Modi per come Definire l’Amore

 

Come fate a capire se amate qualcuno?

Poiché ognuno di voi sperimenta l’amore in modo diverso, è impossibile dare una definizione precisa di Amore. Tuttavia, l’amore ha certi tratti che lo caratterizzano nel tempo, similarità universali che spiegano perché frasi come “Ama gli altri come ami te stesso” vadano ancora di moda.

Continuate a leggere per imparare qualcosa di nuovo sull’amore e le diverse forme in cui si può esprimere.

Riconoscete l’amore romantico quando vi colpisce. E’ quella sensazione di agitazione ed eccitazione che provate quando vedete qualcuno che vi piace. Potrebbe essere amore, ma non necessariamente.

Nella maggior parte dei casi non lo capirete subito. Pian piano che conoscete qualcuno e iniziate a sentire delle connessioni profonde, lasciatevi guidare dai vostri sentimenti e capirete se è vero amore.

immagini-damore

Fatevi delle domande del tipo: Accetto questa persona nonostante i suoi difetti? Farei dei sacrifici per questa persona? Lo spero che trovi la felicità nella vita, anche  se non stiamo insieme? Domande complicate da rispondere, specialmente l’ultima. Perché il lasciar partire una persona che si ama, appunto per amore non è tanto facile.

Potete capire che amate nella vostra vita esaminando le vostre azioni. Pensate a cosa vi incoraggia, cosa desiderate e come passate il vostro tempo. L’amore risiede anche nelle azioni che fate ogni giorno.

Se volete capire com’è l’amore, pensate a vostra mamma, vostro papà, vostra sorella o fratello, i vostri nonni, zii e zie, e altri membri della vostra famiglia. Pensate ai sentimenti profondi che avete per queste persone. Cosa portano nella vostra vita? Cosa fareste se venissero a mancare? L’amore per i familiari può essere complicato. L’amore è caldo e bello, ma può anche essere schiacciante o triste. Le connessioni e i legami profondi possono essere positivi, ma anche negativi.

amore-a-prima-vista-dunque-esiste-davvero-il-colpo-di-fulmine-image-ini-620x465-downonly-1521626559

Osservate il vostro amore per l’universo. Sapete quel sentimento che vi travolge quando vi sedete all’aperto durante una bella giornata e vi sentite felici di vivere la vita? Quel sentimento è amore per l’universo. Amore per dove vi trovate in questo momento. La vista di un bellissimo tramonto o il canto degli uccelli al mattino vi fa provare amore profondo per il mondo e la natura. Potreste sentirvi investiti dall’amore quando entrate in un luogo di culto e pregate con altre persone.

Questa è una piccola definizione dell’Amore. Nei prossimi articoli parleremo dei diversi tipi di Amore.

Un articolo che vi consiglio: Amatevi!!!

 

Buon Cambiamento!

 

Un Abbraccio

Benito Di Salvo

 

4 thoughts on “Modi per come Definire l’Amore

Rispondi