L’Esempio di Joe Vitale

 

Voglio raccontarvi la storia del Dr Joe Vitale.

Guru mondiale dello sviluppo personale, spiritualità e legge dell’attrazione. 

E’ un insegnante spirituale noto per la sua apparizione nel film, The Secret. Tempo senzatetto per le strade di Dallas, Joe era sempre un avido lettore. Quelli che gli hanno insegnato la metafisica e il pensiero positivo lo hanno portato a cominciare a usare la legge dell’attrazione per farsi strada.

joevitale

 

Quando era un ragazzo sapeva già che voleva fare lo scrittore. Voleva scrivere storie e commedie umoristiche per rendere le persone felici con i suoi scritti.

Nella metà degli anni 70, sentii che il posto giusto per lui per farsi un nome era Dallas, Texas. Ha sempre vissuto e cresciuto in Ohio. Faceva il camionista in una ferrovia, facendo lavori pesanti, lavorando nei weekend e le estati dall’età di 5 anni.

Risparmio il su denaro, prese la borsa e l’autobus per Dallas. Ci vollero 3 giorni per arrivare. Arrivato li, si senti perso in questa grande città, abituato ad abitare in una piccola cittadina.

orig DALLAS (TEXAS)

A quel tempo, alcune società stavano costruendo oleodotti e gasdotti in Alaska e nel Medio Oriente. Offrivano un sacco d soldi se eri disposto ad andar in entrambi luoghi. non era felice di lavorare in un paese straniero e faticare ancora. Ma poteva risparmiare parecchio con una bella paga, e nel frattempo, continuava a scrivere. Sembrava un ottima idea.

Rispondendo all’annuncio, fisso un appuntamento con uno dei venditori. Gli promise di farlo lavorare in un gasdotto per un salario straordinario. E il tipo di lavoro durava circa da 1 a 2 settimane. Finì che dette tutti i suoi risparmi, circa 1.000 dollari, basandosi sulla promessa.

Dopo una settimana, la compagnia che prese tutto il denaro, fallì. Le porte si chiusero. Nessuno rispose più al telefono e non si trovò più nemmeno l’indirizzo. In breve, la compagnia andò in bancarotta. E poco dopo, il proprietario si suicidò. Non è rimasto più nessuno per recuperare il denaro.

disperazione

Joe rimase solo. Era totalmente al verde. Era a Dallas, lontano da casa. Non ha avuto più la possibilità di pagare l’affitto di casa. La sua famiglia nell’Ohio lo avrebbe potuto accogliere a casa nuovamente, ma essendo una testa dura, decide di rimanere li e sopravvivere in qualche modo.

Si certo, sopravvisse. Cominciò a dormire nei banchi delle chiese. Sui gradini di un ufficio postale. In una stazione degli autobus. Non fu un periodo facile. Fece la fame.

senzatetto

Adesso non so di preciso se è successo qualcosa di particolare che l’ha fatto cambiare. E quali sono i primi risultati che ha ottenuto. Spero che un giorno lo potrei incontrare. E farmi raccontare tutto quello che posso farmi raccontare. perché un uomo del genere può essere solo d’ispirazione.

Uscii dalla strada e dalla povertà lavorando costantemente su di lui stesso. Leggendo libri di auto aiuto, entrando in azione, prendendo qualsiasi lavoro potesse trovare, ma sempre, ma sempre, ma sempre, restando focalizzato sulla sua visione, essere un giorno uno scrittore di libri che avrebbe aiutato le persone e trovare l’ispirazione.

joe-vitale

In un suo libro disse:

“Se proprio ora sei in un posto che non sembra essere buono o sembra non essere sicuro, ci tengo a ricordarti che questo è solo temporaneo. Ricorda, se io o chiunque altro siamo sopravvissuti all’essere dei senzatetto, alla povertà, alla perdita del lavoro, o a qualsiasi altro periodo difficile, allora anche tu puoi sopravvivere a qualunque situazione. Ammetto che ci sono state volte nelle quali avrei voluto gettare la spugna e farla finita. Grazie a Dio sono ancora qui. Se me ne fossi andato prima, mi sarei perso successo e fama, una vita magica e meravigliosa che non avevo mai sognato prima, relazioni ed esperienze inestimabili, e molto altro ancora. Mantenete la rotta e seguite il vostro cuore”.

 

Un Grande Uomo. Un Grande Esempio. Un Ispirazione. Una Guida.

 

 

BUON CAMBIAMENTO!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

Rispondi