9 Step per Alleviare i Vostri Nervi

 

Identificate cosa scuote i vostri nervi: vi aiuterà a sviluppare delle strategie volte a gestire l’ansia. Molti fattori saranno esterni, mentre altri potrebbero avere un’origine interiore.

Ecco i 9 Step che vi Aiuteranno!

Diventate consapevoli. La consapevolezza può essere praticata ovunque e in qualsiasi momento. Basta che rallentate un attimo e osservare l’ambiente circostante coinvolgendo i vostri sensi ed evitando i giudizi. Si tratta di vivere intensamente il momento.

Provate a meditare. Vi aiuterà a concentrare i vostri pensieri sul presente che state vivendo, a lasciarvi alle spalle il passato e a non preoccuparvi per il futuro. La consapevolezza del vostro respiro e la postura del corpo vi consentiranno di centrarvi nel momento. Non esiste un modo giusto di meditare, quindi sperimentate le diverse pratiche disponibili e scegliete quella più adatta a voi.

a5511eb3-93ec-4b6b-ad65-9064ed601bb0_medium

Provate un esercizio di visualizzazione. Visualizzarvi in un ambiente confortevole e rilassante può aiutarvi a calmare i vostri nervi e a migliorare il vostro umore. Si tratta di una tecnica molto facile: potete eseguirla ovunque usando semplicemente l’immaginazione.

Ascoltate la vostra musica preferita. Degli studi hanno dimostrato che la musica classica e quella jazz riducano la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, diminuendo lo stress.

Dedicate qualche minuto a delle belle risate, da solo o in compagnia. Guardate qualche breve video divertente oppure scegliete di dedicare un paio d’ore a una divertente commedia, in entrambi i casi apporterete molteplici benefici alla vostra salute.

Stanlio-e-Ollio

Parlate in modo positivo. Riaffermate le vostre abilità per migliorare la fiducia in voi stessi. Ripetete “Posso farcela”. Ricordate a voi stessi che siete sicuri di voi, interessanti e coinvolgenti. Incoraggiandovi riuscirete a bloccare quei pensieri che contribuiscono a farvi divenire ansiosi e nervosi.

Abbracciate il vostro animale domestico. Giocare semplicemente con il vostro cane può elevare i livelli di sostanze chimiche dei nervi che elevano l’umore e danno sensazione d’euforia. Passare anche pochi minuti con il vostro animaletto domestico può abbassare la pressione sanguigna e la vostra frequenza cardiaca.

cane-kGPI-U430101028379248qnG-593x443@Corriere-Web-Sezioni

Fate esercizio! Andate a correre, fare esercizio di cardio e sollevare i pesi vi aiutate a ridurre lo stress, e il rilascio delle sostanze chimiche del cervello che elevano l’umore. Fare esercizio vi aiuta a ritenere di avere il controllo della vostra situazione, anche quando non siete in grado di controllare le cause del vostro stress.
Dormite ogni notte a sufficienza. Il vostro corpo ha bisogno di tempo per ripristinare le proprie funzioni e consentire il completo rilassamento dei vostri muscoli.  Allontanerà loo stress che scuote i vostri nervi. Garantisci ogni giorno al vostro corpo 7-8 ore di sonno di qualità.

Seguendo questi 9 Step i vostri nervi si calmeranno e tornerete ad avere la Vostra Vitalità!!

shutterstock_83261746

 

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI!

 

UN ABBRACCIO

 

BENITO DI SALVO

 

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi