Ecco come diventare Persone di Successo

 

Molte persone desiderano avere successo nella loro vita, ma ottenerlo non è semplice. Esistono tante distrazioni, quindi può essere un’impresa avere la disciplina per realizzare un vostro obiettivo.

Iniziate ad immaginare di raggiungere il vostro successo. Albert Einstein per esempio, sosteneva che l’immaginazione è più importante della conoscenza. Se immaginerete il vostro successo nei dettagli, i risultati arriveranno. Come un architetto immagina un ponte prima di costruirlo, potete essere architetto del vostro successo dedicando alcuni minuti al giorno al film mentale del vostro successo. Non farne una ossessione però. Voi persone di successo credete in voi stessi e nella vostra missione. Allo stesso tempo fate in modo da non alienare gli altri a causa di un vostro narcisismo. Comprendete che gli altri desiderano avere tanto successo quanto voi; il vostro obiettivo dovrebbe essere realizzare voi stessi senza calpestare i desideri delle altre persone.

essere-respons-abili-1170x857

Identificate le cose che amate fare e quelle che vi danno soddisfazione. Quando avete capito cosa amate fare, usate questa informazione per trovare lo scopo della vostra vita o il vostro sogno. Trovate lo scopo o l’obiettivo della vostra vita. Scoprire ciò che amate fare vi darà la motivazione necessaria. Immaginate se foste costretti a correre una maratona, o se la vostra passione sono gli scacchi. Sarebbe molto difficile. Adesso pensate all’opportunità di partecipare ad un torneo di scacchi. È molto più facile raggiungere il vostro obiettivo se si tratta di qualcosa che amate fare.

Come fate a scoprire lo scopo della vostra vita? Scoprite lo scopo della vostra vita!

Non potete avere successo se non sapete che significato abbia per voi. Ognuno di voi  vede il successo in maniera diversa. Ponetevi degli obiettivi chiari e realistici. I vostri standard dovrebbero essere quantificabili, oppure potreste passare tutta la vita alla ricerca di un obiettivo vago. Definite qual è per voi il significato di successo.

Avere un’alta opinione di voi stessi nel business è ovviamente la maniera migliore per portare a termine i vostri obiettivi. Per alcuni di voi, per buoni motivi, ricevere meno fiducia nelle vostre capacità, vi rende più motivate.

diventare-una-donna-di-successo

Se non sapete quando raggiungerete il vostro obiettivo, è difficile stabilire se avete fallito. Imponetevi una scadenza stringente ma possibile. Se volete diventare un celebre oratore, come me ad esempio, vi serviranno un bel vocabolario, la conoscenza dell’argomento che trattate, la capacità di scrivere discorsi, una voce bella chiara, e la capacità di saper presentare un argomento. Questo vi servirà per identificare gli obiettivi a breve termine che sono necessari per completare quelli a lungo termine.

Molte persone di successo hanno una curiosità instancabile. Quindi se non capite come una cosa funziona o non conoscete la risposta a una ipotetica domanda, fate di tutto per scoprirlo. Questo vi porterà spesso a un percorso introspettivo, uno di quei cammini in cui il viaggio in sé è importante quanto il vostro arrivo.

Eseguite gli obiettivi più piccoli, concentrandovi su quello principale. Non trovate delle ragioni per procrastinare. Affrontate la sfida un passo alla volta da subito. Non saprete mai che problemi dovrete affrontare finché non vi metterete in gioco.

Suddividete il vostro obiettivo in passi più piccoli. Se avrete la visione necessaria ad attaccare il vostro obiettivo un passo alla volta, sarà più facile e meno spaventoso portarlo a termine.

successo-valore-einstein

Cercate di stare lontano dalle distrazioni. Le distrazioni sono il sale della vita o il frutto proibito, in base alle vostra prospettive. E’ quasi impossibile essere concentrati al 100% sul vostro obiettivo per il 100% del tempo. Le distrazioni sono accettate in piccole dosi. Quando i vostri obiettivi però finiscono in secondo piano, è il momento di allontanare le distrazioni.

Circondatevi di persone di successo. Quando sarete circondati da persone ambiziose, vi sentirete incoraggiati. Potrete condividere le vostre idee con loro, e potranno aiutarvi a entrare in contatto con altre persone. Circondarsi di persone ambiziose e di successo è un modo per abituarvi alla cultura del successo. Imitate i loro approcci quando potete. La conoscenza è uno strumento potentissimo ed è gratis. Vi garantisco che è cosi!

È difficile avere successo se non vi fidate delle persone che vi circondano. Cercate di avere sempre il controllo su qualsiasi cosa, siete sempre onerati di cose da fare e gli altri si irritano perché non date mai loro l’opportunità di fare il proprio. Avere successo è in parte anche essere capaci di circondarsi di un team su cui potete contare. Se non vi potete fidare abbastanza degli altri da permettere che svolgano il vostro lavoro è molto probabile che non riuscirete ad ottenere il successo che desiderate. La fiducia è un fattore motivante importante. Se vi affidate a qualcuno, daranno il massimo perché è la loro maniera di ricambiare la vostra fiducia.

10-Qualità-del-Geometra-1080x675

Un consiglio personale, trovate un mentore. Un mentore è qualcuno, solitamente più esperto di voi, che conosce il mondo, vi darà consigli, e vi aiuterà. Dietro le persone di successo c’è un mentore. I mentori traggono soddisfazione dal fatto che la loro guida ha portato qualcuno al successo. Quando lo trovate, non c’è l’esigenza di dirlo in giro. Tenetelo come se fosse un vostro genio personale.

Non avete paura di provare cose nuove. Le persone di successo pensano in grande e agiscono in grande. Non aspettate che le opportunità vi arrivino dall’alto. Create le vostre opportunità. Le persone di successo fanno grandi investimenti nella loro carriera, nella loro attività, nella loro educazione e su tutti gli investimenti che comportano un rischio. Studiate i rischi, verificate che le probabilità siano dalla vostra parte, e buttatevi!! Siate coraggiosi!!

Fallirete prima o poi, è una certezza. Quello che farà la differenza sarà come riuscirete a rialzarvi dopo un fallimento. Non arrendetevi! Se il vostro primo tentativo non ha successo, non mollate.

Restate positivi in tutte le situazioni. Sarete sorpresi di quanto sarai efficiente se saranno i vostri pensieri a guidare le vostre azioni e non viceversa. Quando fallirete, non abbiate paura di ricominciare; siate felici di avere la possibilità di avere ancora più successo.

successo (1)

 

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

Rispondi