Consigli per Business Man/Woman. Parte 10

 

Abbiamo visto come poter creare un business plan immobiliare adeguato per poter convincere un investitore. Facciamo un breve riepilogo:

 

  • Trovate un immobile con un buon prezzo di mercato
  • Pianificate le spese per l’acquisto (Notaio, ed eventuale documentazione)
  • Gestire la ristrutturazione (preferibilmente) ordinaria
  • Decidere a quale ente finanziario servirsi
  • Proposta all’investitore

 

Un’altro esempio, molto buono per investire, è quello d’investire sulle attività. Che significa?

Trovare una attività societaria, che sia nel campo della ristorazione, alimentare, logistica, informatica, automobilistica, edilizia. Trovare un accordo, in questo caso, con il titolare dell’azienda, a dare una quota per partecipazione nella sua azienda.

aziende

Esempio: in un ristorante, il proprietario del ristorante decide di fare delle spese per la ristrutturazione del locale, investire in cucina con altre attrezzature o aumentare i coperti. In questi casi, partecipiamo anche noi nella spesa, accordando il capitale. Decidere in quanto tempo far tornare il capitale e accordarsi il rientro dell’investimento. Per questi investimenti, si può proporre al proprietario del ristorante il tuo volere nell’investire nella sua attività.

Oltre a un ristorante, si può investire su un bar, pub, panificio, pizzeria, palestra e tanti altri.

Ricordate che se vi concentrate e focalizzate la vostra attenzione sugli investimenti nelle attività, vi arriveranno tantissime offerte. Valutate tutto bene. Non prendete decisioni affrettate solo per l’euforia. Ponderate il vostro investimento. Consiglio di conoscere almeno un po l’attività dove volete investire. Capire quanti coperti fa a settimana. La qualità del cibo. Recensioni locali.

Questi piccoli suggerimenti vi serviranno per entrare nel mondo del business. Un mondo dove il più debole, STA FUORI.

Attività-Aziende

Per chi ha perso articoli precedenti:

Consigli per Business Man/Woman. Parte 9

Consigli per Business Man/ Woman. Parte 8

Consigli per Business Man/Woman. Parte 7

 

Buon Cambiamento!

 

Un Abbraccio

Benito Di Salvo

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi