7 Modi Importanti per Pensare Positivi

 

Diverse circostanze vi possono far sembrare la vostra vita un vero disastro. Può trattarsi della perdita di una persona cara, un licenziamento, disoccupazione a lungo termine, una malattia, una perdita sentimentale ecc… È normale sentirvi a terra per questi motivi. È però importante capire che è possibile rialzarsi progressivamente grazie al pensiero positivo, ovvero imparare a prendere i vostri problemi con un atteggiamento più ottimista e produttivo. Inoltre, esistono varie strategie che possono aiutarvi a ritrovare la felicità e avere una nuova prospettiva positiva.

Cercate di individuare i momenti in cui avete pensieri negativi. È importante che identificate i pensieri negativi per poter iniziare a trasformare la negatività in positività. Se pensate in negativo tendete ad aspettarvi sempre il peggio. Inoltre, non vi colpevolizzate subito per tutto quello che vi va storto. Non abbiate la tendenza a ingigantire gli aspetti negativi di qualsiasi situazione, e non la considerate in termini estremi, vedendo tutto bianco o nero.

Trasformate i vostri pensieri negativi in positivi. Nel corso della vostra giornata, provate a esaminare regolarmente i vostri pensieri. Identificate gli aspetti a cui solitamente pensate in termini negativi e trasformateli in maniera positiva. Vi sarà utile anche circondarvi di persone ottimiste, perché quelle pessimiste possono esaltare lo stress e la negatività.

maxresdefault

Cercate di non definirvi in base all’ambiente circostante. Forse pensate che la situazione attuale abbia il potere di definire la vostra identità. Se vi trovate in un ambiente difficile, può essere complicato pensare positivo. Concentratevi quindi sulle vostre qualità innate anziché sulle circostanze. Ricordate che sono solo passeggere.

Uscite e ricominciate a socializzare. Spesso chi pensa che la sua vita sia un disastro si isola dagli altri. Questo può aggravare con una depressione. Fate piccoli passi per riavvicinarvi alla gente. All’inizio, provate a vedere un amico o un parente per un caffè. I primi tempi non pretendete di divertirvi o di essere l’anima della festa. Il segreto è fare un passo alla volta. Nel corso della giornata, mostratevi amichevoli con gli sconosciuti. Non rifiutarvi di scambiare quattro chiacchiere. Parlare con gente che non conoscete può rasserenarvi.

Se credete che la vostra vita sia un disastro, probabilmente non state pensando razionalmente e non state reagendo in maniera ragionevole alle varie situazioni. Provate a pensare con chiarezza.

Pensare-positivo-non-porta-al-successo_slider_home

Provate a meditare e ripetere un mantra significativo Positivo. I messaggi ripetitivi, positivi, possono avere un grande impatto sulla vostra psiche. Sostituite le preoccupazioni con il pensiero positivo riempiendovi la mente di parole dense di significato. Scegliete un mantra che vi aiuti ad affrontare la giornata. Ripetetelo quando vi sentite travolti dagli eventi. Ogni volta che lo recitate, pensate al suo senso profondo.

Se pensate che la vostra vita abbia uno scopo tendete a essere più felici rispetto a chi pensa di avere un’esistenza inutile. Vi siete mai fermati a pensare al significato della vostra vita? Nessuno può conoscere davvero la risposta a questa domanda universale. In ogni caso, potete decidere che cosa significa per voi. Dare un senso alla vostra vita vi aiuterà a scendere dal letto ogni giorno, anche quando tutto sembra andare a rotoli.

hqdefault

 

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI!

 

UN ABBRACCIO

 

BENITO DI SALVO

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi