo tutte le vostre abilità, concentratevi al 120% sui vostri obiettivi senza risparmiarvi. Fare solo il minimo indispensabile può essere davvero invitante, e permettervi di affrontare un eventuale fallimento con leggerezza. Questo comportamento non vi porterà da nessuna parte. Niente dovrebbe limitarvi, ed in particolar modo voi stessi.

Parte del far avverare i vostri desideri consiste nel preparare voi stessi a quello che accadrà. Qualunque sia il vostro obiettivo, lungo il percorso vi imbatterete in numerose difficoltà. Riconoscetele ed adattate il vostro piano di conseguenza, per superarle ed andare avanti.

Non dovreste mai rinunciare ad un sogno, anche se gli altri non sembrano apprezzarlo. Continuate a perseguirlo fino a farlo avverare. Credete sempre in voi stessi e nei vostri sogni. Siate pazienti. Le cose non cambiano dall’oggi al domani. E dovrete continuare a provarci, anche se le prime volte non vi è andata bene. Quando raggiungete il vostro obiettivo, festeggiate! Dopo, preparate una nuova lista di desideri. La vita è piena di opportunità da cogliere.

NON SEGUITE I VOSTRI SOGNI, RINCORRETELI.

State facendo tutto questo per voi stessi o per qualcun altro? La risposta a questa domanda determinerà il vostro grado di determinazione e di coinvolgimento, fattori fondamentali nel perseguimento del vostro obiettivo.

positive-attitude-2

 

 

BUON CAMBIAMENTO!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

Rispondi