Non Pensate che la Vostra Vita non sia Buona.

In un momento storico in cui denaro, fama e bellezza fisica vengono venerati, può essere difficile sentirsi soddisfatti della propria vita in assenza di tali elementi. Non sentirsi soddisfatti della propria esistenza non dev’essere per forza una cosa negativa, può infatti diventare uno stimolo a ottenere quello che abbiamo sempre voluto. Tuttavia, è importante comprendere che le soddisfazioni della vita devono venire da dentro e non da fuori. Guardati dentro per iniziare a scorgere il tuo reale potenziale.

Siate gentili. Che voi ci crediate o no, potrebbe essere il primo passo da compiere per scoprire il vostro potenziale. Il fatto di non considerarvi abbastanza buoni o meritevoli potrebbe impedirvi di notare l’effetto che potete avere sugli altri. La verità è che, a prescindere da chi voi siate, avete l’enorme potere di avere un impatto positivo sul mondo. Il vostro malumore può essere contagioso, così come lo sono anche felicità e positività. Una ricerca mostra che compiere una buona azione nei confronti degli altri incrementa la vostra sensazione di benessere cerebrale grazie al rilascio di una sostanza chimica nota come serotonina. Quindi, anche se non vi sentite al massimo, provate a essere gentili con le altre persone; grazie a questo processo chimico farà sentire meglio voi e gli altri.

Comportatevi come se siete felici e contenti vi consentirà di sentirvi realmente più gioiosi. Proprio come compiere un gesto gentile per gli altri può aiutarvi a sentirvi meglio con voi stessi, fingere di essere di ottimo umore vi consente di essere subito più felici.
Proiettare felicità può trasformarvi in una profezia che si realizza in automatico. Dopo aver trascorso un po’ di tempo sorridendovi allo specchio e facendo commenti entusiasti sulla giornata in corso, vi accorgerete che le cose stanno realmente andando per il meglio. Uno studio ha dimostrato che il semplice accennare un sorriso finto modificando la vostra espressione facciale è in grado di produrre alcuni dei cambiamenti automatici innescati da un sorriso vero e sincero.

Il modo in cui considerate voi stessi e la vostra vita può derivare da ciò che vi dite nella vostra mente. In pratica il vostro dialogo interno può decidere le vostre sorti. Quando è positivo apporta sicurezza e fiducia, vi mette di buonumore e vi rende più efficiente. Al contrario, quando è negativo, vi induce in un circolo vizioso di depressione, ansia e scarsa autostima di voi stessi.

Quando paragonate la vostra vita a quella degli altri, sminuite i risultati che avete raggiunto. Il confronto è un ladro di gioia. Fin quando valuterete i vostri successi usando gli standard di qualcun altro, non sarete mai in grado di riconoscere le meraviglie della vostra vita. Ci sarà sempre qualcuno più brillante, più veloce o più ricco di voi. Fermatevi qualche istante a riflettete e accorgetevi di tutte le cose meravigliose di cui disponete.

Sentitevi grati. Il sentimento di gratitudine è l’unica cosa che manca alla maggior parte delle persone che ha una scarsa autostima di sé. Se foste in grado di guardare oltre voi stessi, comprendereste quante benedizioni possedete e sareste molto più inclini a considerare la vostra vita come favorevole.

BUON CAMBIAMENTO!

UN ABBRACCIO

BENITO DI SALVO

3 thoughts on “Non Pensate che la Vostra Vita non sia Buona.

Rispondi