La Meravigliosa Meditazione “OM”

 

“Om” è il suono universale che vibra verso l’universo. Cantare questo suono vi aiuta a calmarvi e a rilassare il vostro corpo, la mente e l’anima, grazie alla fusione delle vibrazioni del corpo insieme a quelle dell’universo.

 

Ecco alcuni suggerimenti molto pratici:

 

Trovate un posto tranquillo dove sedervi comodi. La posizione più comoda è stare seduti con le gambe incrociate e la schiena diritta. Ma mettetevi in una posizione come preferite, basta che sia adatta per rilassarvi, senza aver bisogno di cambiare posizione successivamente.

Cercate di indossare degli abiti comodi che non vi stringano nessuna parte del corpo. Tutte e parti del vostro corpo devono essere libere e comode. Non indossate indumenti stretti. Cercate di sentirvi liberi e leggeri nei vostri abiti.

Trovate la posizione delle vostre mani più comode possibile. Alcuni mettono il palmo della mano verso l’altro sopra l’altra mano. Altri invece classica posizione con le mani sopra le ginocchia. Come la posizione, non c’è la posizione perfetta per tutti. Ognuno siamo diversi e soggettivi.

 

firstmeditation

Rimanete con gli occhi chiusi. Chiudere gli occhi vi permette di staccarvi in un certo senso dal mondo. Avete più possibilità di rilassare la vostra mente e il corpo. 

Cominciate a ispirare dal naso, trattenete qualche secondo, e poi espirate dalla bocca fino a svuotare i polmoni. Fate questa respirazione almeno 4 volte. Molto profonda mi raccomando, rimanendo concentrati nel vostro respiro.

Dopo di che, cominciate a cantare l’OM sentendo tutte le vibrazioni del vostro corpo.

Ricominciate a respire in quella maniera ma inserendo l’OM. Ispirate, trattenete qualche secondo e cantate l’OM. Vi assicuro che è un esperienza di svuotamento incredibile!! Non ci credevo. Ma appena lo provato è stato bellissimo. Sentite l’intera testa sgombra da un momento all’altro. E continuando cosi, pian piano aumentate i minuti. 

Non iniziate esagerando. Fatelo con consapevolezza. Iniziate contando. Immaginate i numeri mentre lo fate. Iniziate con 10 volte, 15, 20. Finché non vi sentite pronti a continuare liberi. Fino a quando volete voi.

Dopo che terminate non staccate bruscamente. Rilassatevi e concentratevi sul vostro respiro regolare per qualche minuto.

 

Questa pratica potete farla in qualsiasi momento volete. Anche in macchina prima di affrontare determinati impegni. Oppure prima di affrontare un colloquio. Prima di un esame. Prima di un compito. Prima di un lavoro abbastanza intenso.

Vi aiuterà parecchio quando vi sentite un po infastiditi e nervosi per qualcosa. Vi assicuro che funziona!!

healthy-lady

Noterete che iniziando questa pratica, anche quando sorgeranno problemi o difficoltà, non riuscirete a cadere nel panico o nel nervosismo. Rimanete cosi calmi, che avvolte vi chiederete, “ma mi sono rincoglionito“?!! Scusate! 🙂

Noterete la massima calma in voi. Su tutto!!

omsh-1-meditazione-03

Cominciate a praticarla. Fatemi sapere i risultati quando iniziate.

 

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI!

 

UN ABBRACCIO

 

BENITO DI SALVO

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

6 thoughts on “La Meravigliosa Meditazione “OM”

  1. Il tuo follow mi ha ricordato che ho visitato il tuo blog alcune volte. Ho dato una scorsa ai tuoi articoli e mi interessa molto la meditazione orientale nonché tutte le pratiche di auto miglioramento. Uso diverse tecniche in questo senso. Da qualche anno seguo l’insegnamento degli stoici, nostri progenitori. Il mio desiderio sarebbe quello di fondere lo stoicismo (che funziona e che ha milioni Di praticanti anglosassoni e non solo) con le pratiche orientali come quelle del buddhismo. Un saluto e buon blogging!

    1. Mi dispiace tantissimo del tanto ritardo. Non si era aggiornato il commento. Perdonami.Comunque mi fa piacere che ti interessi alla meditazione. E sono felice che ti sei ricordato del mio blog 😊, cmq indipendentemente dal sistema di meditazione, l’importante è praticarla. Fa bene alla nostra mente. È tutto quello che fa bene alla nostra mente, migliora la nostra vita.un abbraccio Benito… scusami ancora del ritardo.

      1. Figurati, non ci sono problemi. Sto cercando questa strada anche per rilassarmi in un momento un poco difficile. Tornerò sul tuo blog. Buona giornata, Giovanni

      2. Grazie tante Giovanni. Prova a sperimentare una routine come la mia. Meditazione consapevole, con mantra, respiro e Om. I Benefici sono molteplici…

Rispondi