9 Step per Alleviare i Vostri Nervi

 

Identificate cosa scuote i vostri nervi: vi aiuterà a sviluppare delle strategie volte a gestire l’ansia. Molti fattori saranno esterni, mentre altri potrebbero avere un’origine interiore.

Ecco i 9 Step che vi Aiuteranno!

Diventate consapevoli. La consapevolezza può essere praticata ovunque e in qualsiasi momento. Basta che rallentate un attimo e osservare l’ambiente circostante coinvolgendo i vostri sensi ed evitando i giudizi. Si tratta di vivere intensamente il momento.

Provate a meditare. Vi aiuterà a concentrare i vostri pensieri sul presente che state vivendo, a lasciarvi alle spalle il passato e a non preoccuparvi per il futuro. La consapevolezza del vostro respiro e la postura del corpo vi consentiranno di centrarvi nel momento. Non esiste un modo giusto di meditare, quindi sperimentate le diverse pratiche disponibili e scegliete quella più adatta a voi.

a5511eb3-93ec-4b6b-ad65-9064ed601bb0_medium

Provate un esercizio di visualizzazione. Visualizzarvi in un ambiente confortevole e rilassante può aiutarvi a calmare i vostri nervi e a migliorare il vostro umore. Si tratta di una tecnica molto facile: potete eseguirla ovunque usando semplicemente l’immaginazione.

Ascoltate la vostra musica preferita. Degli studi hanno dimostrato che la musica classica e quella jazz riducano la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, diminuendo lo stress.

Dedicate qualche minuto a delle belle risate, da solo o in compagnia. Guardate qualche breve video divertente oppure scegliete di dedicare un paio d’ore a una divertente commedia, in entrambi i casi apporterete molteplici benefici alla vostra salute.

Stanlio-e-Ollio

Parlate in modo positivo. Riaffermate le vostre abilità per migliorare la fiducia in voi stessi. Ripetete “Posso farcela”. Ricordate a voi stessi che siete sicuri di voi, interessanti e coinvolgenti. Incoraggiandovi riuscirete a bloccare quei pensieri che contribuiscono a farvi divenire ansiosi e nervosi.

Abbracciate il vostro animale domestico. Giocare semplicemente con il vostro cane può elevare i livelli di sostanze chimiche dei nervi che elevano l’umore e danno sensazione d’euforia. Passare anche pochi minuti con il vostro animaletto domestico può abbassare la pressione sanguigna e la vostra frequenza cardiaca.

cane-kGPI-U430101028379248qnG-593x443@Corriere-Web-Sezioni

Fate esercizio! Andate a correre, fare esercizio di cardio e sollevare i pesi vi aiutate a ridurre lo stress, e il rilascio delle sostanze chimiche del cervello che elevano l’umore. Fare esercizio vi aiuta a ritenere di avere il controllo della vostra situazione, anche quando non siete in grado di controllare le cause del vostro stress.
Dormite ogni notte a sufficienza. Il vostro corpo ha bisogno di tempo per ripristinare le proprie funzioni e consentire il completo rilassamento dei vostri muscoli.  Allontanerà loo stress che scuote i vostri nervi. Garantisci ogni giorno al vostro corpo 7-8 ore di sonno di qualità.

Seguendo questi 9 Step i vostri nervi si calmeranno e tornerete ad avere la Vostra Vitalità!!

shutterstock_83261746

 

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI!

 

UN ABBRACCIO

 

BENITO DI SALVO

 

Rispondi