Sconfiggete la Timidezza!

 

Non tutte le persone esprimono i propri sentimenti. Chiudersi in se stessi, lasciando fuori persone ed esperienze, può bloccare la vostra crescita personale. Con questa guida imparerete ad aprirvi per migliorare la vostra condizione sociale e mentale.

Dovete capire che generalmente si ha paura di aprirsi ad altre persone. Quindi accettatelo e andate avanti. Concedetevi del tempo per affrontare il problema delle mani sudate e della voce tremante, fino a quando non andrà meglio con la pratica.

crescita-personale

Evitate le braccia e le gambe incrociate mentre guardate direttamente la persona con cui state parlando. In questo modo darete l’impressione di essere una persona positiva e aperta, cosa che vi aiuterà quando cercherete delle persone con cui volete interagire.

Per cercare di affrontare la timidezza, dovete tenere una conversazione sincera e aperta. Fare delle domande di carattere personale non è sempre appropriato;  in molti casi  però le persone sono lusingate dal solo fatto che le state ascoltando e che siete interessati alla loro vita. Cercate di creare del contatto attraverso gli stessi hobby, interessi, vacanze e libri. Quando qualcuno nomina qualcosa che vi piace, provate a dire: “Piace anche a me”.

Fissate almeno una lunga conversazione a settimana durante la quale parlerete delle vostre emozioni e delle difficoltà della vostra vita. Provate a fare pratica per combattere la vostra timidezza parlando delle cose belle e brutte nella vostra vita. Molte persone però, pensano che dare consigli sia come aprirsi, ma è improbabile che vi aiuterà per contrastare la timidezza. Quando volete dare dei consigli, ascoltate e cercate di imparare qualcosa di nuovo dalla situazione. Si può giudicare anche senza dire una sola parola. Cercate di mettere da parte i vostri pensieri e di essere a mente aperta quando qualcuno sta condividendo con voi le sue opinioni. Potreste scoprire di essere in grado di parlare molto più facilmente con le persone.

 

mente aperta

 

La parola Si, fatelo diventare un vostro mantra. Nonostante il dire di no è essenziale per qualunque cosa che minaccia la vostra sicurezza, potrebbe diventare l’unico modo in cui reagirete verso nuove esperienze. Cercate di dire di si a tutti gli inviti che ricevete questa settimana e a tutti i progetti offerti. Mi viene da ridere pensando al film di Jim Carrey “Yes Man”.

 

 

Le persone traggono dei benefici mentali anche da un cambiamento fisico. Dai una spinta alla vostra creatività facendo esercizio fisico, svegliandovi presto o cambiando il vostro modo di viaggiare. Cambiate il vostro mondo personale. E comincerà a cambiare il vostro mondo esterno. 

 

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI!

 

UN ABBRACCIO

 

BENITO DI SALVO

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

2 thoughts on “Sconfiggete la Timidezza!

    1. Grazie tante.
      Il tempo è relativo diceva Einstein. Non c’è età per Cambiare. Mi fa tantissimo piacere che hai vinto. 😉 Un Abbraccio.

Rispondi