Ecco cosa Fare per Pensare di Meno

Pensare è un’azione necessaria alla vostra sopravvivenza, ma è giusto stabilire con esattezza quando state oltrepassando il limite.

Se vi sembra di non riuscire a determinare quando è il momento giusto per smettere di pensare probabilmente avete bisogno di imparare a lasciare andare i vostri pensieri. Immaginate che pensare sia come respirare, un’azione che compite costantemente senza che ve ne rendete conto. Al momento opportuno però ognuno di voi può scegliere di interrompere il proprio respiro, allo stesso modo la meditazione vi insegnerà ad interrompere il flusso dei vostri pensieri.  Una breve meditazione ogni mattina può avere un notevole impatto sulla vostra capacità di vivere nel momento presente, e  lasciare andare tutti i vostri pensieri pesanti. Potete anche meditare la sera, prima di dormire per calmare la mente e rilassare il vostro corpo. Meditazione – Tecnica Buddista

meditazione-camminata

Ecco una guida per come praticarla. Con DVD e CD Audio

La corsa o anche il camminare con andamento più veloce del solito può aiutarvi a tenere lontana la vostra mente dai pensieri fastidiosi e concentrarvi sul vostro corpo. Partecipando a qualcosa attiva  terrete il vostro corpo talmente impegnato da non avere nemmeno il tempo di pensare. Anche la palestra va benissimo. Ho praticare lo sport che vi piace di più.

Liberarvi di ogni pensiero ad alta voce, anche se state parlando a voi stessi, è la fase iniziale del processo del lasciarsi andare. Camminate se ne sentite la necessità. Dopo aver lasciato fuoriuscire le vostre idee, avrete dato inizio al processo di lascio, che le immetterà nel mondo allontanandole dai vostri pensieri. La camminata è una cosa bellissima da fare. Io la faccio spesso. E’ davvero un sistema calmante e rilassante. Vi dirò, avvolte vi aiuta parecchio a essere forti ad affrontare qualcosa di scomodo.

In questo link troverete il consiglio perfetto per la meditazione camminata Come Diventare Illuminati

capire-il-cervello-la-consapevolezza-e-la-chiave-del-destino

 

Alcune volte potreste avere esaurito il vostro potere riflessivo, ma un’altra persona potrebbe essere capace di offrirvi una prospettiva differente e rendere la vostra decisione più chiara. Questo potrebbe aiutarvi a liberarvi di tutti i pensieri negativi. Un amico può riuscire a farvi sentire meglio, alleggerire i vostri problemi, e aiutarvi a realizzare che trascorrete troppo tempo fermi sui vostri pensieri.

Dedicate un po di consapevolezza dei vostri pensieri almeno 1 volta al giorno. Prendervi ogni giorno un momento per preoccuparvi, fantasticare, sognare, e perdervi nei vostri  pensieri può aiutarvi ad averne il controllo in modo molto produttivo.

Circondatevi di persone che amate vi farà tendere a parlare di più e pensare meno. È importante che voi uscite da casa almeno qualche volta alla settimana; impegnatevi inoltre a sviluppare un rapporto durevole e significativo con due o tre persone che vivono nella vostra zona per poterle frequentare. Trascorrendo molto tempo da soli sarete più inclini a pensare.

Festival-Franciacorta-in-Cantina-1

Focalizzarsi sui pensieri di altre persone non solo vi darà delle idee, ma vi tratterrà dal pensare troppo a voi stessi. La lettura di una stimolante biografia di un personaggio di azione infatti, potrebbe aiutarvi a realizzare che dietro a ogni grande pensiero esiste un’azione grande. Una buona lettura vi permetterà di fuggire in un mondo nuovo e fantastico.

Ascoltare una bella canzone può farvi sentire in contatto con tutto quello che esiste al di fuori della vostra testa. Potete ascoltare della musica andando ascoltando un buon CD mentre guidate, mentre camminate, mentre siete a casa nel vostro divano. Chiudete gli occhi, e immergetevi nella musica, e vivetevi il momento.

Circondatevi di persone in grado di farvi ridere. Assistete a uno spettacolo comico. Guardate una commedia o un programma divertente. YouTube è pieno di video davvero divertenti. Fate qualunque attività sia in grado di suscitare una bella risata, e ridete fino a dimenticare di tutte le cose che tendono ad affollarvi la mente. Non sotto valutate l’importanza di una buona risata per la salute mentale.

ridere_risata-1

 

 

BUON CAMBIAMENTO AMICI!

 

UN ABBRACCIO

 

BENITO DI SALVO

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi