Come Diventare Illuminati

Dovete sapere che diventare illuminati non significa acquisire delle speciali competenze. Significa semplicemente essere e rimanere consapevoli. La pratica di estendere il vostro stato di coscienza potrebbe non conferirvi il potere di controllare il mondo materiale. Vi darà il potere di essere completamente liberi dalla sofferenza causata dal rifugiarsi alle cose e alle esperienze del mondo fisico. L’illuminazione non è uno speciale stato mentale; è la libertà della vostra mente e del vostro cuore che dà origine a una consapevolezza dell’esperienza umana, separata dal mondo che vi circonda. E’ un percorso complesso, ma assolutamente raggiungibile attraverso la pratica e l’allenamento mentale. Proprio come ogni conquista difficile da raggiungere, ma possibile.

Anche diventare illuminati è complesso ma lo potete raggiungere.

Molte persone pensano che solo la sofferenza possa portare alla liberazione. Ma non deve essere per forza così. Tutti voi appartenete all’universo, e all’universo non importa se voi soffriate o meno a causa della vostra assenza di consapevolezza. Voi stessi siete la chiave della vostra libertà assoluta. I percorsi da raggiungere per l’illuminazione sono parecchi, come parecchi sono gli esseri dell’universo. Quando diventate consapevoli la vostra coscienza si espande, quando non lo siete si contrae. La realtà sarà sempre pronta a dimostrarvi che non è possibile agire contro le sue leggi naturali. Ognuno di voi è libero di scegliere il tipo di realtà che desidera vivere, nessuno di voi può infrangere le regole. Ogni essere che fa parte della creazione ha la stessa libertà di scelta.

hqdefault

Alcuni di voi hanno predicato l’assoluta certezza di un particolare cammino, ma alla fine non importa come raggiungete l’illuminazione, ma basta che si raggiunge. L’illuminazione è là, e sta a voi decidere come arrivarci.

Ovviamente non è possibile definire un percorso preciso. E nemmeno decidere che ogni singola scelta o metodo funzioni per tutti. Non sono gli eventi esterni ad avere grande importanza, è la vostra reazione a quegli aventi ad averla.

Più avrete paura, più cose di cui avere paura incontrerete, in particolar modo quando temete la paura del dolore. La vostra paura originaria è un preciso avvertimento in presenza di un possibile pericolo. L’importante è accorgersi del problema, ma l’importante è poi lasciare andare la paura. Si tratta di un elemento fondamentale. Per raggiungere l’illuminazione non dovete far altro che accettare i ritmi quotidiani di questa espansione e contrazione. Ognuno di voi è completamente libero di scegliere, ma questo lo sapete già.

blog

La consapevolezza è una cosa reale, tanto reale quanto siamo noi stessi. 

La prima consapevolezza è quella degli errori. Tutti voi avete commesso degli errori. Sembra che sia questo il modo in cui noi apprendiamo. Commettendo errori. Ma è ripetere lo stesso errore più volte che vi crea danni. Tuttavia, siete liberi di farlo. Quello che dovete chiedervi è,

Qual’è la causa del dolore e della sofferenza? e come posso eliminarli a un livello più profondo?” 

Essere consapevoli dei vostri errori, e decidere come eliminarli è il primo passo che vi porta nell’illuminazione.

Cominciate a vivere il momento. Nel tempo presente. Eliminando il passato è lavorare nel presente per migliorare il futuro. Lo abbiamo detto milioni di volte. MA E’ UN METODO FONDAMENTALE PER IL CAMBIAMENTO!

Iniziate a rimanere un po da soli. Nel silenzio e nella tranquillità. Entrate in uno stato di calma e di chiarezza mentale. Questo vi aiuterà parecchio nel setacciare i vostri pensieri.

Siate presenti nel mondo che vi circonda. Cominciate a interessarvi nei diversi odori che annusate, i rumori che sentite e gli oggetti che vedete. Affrontate con curiosità e osservazione ogni situazione quotidiana. Una maggiore presenza vi condurrà a una maggiore consapevolezza. Rimanete presenti in tutte le sfaccettature del mondo intorno a voi.

Meditate. Ci sono diverse tecniche che potete fare. Rileggete questi articoli che possono aiutarvi

Meditazione – Tecnica Buddista

L’importanza della Meditazione

Cominciate a leggere tanto. Specialmente di uomini illuminati. questo vi darà diverse ispirazioni. Buddha, Gesù, Maometto, Dante.

Un Consiglio personale:  camminando può elevare il vostro stato di coscienza. Usate la meditazione camminata. Ecco un video che vi aiuterà a capire meglio.

Video tratto da Canale YouTube “Anima Millenaria”:

https://www.youtube.com/channel/UCASq5raJ8GkfTsLoF1a7dJA

Questa consapevolezza di essere in uno stato di coscienza superiore vi motiverà a migliorare le vostre abilità nella meditazione camminata.

 

 

Buon Cambiamento Amici!

 

Un Abbraccio

Benito Di Salvo cropped-1536174480700-5.png

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

1 thought on “Come Diventare Illuminati

Rispondi