Tributo a John F Kennedy

 

John Fitzgerald Kennedy, comunemente chiamato John Kennedy, è stato un politico statunitense ed il 35º presidente degli Stati Uniti d’America.

John Fitzgerald Kennedy nacque a Brookline, nel Massachusetts, il 29 maggio 1917, da Joseph P. Kennedy e Rose Fitzgerald, membri di due famiglie di Boston molto in vista.

Nelle elezioni presidenziali del 1960 Kennedy batté Nixon in una competizione molto serrata e all’età di quarantatré anni divenne il primo Presidente degli Stati Uniti d’America cattolico e il più giovane presidente eletto.

La sua breve presidenza, in epoca di guerra fredda, fu segnata da alcuni eventi molto rilevanti: la crisi di Berlino del 1961 con la costruzione del Muro. La corsa alla Luna, con la conquista dello spazio. L’invasione di Cuba e il progetto segreto per abbattere il regime di Castro. E il movimento per i diritti civili degli afroamericani.

Kennedy fu assassinato il 22 novembre 1963 a Dallas, in Texas.

Questo incredibile uomo da me ammirato, non poteva far parte dei miei tributi ai più Grandi Personaggi più influenti mai esistiti nella nostra Storia.

58430846a6515b1e0ad75b49

Ecco alcune delle sue citazioni:

“Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi.”

 

“Quando il potere porta l’uomo verso l’arroganza, la poesia gli ricorda i suoi limiti. Quando il potere restringe la sfera di interesse dell’uomo, la poesia gli ricorda la ricchezza e la diversità dell’esistenza. Quando il potere corrompe, la poesia rigenera.”

 

“Non c’è nulla di più certo e immutevole che l’incertezza e il cambiamento.”

 

“L’uomo rimane il più straordinario dei computer.”

 

“La felicità è il pieno utilizzo dei tuoi poteri lungo linee di eccellenza.” 

 

“Una volta che hai detto che ti va bene anche piazzarti al secondo posto, è proprio quello che ti capita.”

 

“Tre cose esistono veramente: Dio, la follia umana e il riso. Le prime due sono oltre la nostra comprensione, quindi dobbiamo accontentarci della terza.”

 

kennedyaforisma

 

Buon Cambiamento!

Un Abbraccio

Benito Di Salvo

Rispondi