Diventati Tenaci!

In merito al film che vi ho presentato, “Affrontando i giganti”, voglio parlare della tenacia.

Essere tenaci è una qualità che vi può aiutare a raggiungere il vostro obiettivo, a ottenere quello che desiderate, ed è anche un modo per affermare voi stessi di fronte a persone testarde e difficili. Essere tenacia e quel che distingue le persone di successo da chi fallisce in ogni cosa. Sicuramente, la mancanza di perseveranza o il mollare presto sono tra le cause principali di fallimento di qualsiasi obbiettivo.

tenacia1-300x297

In questo articolo vi aiuterò ad avere più  perseveranza, arrivare in un obiettivo, nel superare il fallimento e nell’ottenere quel che volete nei rapporti con le altre persone.

Innanzi tutto fissatevi un obiettivo. Siate specifici sul tipo di risultati che volete ottenere. Siate specifici anche in quanto tempo dovresti raggiungere l’obiettivo o il risultato. Oltre a fissarvi l’obiettivo, assicuratevi che sia qualcosa che potete raggiungere in modo ragionevole.

Dividete l’obiettivo in piccoli passi. I pezzi piccoli sono più facili da gestire e meglio da raggiungere. Vi daranno un senso di conseguimento più velocemente. E avrete una probabilità minore di sbagliare. E se sbagliate avete il tempo di riprendervi.

wilcox-risolutezza

Imparate a motivarvi. Prova a mostrarlo a qualcuno come se lo avessi già realizzato. Prendete soddisfazione del vostro operato.

Trasformate il vostro obbiettivo in una abitudine. E fatelo diventare qualcosa che vi diverte e vi mette passione.

Ricordatevi di rilassarvi. Fate ogni tanto una pausa per riposare la mente. È premiatevi quando fate passi avanti. Sarete sempre più incoraggiati.

Ricorda però che i fallimenti o le cadute possono sempre avvenire. Le persone che hanno più successo nella vita hanno tutte fallito presto o tardi. La differenza tra voi e chi vive nella paura di fallire è che voi persone di successo affrontate il fallimento, imparate da esso e lo usate per dare una spinta ulteriore al vostro successivo. Perseverate perché il fallimento è semplicemente parte del conseguimento del risultato. Da parte vostra, impararete a considerare il fallimento come un evento naturale sulla strada del successo e fondamentale per la crescita.

Una cosa importantissima… Visualizzate il vostro risultato nella mente. Ricordate che il vostro inconscio non sa che non è reale. Tutto per lui è reale. Quindi dal momento che esiste nel mondo invisibile, sarete certi che arriverà anche in quello visibile.

Tenacia-750x375 (1)

Imparate a superare i contrattempi. In particolare, non mollate tutto a causa di un problema o un errore. Se non avete successo di lunedì, provate di nuovo il martedì.
Fatelo per me… Pensate in Grande!

Buon Cambiamento!

Un Abbraccio

Benito Di Salvo

Rispondi