Potete Farcela! Hilary Swank

 

Molti non sanno le origini di Hilary Swank. Un’attrice e produttrice cinematografica statunitense, vincitrice di vari premi, tra cui due Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award e due Premi Oscar alla miglior attrice protagonista, nel 2000 e nel 2005 rispettivamente per i film Boys Don’t Cry e Million Dollar Baby.

Actress Hilary Swank poses with best actress Oscar statue at Academy Awards in Hollywood.

Hilary Swank è nata il 30 Luglio 1974 a Lincoln nel Nebraska, figlia di Stephen Swank, ufficiale della guardia nazionale in aereo del Oregon e poi venditore, e Judy Clough; la famiglia ha anche un altro figlio, di nome Dan.

Hilary parte da umili origini, particolarmente per la sua infanzia, passata in un parcheggio per roulotte vicino a Lake Samish in Bellingham (Washington), dove era trasferita all’età di 6 anni. La stessa attrice parla della sua infanzia come un momento di estraneità personale dal resto della società e del mondo; Hilary si sentiva a suo agio solo quando leggeva un libro o vedeva un film, “dal momento che potevo immedesimarmi nel personaggio” disse. Tra l’altro questo fu una delle leve principali che la portarono a interessarsi al cinema e alla recitazione.

A nove anni Hilary fece la sua prima vera apparizione sul palcoscenico ne Il libro della Giungla, e successivamente il suo coinvolgimento nelle attività teatrali della comunità e della scuola crebbe sempre più. Durante il periodo del liceo, fino ai sedici anni, Hilary si dedicò anche al nuoto, partecipando alle Olimpiadi giovanili e ai campionati dello Stato di Washington, e alla ginnastica, esperienza che le tornerà utile nel 1994 sul set di Karate Kid 4.

Quando aveva 15 anni i suoi genitori si separarono, e lei e sua madre, che voleva incentivare il desiderio della figlia per la recitazione, decisero di trasferirsi a Los Angeles, California, dove vissero dentro un auto, con qualche qualche stento finché non ebbero abbastanza soldi per affittare un appartamento. Hilary ha descritto la madre come l’ispirazione per la sua carriera di attrice e anche come una persona fondamentale per tutta la sua vita. In California Hilary si iscrisse alla South Pasadena High School, sebbene in seguito abbia abbandonato gli studi, e iniziò a recitare da professionista. Con i primi soldi guadagnati per i suoi ruoli in programmi televisivi come la ragazza contribuì in parte a pagare l’affitto di casa.

La sua carriera inizia nel 1992.

Hilary Swank, in pochi anni, divenne una delle attrici più richieste e famose di Hollywood.

36067880-88cb-496b-86e9-2dc5cbdc8c42

“Non so cosa io abbia fatto nella mia vita per meritarmi tutto ciò. Sono solo una ragazza che viveva in un parcheggio e che aveva un sogno”

                                                                  Hilary Swank

 

C’è anche da notare come Hilary abbia ricevuto solo 75 dollari al giorno, per un totale di 3.000 dollari, per la sua parte in Boys Don’t Cry; si dice addirittura che il suo stipendio fosse così basso che l’attrice non si potesse nemmeno permettere una assicurazione per la sua salute.

Adesso, all’età di 44 anni, Hilary ha un patrimonio di 40 milioni di dollari.

LEI E’ UN GRANDISSIMO ESEMPIO PER TUTTE QUELLE PERSONE CHE DICONO “non c’è la faccio”. LEI HA CREDUTO SEMPRE NEL SUO SOGNO ANCHE SENZA UN DOLLARO IN TASCA. IL SUO AMORE E LA SUA PASSIONE VERSO IL SUO LAVORO, AMALGAMATA CON LA PERSEVERANZA GLI HA PERMESSO DI DIVENTARE UNA DELLE ATTRICI PIÙ PAGATE DI HOLLYWOOD.

hilary-swank-at-starwalk-panel-at-2018-winter-tca-tour-in-pasadena-01-05-2018-15

 

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI! CREDETE SEMPRE IN VOI!!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

  • Rispondi