11 Consigli per Diventare Migliori

 

  1. Circondatevi di persone che hanno a cuore i vostri sentimenti! Coloro che non sono interessati al vostro benessere non contribuiscono in alcun modo a sviluppare la vostra autostima.
  2. Siate determinati. Per sviluppare la vostra autostima è necessario impegnarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Fate le cose nel vostro interesse tenendo bene a mente che per essere in grado di aiutare gli altri dovete necessariamente aiutare prima voi stessi.
  3. Non sforzatevi di impressionare gli altri. Se volete che le altre persone vi giudichino positivamente, non dovete fare altro che essere voi stessi e dimostrare di avere fiducia nelle vostre capacità.
  4. Siate quelli che siete, nessuno può cambiare questa realtà. Siate voi stessi e non cercate di copiare gli altri.
  5. Dite a voi stessi che vi sentite sicuri e socievoli, anche quando non è così. I vostri sentimenti e le vostre credenze derivano direttamente dai vostri pensieri, pertanto pensare di essere fiduciosi ed estroversi vi consentirà di diventarlo realmente. Pensate e agite come se foste del tutto ignari di cosa significhi avere una bassa autostima.
  6. La cosa più importante che dovete fare è credere in voi stessi, non ci sono altri segreti. Credere di potere significa divenirne in grado.
  7. La vostra forza interiore vi consentirà di raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati nella vita. Se compite un passo falso, aiutatevi a rialzarvi dalla caduta e riprovate.
  8. Guardatevi nello specchio ogni giorno. Impegnatevi a cercare un particolare da ammirare: il vostro aspetto fisico, le vostre realizzazioni o le vostre conquiste.
  9. Assicuratevi che il vostro dialogo interiore sia sempre positivo. Ricordate a voi stessi quanto siete favolosi o che aspetto radioso avete oggi. Fate in modo che la positività sia il vostro stato naturale.
  10. Non consentite che le campagne pubblicitarie visibili su riviste e altri media mettano in pericolo la vostra autostima. Spesso il marketing fa leva sulle paure e sulle insicurezze  cercando di portare in superficie tali sentimenti negativi. Opponetevi con forza agli sforzi malvagi del marketing, usando la vostra fiducia e la vostra consapevolezza interiori.
  11. Ignorate i commenti negativi delle persone. Ascoltate esclusivamente la vostra voce interiore positiva e non perdete la fiducia: nessuno può biasimarvi per voler essere voi stessi.

 

stefania-martone-mettiti-in-viaggio

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

Rispondi