3 Passi per Raggiungere i Vostri Obbiettivi

 

Molti di voi fate fatica a lasciar andare i pensieri negativi che rivolgete a voi stessi. Spesso tali credenze derivano da terze parti, in particolar modo da persone a cui diamo molto credito, nelle quali siete soliti a ricercare amore e accettazione.

Sono in molti di voi che parlando di voi stessi, non riuscite ad accettare nulla sotto la perfezione. Se vi accorgete di star inseguendo la perfezione e di trattarvi in maniera severa ogni volta che non la raggiungete, dovete fare tre semplici passi.

Primo dovete abbandonare il vostro attuale modo di pensare.

Secondo concentratevi sullo sforzo richiesto per raggiungere il vostro obiettivo.

Terzo iniziate a esercitarlo con costanza.

Pensarpositivo

Cominciamo con il primo. Mettersi degli obiettivi vi consente di acquisire una prospettiva più positiva della vostra vita. Una ricerca ha dimostrato che se vi mettete una meta davanti può farvi sentire immediatamente più ottimisti e sicuri di voi stessi, anche se il risultato non è detto che arrivi subito. Gli schemi di pensieri negativi possono aumentare e finire fuori controllo impedendovi di raggiungere i vostri obiettivi nella vita e rendendovi incapaci di trovare la strada giusta. Cominciate a pensare in modo ottimistico. Cambiate gli schemi di pensiero da negativi a positivi.

Assumetevi il controllo della vostra mente. Vivete nel presente. Non nel futuro, e tanto meno nel passato.
Dimenticate spesso che trascorrete buona parte del vostro tempo nel rimpiangere eventi passati e nel preoccuparvi per quelli futuri. In questo modo perdete tutto ciò che vi succede adesso, nella vostra vita di adesso. Cercate di accettare che il passato non può essere più cambiato, e riconoscete che avete una buona parte del controllo sulle vostre azioni nel presente, azioni che vi possono dare un futuro migliore. Vivete intensamente tutto ciò che fate, istantaneamente vi sentirete portati ad abbandonare il negativo per il positivo.

4332363-focalizzare-obiettivi-725x545

Secondo passo è quello di concentrarvi e focalizzarvi nel vostro obbiettivo. Il focalizzarsi nei propri obbiettivi non significa dire solamente cosa si vuole realizzare e basta. Dovete concentrarvi e focalizzare tutte le vostre forze mentali per arrivarci. La sera per esempio potete scrivere i passi da fare per il giorno di domani. Il giorno dopo appena svegli, rileggete i vostri passi, se c’è qualcosa da sistemare o aggiungere fatelo. E iniziate le vostre giornate sempre carichi. Quando decidete qualcosa da fare, Pensate in grande. Quando pensate in grande, cosa che dovrebbe avvenire spesso, dovete rimanere consapevoli delle tante di piccole cose di cui dovete occuparvi. Dovete essere fedeli a voi stessi. Dovete credere in voi stessi e nel vostro obbiettivo. Siate sicuri di voi, lavorate sodo e mantenete la focalizzazione sulle piccole cose pur tenendo presente lo scopo principale.

Bisogna mantenere la concentrazione. Se mantenete la concentrazione e il vostro focus, i vostri problemi possono diventare passeggeri. Tutto sta a come vedete la realtà e a come definite la vostra situazione. Se pensate che tutte le speranze siano perdute, è proprio così. Se vedete nel problema un imprevisto momentaneo o un rallentamento che finirà, e continuerete con concentrazione, SARA’ COSI.

articolo19

Terzo passo. Bhe il terzo passo consiste a CONTINUARE, CONTINUARE, CONTINUARE! La tenacia e la costanza sono le armi migliori. Tenacia e Costanza sono dei fattori importanti per trasformare il vostro obbiettivo in concretezza. La maggioranza delle persone è pronta a mettere da parte i propri obiettivi e ad arrendersi al primo segno di difficoltà o sfortuna. Pochi tengono duro nonostante gli ostacoli, finché non realizzano i propri obiettivi.

Ricordati sempre che il punto di partenza di ogni obbiettivo è il forte desiderio che cresce rimanendo tenaci e costanti. Desideri deboli portano risultati scarsi, proprio come un piccolo fuoco produce poco calore. Rimanendo tenaci e costanti, diventerà la vostra abitudine. E con questa abitudine, sarete certi di realizzare il vostro obbiettivo.

Voi avete un bellissimo privilegio. Quello di poter assumere il controllo del proprio destino e fare in modo di ottenere dalla vita qualunque vogliate.

 

Buon Cambiamento!

Un Abbraccio

Benito Di Salvo

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

1 thought on “3 Passi per Raggiungere i Vostri Obbiettivi

Rispondi