5 Step per Avere un Cambiamento Positivo

 

Qualcuno di voi mi dirà che cambiare in maniera positiva, non sia facile.
Ma non si tratta di un pensiero negativo questo?

Cercando di modificare i schemi di pensiero negativi potete aumentare il vostro controllo raggiungendo i vostri obiettivi nella vita e rendendovi capaci di trovare la vostra strada.
Abbiate pensieri positivi. Tutto quello che è richiesto è la vostra persistenza, e la comprensione che voi, e solo voi, possedete il controllo dei vostri pensieri che vi passano per la mente.

Ecco i 5 Step che vi guideranno ad un Cambiamento Positivo.

strada-2

Assumetevi il controllo del vostro cervello.

Tutto nella vostra vita può essere descritto in termini di bene o male. Scegliete sempre la spiegazione positiva e ditela a voi stessi creando delle ragioni che vi dimostrano che la spiegazione sia quella corretta.
Se pensate che non possa funzionare, probabilmente avete bisogno di iniziare oggi stesso! Subito! Pensate solo al meglio, lavorate per il meglio, e aspettatevi sempre il meglio. Nel corso della vostra giornata, provate a esaminare regolarmente i vostri pensieri. Identificate gli aspetti a cui solitamente pensate in termini negativi e trasformateli in maniera positiva. Vi sarà utile anche circondarvi di persone ottimiste, perché quelle pessimiste possono esaltare lo stress e la negatività.

Vivere-il-presente

Vivete nel presente.

Non nel futuro, e certamente no nel passato.
Qualcosa che spesso dimenticate, trascorrendo buona parte del vostro tempo nel pensare ad eventi passati e nel preoccuparvi per il futuro. In questo modo perdete tutto ciò che vi succede adesso, nella vostra vita reale. Il passato non può essere cambiato, e abbiate pieno controllo sulle vostre azioni nel presente, azioni che possono plasmare il vostro futuro. Tutto quello che fate nella vostra vita, fatelo intensamente. Vi sentirete portati ad abbandonare il negativo per il positivo.

hope-positive-thinking-outlook-life-2jenn20iStock-501535569

Iniziate a trasformare le vostre affermazioni.

Smettete di usare concetti nella vostra mente come: “non può succedere” e “non può essere”. Permettendo ai vostri pensieri negativi di parcheggiare nella vostra mente e di crescere, li aiuta a prendere il controllo delle vostre azioni e reazioni alle situazioni facendovi diventare la vostra realtà. Trasformate le vostre affermazioni con il “succederà” e “può essere”, provate a fare del vostro meglio.
Accettate che tutti falliamo. Imparate che quando succede, consideratela un’opportunità per intraprendere una nuova strada o una nuova sfida per rendervi più forti. Ogni giorno è un giorno nuovo per esperienze e opportunità.

Foto-15-07-2017

Create uno scopo

Se pensate che la vostra vita abbia uno scopo tenderete a essere più felici rispetto a chi pensa di avere un’esistenza inutile. Vi siete mai fermati a pensare al significato della vostra vita? Nessuno può conoscere davvero la risposta a questa domanda universale. In ogni caso, potete decidere che cosa significa per voi. Dare un senso alla vostra vita vi aiuterà a scendere dal letto ogni giorno, anche quando tutto sembra andare a rotoli. Cominciate a riconoscere le vostre passioni e lo scopo della vostra vita. Concentrandovi su ciò che amate realmente, potrete avvicinarvi alle vostre passioni più autentiche con positività.
Individuate le vostre fonti di gioia. Saranno similari ai vostri interessi e alle vostre passioni. Per scoprire quali siano, pensate a ciò che vi rende beatamente felice.

Fotolia_30430837_XS

Abbracciate il cambiamento.

Vivete per crescere positivamente. La crescita positiva è un’esperienza elettrizzante e il cambiamento una sfida. È la vostra anima che si allunga verso l’esterno e in avanti, di continuo. Non si tratta solo di una necessità. Si tratta di “amore”. Sviluppate l’amore per il Cambiamento e proverete un appagamento che non avete mai sperimentato prima. Perché quando vi impegnate a cambiare in maniera positiva, vedete la differenza tra ciò che siete oggi e ciò che eravate ieri. Siete qui perché desiderate avere un impatto positivo. Desiderate portare positività nel mondo. Desiderate cambiare il mondo, guarirlo, elevarlo e farlo evolvere. Tuttavia la forza della vostra positività dipende da quanto siete capaci di cambiare e da ciò che siete in grado di diventare. Dipende quanto vi impegnate nel processo di cambiamento. Dedicatevi a uno stile di vita Positiva costante.

 

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

Rispondi