Come Diventare Resilienti – Parte 1

 

La resilienza, è la capacità di riprendersi dalle situazioni difficili, e di sfuggire al rischio di diventare una vittima. Essere resilienti ci aiuta a tenere sotto controllo lo stress e riduce le probabilità soffrire di depressione.

E’ stato dimostrato che favorisca una vita più lunga. Potreste pensare di essere stati talmente sfortunati da non avere alcuna possibilità di ritrovarvi rafforzati dalle difficoltà affrontate. Ma questo deve cambiare. Quando avrete imparato a prendere in mano le redini della vostra vita e ad affrontare gli imprevisti, potrete dirvi prossimo all’obiettivo di diventare una persona resiliente, con il vantaggio di vivere una vita più felice.

Per aumentare il vostro livello di resilienza dovete imparare a superare le situazioni e le emozioni difficili in modo sano, e pensare in modo resiliente e a mantenere la vostra resilienza a lungo termine.

resilienza

Riuscire a rimanere calmi nei momenti di maggiore preoccupazione e difficoltà non è facile. Ma dovete comprendere che lo stress ostacola la vostra capacità di rimanere resilienti.. Tenere sotto controllo il vostro stress significa riuscire a contrastare le vostre avversità con maggiore serenità e concentrazione. Per quanto voi possiate essere indaffarati, è importante che la gestione dello stress divenga una vostra priorità.

Meditare può aiutarvi a svuotare la mente e a ridurre lo stress, consentendo di affrontare le vostre sfide giornaliere con maggiore energia e determinazione. Con soli 10 minuti di meditazione potrete raggiungere lo stesso livello di benessere garantito da un’ora di sonno. Sentendovi più rilassati e pronti a superare le situazioni difficili. Se vi sentite sopraffatti o esausti, meditare può aiutarvi a rallentare il ritmo e farvi sentire nuovamente padroni della situazione.

Tensin

Per riuscire a superare i tempi difficili, dovete affidarvi alla vostra spensieratezza. L’umorismo vi aiuta ad assumere una prospettiva diversa delle cose e migliora il vostro stato di benessere.

 

 

Buon Cambiamento Amici!

Un Abbraccio

Benito Di Salvo

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

6 thoughts on “Come Diventare Resilienti – Parte 1

  1. I wish I understood Italian.. but, I will be in your beautiful country on Tuesday.. for two wonderful weeks…. keeps the posts coming!!!!

    1. Thank you so much. I hope that with the Google translator you can help. I will add a translator in the blog. I’m glad you’re visiting Italy. Where will you spend your two weeks?

    2. I’m sorry for the delay. Thank you so much. I hope that with the Google translator you can help. I will add a translator in the blog. I’m glad you’re visiting Italy. Where will you spend your two weeks?

      1. Great! Pisa and Rome are fantastic! Perhaps because I love historic cities. Good trip.

Rispondi