E’ Arrivata l’ora di Aver Fiducia in voi Stessi

 

La sicurezza in voi, cioè la vostra autostima, è una parte essenziale dell’essere umano. L’autostima è quel senso o quella credenza interiore che vi fa sentire in grado di portare a termine i vostri incarichi e di raggiungere i vostri obiettivi. L’autostima è un sentimento connesso alla credenza di essere abili nello svolgere le vostre attività e di meritare di vivere una vita felice. Voi persone sicure di voi siete capaci di apprezzarsi, non temete di correre dei rischi al fine di vedere realizzati i vostri obiettivi personali e professionali e rivolgete i pensieri positivi al futuro.

Al contrario, se siete una persona con una scarsa sicurezza di voi ritenete che il raggiungimento dei vostri traguardi sia poco probabile e tendete ad avere una prospettiva negativa di voi stessi e dei vostri desideri. La buona notizia è che la sicurezza in voi stessi è una qualità che si può riuscire a sviluppare per vostro conto.

frasi-vita-creare-700x700.jpg

 

Cercate d’identificare i vostri pensieri negativi. I vostri pensieri negativi potrebbero essere simili a: “Non posso riuscirci“, “Fallirò sicuramente“, “Nessuno ha voglia di ascoltare quello che dico“. Questa voce interiore, inutile e pessimistica, vi impedirà di sviluppare una buona autostima e la giusta sicurezza di voi. A questo punto, trasformate i pensieri negativi in positivi. Mano a mano che notate il sopraggiungere di un pensiero negativo, riformulatelo in modo positivi. Provate a dargli la forma di un’affermazione positiva, come: “Voglio fare del mio meglio per riuscirci“, “Se mi impegno c’è la faccio” o “le persone sicuro che mi ascoltano“. Iniziate piano piano, formulando ogni giorno qualche pensiero  e affermazione positivo.

Il vostro obiettivo a lungo termine è quello di ampliare il vostro spazio cerebrale destinato alla positività, a discapito di quello dei pensieri sfavorevoli. Meglio sarete in grado di contrastare positivamente i pensieri negativi rivolti a voi stessi, più naturale vi verrà il processo. Non consentite che i pensieri negativi siano più frequenti di quelli positivi. Dissolvete la negatività nei Vostri Obbiettivi

Entrate in connessione con le persone che vi sono care, amici o famigliari, per riuscire a mantenere una prospettiva costruttiva. Per lo stesso motivo, state alla larga dalle persone o dalle attività tossiche, che vi fanno sentire male con voi stessi. Criticandovi costantemente e rivolgendovi continui commenti negativi, anche le persone che chiamate amiche possono riuscire a farvi sentire male con voi stessi. Imparando ad acquisire e a mantenere un atteggiamento positivo e facendo i passi verso il raggiungimento dei vostri obiettivi, affinerete la vostra capacità di riconoscere queste persone negative. Dovrete fare il possibile per limitarne la frequentazione così da proteggere la vostra fiducia conquistata. Fermatevi a riflettete e notate quali sono le persone realmente in grado di supportarvi, tirarvi su il morale e farvi sentire bene. Impegnatevi a trascorre più tempo in loro compagnia.

avere-fiducia-in-se-stessi-703287_w767h767c1cx1357cy895

Non sprecate il vostro tempo con le cose che in passato vi hanno fatto sentire male con voi stessi. Potrebbero essere ricordi di tempi ormai passati e andati, vestiti in cui non entrate più o luoghi che ormai non rispecchiano le vostre nuove scelte di vita e al vostro desiderio di avere maggiore fiducia in voi stessi. Sebbene avvolte potrebbe non essere possibile allontanarvi da ogni fonte negativa, sarà importante impegnarvi a smettere di esserne influenzati. La vostra sicurezza ne trarrà benefici.

Ogni persona possiede delle abilità: fermatevi a scoprire in che cosa siete bravi e poi concentratevi sui vostri talenti. Concedetevi il permesso di sentirne orgogliosi. Impegnatevi a esprimere la vostra personalità. Oltre a sentirvi orgogliosi dei vostri talenti e delle vostre abilità, dovreste concentrarvi anche su quegli aspetti che rendono unica la vostra personalità.

Avvolte per riuscire ad avanzare è necessario che compiete un passo indietro. Acquisire maggiore fiducia in voi stessi non è un processo veloce. Non sempre sperimentando qualcosa di nuovo riuscirete a raggiungere l’obiettivo che vi siete prefissati. In tal caso, fate il possibile per apprendere dai vostri errori e dalla situazione. Spesso non riuscire al primo colpo è un’opportunità per imparare. La fiducia in voi stessi è un sentimento che deve essere sviluppato e nutrito, un poco per volta. 

1386

Inoltre, se volete acquisire maggiore fiducia in voi stessi, dovete impegnarvi a migliorare la vostra vita senza però cercare di farla assomigliare a quella dei vostri parenti e conoscenti, o a quella delle celebrità che vedete in televisione. È importante che voi riconoscete che al mondo ci sarà sempre qualcuno più attraente, brillante o ricco di voi, proprio come ci sarà sempre qualcuno meno affascinante, intelligente e ricco di voi. Ciò che conta è impegnarvi a progredire costantemente per raggiungere i vostri obiettivi e far avverare i vostri sogni. 6 Abitudini Sacri per realizzare i Vostri Sogni

Un aspetto molto importante e quello di riconoscere e apprezzare le vostre benedizioni attuali. Vi aiuterà a combattere le sensazioni di incompletezza e insoddisfazione. Se trovate quella pace interiore che accompagnerà la gratitudine farà meraviglie in termini di sicurezza di voi. Trovate il tempo di fermarvi a riflettere e soffermavi a pensare a tutte le cose meravigliose che possedete, dagli amici alla salute. La Magia della Gratitudine

Infine, dovreste prendervi cura del vostro aspetto. Quando vi prendete cura di voi state dicendo al vostro corpo e alla vostra mente che meritano il tempo e l’attenzione che state dedicando loro. Iniziando a credere in voi stessi vi mettete sulla buona strada per acquisire maggiore sicurezza di voi. Vi aiuterà anche l’esercizio fisico. Delle ricerche fatte dimostrano che per acquisire una prospettiva positiva sulla vostra vita è essenziale fare esercizio fisico, e come ben sapete un atteggiamento positivo conduce a una maggiore sicurezza in voi stessi.

Amate-chi-siete

 

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

Rispondi