Come Affrontare la Vita con Forza

Vorreste essere in grado di affrontare gli alti e bassi della vostra vita con forza e stile?

Diventare mentalmente forti non è qualcosa che avviene da un giorno all’altro. Se sarete in grado di considerare ogni piccola sfida che la vita vi presenta come un’opportunità per diventare più forti, inizierete a sviluppare una maggiore saggezza e chiarezza mentale, che potrete mettere alla prova quando vi troverete ad affrontare delle reali difficoltà.

Essere mentalmente forti, o resilienti, significa sapersi adattare alle situazioni che  vi si presentano, stress, traumi, difficoltà o avvenimenti negativi. La resilienza non è una qualità che acquisite alla nascita, ma è un processo che può essere sviluppato e capito da chiunque.

vaillant-resilienza

Per diventare resilienti dovrete impegnarvi a sviluppare alcune specifiche qualità. Dovrete imparare a fissare e raggiungere degli obiettivi, essere più sicuri di voi stessi, sviluppare una prospettiva più positiva su voi stessi, gestire gli impulsi e le emozioni intense, diventare dei comunicatori più abili e migliorare le vostre capacità di risolvere i problemi.

Se volete diventare mentalmente forti, è  importante imparare a gestire le vostre emozioni. Alcune volte la vita vi presenterà delle situazioni negative; ma, anche in quel caso, avrete sempre la possibilità di decidere come reagire. Non si sta parlando di doti innate, chiunque può imparare a gestire le proprie emozioni in modo costruttivo.

Prima di poter sviluppare una maggiore forza mentale, è necessario fare un inventario delle vostre qualità e delle vostre lacune attuali per determinare cosa sia bene cambiare per voi. Esempio pratico che non vi faccio mai:

Elencate su un foglio il maggior numero possibile dei vostri punti di forza e delle vostre debolezze. Una volta completata la lista, riflettete su come poter trasformare ogni mancanza in un obiettivo da raggiungere.

6

Oltre a identificare gli aspetti di voi che desiderate cambiare, è importante trovare il tempo di celebrare le vostre attuali qualità. Ogni tanto, darsi una pacca sulla spalla vi aiuterà a rimanere concentrati sulle vostre qualità positive e a diventare mentalmente più forti.

Iniziate ad abbandonare queste cattive abitudini o, perlomeno, fate il possibile per limitarle, per evitare che assumano il controllo dei vostri comportamenti e delle vostre emozioni. Se state mettendo in pericolo la vostra salute mentale bevendo, facendo uso di droghe, mentendo, rubando ecc. vi state impedendo di diventare mentalmente più forti. Al contrario, prendetevi cura di voi stessi. Fate attività fisica, mangiate in modo un po più sano, dormite a sufficienza e imparate ad alleviare lo stress per favorire lo sviluppo della vostra forza mentale. Quando vi prendete buona cura di voi stessi, inviate un segnale importante al vostro cervello. Assicuratevi di avere tutto il tempo necessario per soddisfare le vostre esigenze primarie in termini di esercizio fisico, alimentazione, sonno e relax.

nm1ban4doopdzl0ao0cc

Cercate di potenziare la vostra mente. Sfidatela a imparare costantemente cose nuove. Pian Piano che le vostre conoscenze aumenteranno, diventerete mentalmente sempre più forti e più saggi. Non permettetevi di rimanere bloccati nella monotonia, né mentale né fisica. Sforzatevi di mantenervi sempre curiosi, informati e consapevoli.

Infine, acquisite forza prestando attenzione al vostro lato spirituale. Entrate in connessione con un’entità superiore, qualsiasi essa sia, può infondere forza e valore al vostro spirito. Uno studio ha dimostrato che spiritualità e preghiera sono in grado di alleviare lo stress e di riduce il tempo di guarigione in caso di malattia. La spiritualità può assumere diverse forme ed è importante trovare quella più adatta a voi: non c’è un modo corretto per diventare spirituali. Potete farlo meditando e trascorrendo un po’ di tempo all’aperto per ammirare le meraviglie della natura.

cambiare-vita_10-segnali-da-non-sottovalutare-2

Domanda per Voi

Leggendo l’articolo avete trovato la vostra forza per Cambiare la vostra Vita?

 

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI!

 

UN ABBRACCIO

 

BENITO DI SALVO

 

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

3 thoughts on “Come Affrontare la Vita con Forza

Rispondi