Lo Spirito del Successo

 

Essere ostinati, testardi e tosti, sono qualità importanti che caratterizzano le persone di successo. A volte bisogna abbassare la guardia e rilassarsi un po’, pur rimanendo concentrati sui vostri obiettivi generali. Non confondete la concentrazione con la rigidità. Dovete essere flessibili. Dovete essere in grado di adattarvi al continuo cambiamento delle circostanze, se volete vincere le difficili battaglie che vi aspettano negli affari e nella vita.

L’eccessiva rigidità del pensiero e nelle abitudini non vi porterà all’apice del successo. L’adozione di uno schema rigido pone dei limiti a voi e al vostro futuro. Ci sono altri modi per arrivare alto. La strada che porta al successo non è sempre facile. Il mondo è in continuo cambiamento. La strada che porta  in cima avrà un gran numero di deviazioni, di strettoie e di svolte. Aspettatevi un percorso stimolante e avventuroso. Dovete cavalcare le onde.  La vita è imprevedibile, il mondo è imprevedibile, e non c’è ragione per cui i nostri obiettivi ci devono impedire di cambiare e di crescere insieme al mondo che ci circonda. Concentratevi sul mondo in evoluzione, e resterete aggiornati con ciò che sta accadendo. Non ponetevi dei limiti! Rendetevi conto che gli obiettivi non sono schemi fissi. Agite di conseguenza, e quella versatilità vi renderà un ottimo servizio.

download

Restate aperti alle nuove idee. È qui che viene l’innovazione.

Quando abbracciate una carriera, è facile diventare abitudinari e non concedersi nuove opportunità. Dopo un po’ siete così schiavi della routine che avete paura delle novità. Non cadete in questa trappola. Accettate l’idea di uscire dalla vostra routine e fate cose che non avete mai fatto prima.

Se volete diventare una persona diversa, cominciate a fare cose diverse.

Restate sempre aperti a nuove idee, nuove informazioni e nuove opportunità. Aprite la vostra mente alle nuove esperienze, non pensate di sapere già tutto quello che c’è da sapere. Il mondo è in rapido cambiamento, e se volete successo dovete restare costantemente aggiornati.

Non commettete l’errore di rimanere indietro. Qualunque tipo di impresa riserva sorprese. Sia pericoli nascosti che opportunità poco visibili, vi possono portare a un grandissimo successo. 

Abbiate fiducia in voi stessi. La fiducia è un po’ come la saggezza. Le persone possono aiutarvi a farvela acquisire, ma dovete soprattutto svilupparla personalmente. La fiducia in voi stessi può dimostrarsi una forza molto potente. Lavorate su di essa sempre ogni giorno.

soi-1024x685

Quando state combattendo una battaglia, fate compagnia a voi stessi con un rafforzamento positivo e con la fiducia. Può essere talvolta il potere invisibile che separa i vincenti dai perdenti. I perdenti si arrendono. I vincenti no.

Però, Non montatevi la testa se cominciate a vincere.

Compiacersi fa male. Ricordatevi che il vostro successo e tutte le cose positive che vi accadono sono un risultato del vostro sforzo. Avete una bella casa perché ve lo siete guadagnato.  Avete dei beni perché ve li siete guadagnati. Diventare presuntuosi  può portarvi direttamente a un crollo. Esperienza personale.

Imprenditori di successo si ci nasce e si ci diventa. È una combinazione di entrambi le cose. Fino a un certo punto conta la nascita, perché siete nati con un certo livello di intelligenza, ma potete anche imparare molto dagli altri. Potete imparare molto dal successo degli altri e dai loro errori, e credetemi…è veramente una bella combinazione.

Tutti potete diventare imprenditori di successo. Basta diventarlo prima dentro di voi. Dentro la vostra testa.

Purtroppo però molti non diventano imprenditori di successo, ma neanche imprenditori. Temono di fallire più di quanto desiderano vincere. Purtroppo la vita ha i suoi alti e bassi, significa che se volete vincere, dovete accettare anche di perdere. Gli imprenditori di successo fronteggiano una sconfitta, si rialzano, imparano dagli sbagli e vanno avanti. 

Gli imprenditori di successo devono essere grandi comunicatori. Non parliamo di sapere 4 o 5 lingue o parlare benissimo il “Birmano“, ma stiamo parlando dei linguaggi del business. Gli imprenditori di successo devono essere in grado di parlare il linguaggio del diritto. Devono essere in grado di parlare di contabilità, immobili, marketing, Internet, e ogni altro campo all’interno delle loro aziende o attività.

imprenditori-in-arancione

Se volete esserei imprenditori di successo, mettete in pratica la vostra capacità e il vostro talento, Ma soprattutto, Siate Tenaci. Vedete voi stessi come dei vincenti, il che vuol dire non mollare mai.

Essere tenaci è una qualità che vi può aiutare a raggiungere il vostro obiettivo, a ottenere quello che desiderate, ed è anche un modo per affermare voi stessi di fronte a persone testarde e difficili. Essere tenacia e quel che distingue le persone di successo da chi fallisce in ogni cosa. Chi ha coltivato la virtù della tenacia sembra avere un’assicurazione contro i fallimenti. Indipendentemente da quante volte venga sconfitto, alla fine arriva al traguardo.

Ecco a voi 6 suggerimenti per esserlo:

1) Sapere quello che si vuole è il primo passo, e forse il più importante, per sviluppare tenacia. Una forte motivazione spinge a superare qualsiasi difficoltà.

2) È piuttosto facile sviluppare e mantenere la tenacia se si insegue l’oggetto di un desiderio ardente.

3) Fiducia in sé stessi. La convinzione di poter riuscire a realizzare un piano con successo incoraggia a portarlo a termine con costanza.

4) Sapere che i propri piani sono validi, basati su esperienze o osservazioni, rafforza la tenacia; “tirare a indovinare” invece di “sapere le cose per certo” la distrugge.

5) Forza di volontà. L’abitudine di concentrare i propri pensieri verso la creazione di piani per raggiungere uno scopo preciso porta alla tenacia.

6) La tenacia è una diretta conseguenza dell’abitudine. La mente assorbe le esperienze quotidiane di cui viene alimentata. La paura, il peggiore di tutti i nemici, si può curare efficacemente mediante la ripetizione forzata di atti di coraggio.

 

Ricordate: scrivete il vostro copione da imprenditori di successo personale.

Producetelo voi stessi e vi ritroverete a vivere nel modo in cui volete vivere. Questa è la libertà. Questo è il potere e questa è la vittoria.

LE PERSONE DI SUCCESSO SONO DEI VISIONARI. Diventate visionari sotto certi aspetti. Guardate oltre il presente. Tenetelo a mente quando siete in cerca di opportunità.

 

BUON CAMBIAMENTO!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

Rispondi