IL CAMBIAMENTO…

 

Ci tenevo tantissimo a fare un Articolo parlando del Cambiamento!

 

Si cambia sempre nella vita, ma non è detto che sia una cosa negativa.
Un grande uomo una volta disse: “Per cambiare qualcosa, devi prima cambiare te stesso”. Un cambiamento personale richiede tempo e impegno, ma se siete disposti a lavorare, avete il potere di farlo.

Tenete presente che i cambiamenti più importanti devono partire da dentro di voi. Se per cambiare non fate affidamento su voi  stessi, nessuno lo farà al vostro posto. Un vero cambiamento deve venire dal forte desiderio di essere una persona migliore, e avere una visione positiva della vita. Probabilmente vi spaventerà, ma potete uscire senza danni da questo processo se vi amerete e cominciate a fidarvi di voi stessi.

cambiamento

Imparate a esprimervi in maniera positiva. Per promuovere un cambiamento, è fondamentale avere una visione positiva della vostra vita e del vostro futuro. Dovete prima modificare il modo in cui vi vedete. Pensate in questo modo: se desiderate migliorare la vostra vita sentimentale e diventare più aperti, non andrete molto lontano se credete di non meritare l’amore altrui. Abolite il linguaggio negativo e rivolgetevi a voi stessi in maniera costruttiva, ripetendo ogni giorno frasi come “Mi amo”, “Posso farcela” oppure “Sono in grado di cambiare”.

Cominciate a prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente per favorire il cambiamento. Il fatto di essere in salute e di buon umore vi faciliterà il compito di migliorare chi siete, anche se il vostro obiettivo non è strettamente legato a una trasformazione fisica. Assicuratevi di seguire una dieta equilibrata, dormite 6-7 ore ogni notte e fate tutto ciò che vi piace per eliminare lo stress.

Riconoscete i vostri comportamenti o i vostri pensieri che desiderate modificare. Non giudicarvi e non vi innervosite quando commettete un errore. È il momento di osservare i vostri comportamenti da un punto di vista imparziale, cercando di capire esattamente quali aspetti della vostra persona volete cambiare. C’è una ragione per cui intendete migliorare, perciò dovete riflettere attentamente per scoprirla. Quando avete motivazioni chiare, il Cambiamento avverrà più facilmente.

scenarieconomici.itwp-contentuploads201601follia-einstein-4e68f9024d1233545dc332111d64d619a86ea115

Devono essere precisi e mirati. Stabilendo traguardi piccoli e gestibili, ingannerete la mente portandola a credere che non avrete difficoltà a raggiungere il vostro obiettivo e a portare avanti il vostro proposito. Cominciate a cambiare le piccole abitudini pian piano. Così riuscirete ad apprezzare i vostri primi successi e a poco a poco vi abituerete ai cambiamenti più importanti.

Non parlate dei vostri precisi obbiettivi. Rimanete sempre vaghi e imprecisi. Ma no per scaramanzia o superstizione, perché almeno io, non ci credo. Ma solo per il semplice fatto che parlandone con persone che non stanno affrontando un cambiamento come il vostro, possono cominciare a fare delle dichiarazioni negative. Rischierete che queste affermazioni entrino nella vostra mente, e svilupperanno pensieri negativi e autodistruttivi. Tenetevi per voi gli obbiettivi precisi e dettagliati.
Cominciate anche a ripulirvi un po di cose inutili. Spesso il cambiamento prevede di sbarazzarsi di tutto quello che non ha più alcuna importanza nella vostra vita. Questo gesto vi permetterà di concentrarvi su ciò che conta veramente per voi, e applicare le vostre energie in ciò che vi rende felici e sani fisicamente. Riflettete attentamente sulla vostra vita e individuate tutto quello che non è essenziale.

Il vostro obiettivo è guadagnare più tempo nella vita per concentrarvi su voi stessi, usando il tempo libero per migliorarvi.

Sei-pronto-al-cambiamento-2

Richiede tempo, perché se non fosse cosi, tutti sareste soggetti a continue trasformazioni. Dovete impegnarvi nell’arco di diversi mesi per assicurarvi di tenere fede al vostro proposito. Sappiate che vacillerete, scivolerete nelle vecchie abitudini e vi sfiorerà persino il pensiero di mollare tutto. È naturale, ma gettando la spugna al primo segno di difficoltà, non riuscirete mai ad effettuare un reale cambiamento.

Una volta che avrete le idee chiare sulla vostra direzione da prendere, dovrete capire come arrivarci. Spesso è la parte più difficile del cambiamento, ma potete semplificarla se invertite il senso. Per fare in modo che il cambiamento diventi una realtà, pensate a tutti i passi che dovrete compiere per affermarvi nella vostra vita, finché non avrete raggiunto il vostro scopo.

E’ poco opportuno operare un profondo cambiamento nello stile di vita senza sapere ciò che vi aspetta. Se intendete intraprendere un’altra carriera, spesso il modo migliore per rimettervi in carreggiata è tornare a studiare, perché una formazione più specifica vi preparerà a gestirvi nel settore professionale che scegliete. Leggete le biografie di persone simili a voi. Anche se non sia necessario seguire le loro orme, offrono preziosi consigli su cosa puoi aspettarvi da un cambiamento.

Una volta che avrete deciso di operare un cambiamento e sarete sicuro che è arrivato il momento di iniziare, dovete cambiare i vecchi legami. Questo non vuol dire che non dovrete rivedere le persone che facevano parte della vostra vecchia vita, bensì significa che avete bisogno di staccarvi per un po’ di tempo dalla routine, dalle abitudini e dallo stile di vita di una volta per cambiare veramente. Non fatevi terra bruciata intorno allontanandovi con incredibili addii o mostrando rabbia. Invece, fate capire alle persone che siete pronti ad affrontare un cambiamento e che vi piacerebbe ricevere il loro sostegno durante il vostro percorso.

cambiamento-2

Dovete impegnarvi a vivere pienamente la vostra nuova vita se volete cambiare. Ricordate che il cambiamento è una questione di scelte. Fate quelle giuste per apportare il cambiamento che desiderate. 

 

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI1

 

UN ABBRACCIO

 

BENITO DI SALVO

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi