Il Potere dell’Attrazione

Quello che vi sto per raccontare è la storia di Jack Canfield. Adesso un uomo di grande Successo. Un guru della crescita personale e finanziaria.

Lui fu cresciuto con tutta una serie di convinzioni sul denaro. Che chi possiede denaro è una persona cattiva, solo i malvagi hanno i soldi. Che i soldi non crescono sugli alberi. Il padre diceva sempre “mi hai preso per Rockfeller?”
Quindi fu cresciuto con una convinzione che la vita era difficile.
Un giorno conobbe Clement Stone, all’epoca un grande motivatore sulla crescita personale e finanziaria. Autore del libro La Ricetta infallibile del Successo. A fine articolo troverete il Link per acquistarlo.
Stone cambiò notevolmente la prospettiva della sua vita.

w-clement-stone Clement Stone

All’epoca Jack Canfield guadagnava circa 8.000$ all’anno.
Così inizio la sua attrazione.
Decise a sé stesso “voglio guadagnare 100.000$ all’anno”. Non aveva la minima idea su come riuscirci. Non aveva strategie, possibilità e piani. Ma disse: “lo dichiaro, ci credo e agirò come se fosse vero e lascerò andare”.

Uno degli insegnamenti di Stone è stato quello della visualizzazione. Consisteva nel chiudere gli occhi e visualizzare gli obbiettivi come se già li hai raggiunti.  PROCEDURA DA RIPETERE OGNI GIORNO. Jack addirittura attaccò nel soffitto una banconota da 100.000$ fatta da lui. Così quando apriva gli occhi si ricordava che era quello il suo obbiettivo. Poi chiudeva gli occhi e visualizzava un tenore di vita da 100.000$.

Visualizzare-bene-1

Per una trentina di giorni non accadde nulla. Nemmeno qualche ispirazione o idea. Poi un giorno sotto la doccia all’improvviso si affaccio l’idea da 100.000$.
Aveva scritto un libro. E conservato nel suo cassato. Penso: ” se vengo 400.000 copie di questo libro, ad un quarto di dollaro, realizzo 100.000$.” Però non sapeva come vendere 400.000 copie. Ma un giorno mentre faceva la spesa vide in un manifesto vide una casa editrice il National Enquirer che vendeva milioni di libri. E disse dentro di lui” se i lettori sapessero del mio libro, sicuro che 400.000 persone lo avrebbero comprato”.

Dopo circa 1 mese e mezzo, alla fine di una conferenza fatta davanti a dei professori, venne avvicinato da una donna. Era una giornalista. Interessata ai suoi discorsi e teorie. Gli lasciò il suo biglietto da visita. Così Jack gli chiese per quale giornale lavorava, e lei rispose: ” sono una freelance, ma vendo anche per il NATIONAL ENQUIRER!”

Li disse Jack, gli comincio nella sua testa la canzone Ai confini della realtà. Si disse, funziona davvero!!!!

In pratica attirò a sé avvenimenti e circostanze per arrivare al suo obbiettivo. Per farla breve, quell’anno realizzò circa 93.000$. Credete che non era entusiasta lo stesso, no anzi, era meravigliato!!

Sua moglie era impazzita.
Al punto che gli disse” ma se funziona per 100.000$, dovrebbe funzionare anche per 1.000.000$”.
E lui riprovò.

Dopo che scrisse il suo Bestseller Brodo caldo per l’anima, il suo editore gli fece un assegno di 1.000.000$. E gli mise una faccina sorridente nell’assegno, perché era il primo assegno di un milione che firmava.

In analisi, per attrarre il denaro dovete focalizzarvi sulla ricchezza. Non potete far arrivar tanto denaro nella vostra vita, se vi limitate a fare caso che non ne avete mai abbastanza. Se vi concentrate che non ne avete mai abbastanza, attirerete a voi circostanze e avvenimenti dove vi porteranno a non averne mai abbastanza. Impegnatevi a concentrarvi nell’abbondanza economica, per poterla ottenere nella vostra vita.

1-arcolo

 

La ricetta Infallibile del Successo

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi