Tributo a Franco Franchi

 

Oggi avrebbe compiuto 90 anni Francesco Benenato in arte Franco Franchi.

E’ stato un attore, comico e cantante italiano. Uno dei più grandi attori comici Italiani possiamo sottolineare.

Lino_Banfi_&_Franco_Franchi_(1977) Insieme a Lino Banfi

Insieme a Ciccio Ingrassia ha formato una coppia di comici entrata nella storia della cinematografia italiana, nota come Franco e Ciccio, protagonista di oltre un centinaio di film di grande successo. Nel solo 1964 i loro film incassarono oltre sette miliardi di lire, pari al 10% degli incassi dei film italiani in quell’anno.

franco-franchi-ciccio-ingrassia

franco-ciccio-1024x683

Una lunga collaborazione che avrebbe dato vita a una coppia destinata al grande successo realizzando insieme 132 film.

Nel luglio del 1992, a Napoli, durante le registrazioni di Raitre Avanspettacolo, a causa di un attacco cardiaco venne ricoverato in ospedale; stanco e malato di cirrosi epatica, rientrerà solo nell’ultima puntata. Quasi privo di voce giustificherà questo ritardo dicendo: “Sono stato in paradiso ma non mi hanno voluto“, per poi congedarsi definitivamente dalle scene chiedendo un applauso “a quanti ci hanno voluto bene“. Morì il 9 Dicembre 1992 (data della mia nascita ci tengo a precisare, 9 Dicembre) a Romanella clinica dove era ricoverato. Al suo funerale parteciparono migliaia di persone. Riposa nel Cimitero di Santa Maria dei Rotoli di Palermo.

 

Alcune delle sue citazioni anche tratti dai suoi film:

 

Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte, se quelle vere le mettiamo da parte, le supposte dove le mettiamo?

 

Non posso sputare a destra. Sono mancino.

 

Ho recitato al defunto un grande salmo. Lo definirei proprio un bel salmone.

 

Ecco la sua ultima apparizione

 

Ciccio Ingrassia: “Un grande artista”,

“Ricorderò tutto di lui, anche le battaglie fatte assieme”

 

Un omaggio a questo grande artista Italiano.

 

 

Buon Cambiamento Amici!

Un Abbraccio

Benito Di Salvo

 

 

 

 

 

 

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi