Come Entrare nel mondo della Preghiera

Il termine pregare è fare una richiesta con atteggiamento mentale umile. Attualmente il termine “pregare” viene usato spesso dalle preghiere religiose, per comunicare spiritualmente con lo spirito o con la divinità che si crede.
I rituali e le convenzioni di preghiera variano, ma l’intenzione è la stessa: avere una connessione spirituale con un’energia al di fuori di voi stessi.

E molto importante ritagliarsi del tempo per pregare. Durante il periodo dove siete indaffarati, può essere difficile trovare il tempo da dedicare alla preghiera.
Un modo per superare questo problema è rendere la preghiera parte della vostra quotidianità, ad esempio pregando la mattina appena svegli, o prima di andare a dormire o prima di mangiare. Non esistono completamente momenti sbagliati per pregare.

preghiera-OLTRE-online-701x382

Trovare un buon posto per pregare è essenziale. Scoprirete che si può pregare in qualunque momento, ovunque e in ogni situazione. Può essere molto d’aiuto trovarsi in un luogo centrato sulla spiritualità come una chiesa o un tempio. Io stesso desidero tanto andare a pregare in qualche tempio. Anche in uno di quelli antichi. Proprio per sentire quella spiritualità più intensa. E un giorno lo farò di certo. L’ambiente vi deve riportare alla vostra connessione spirituale. Potete pregare alla presenza di altri oppure in piena solitudine. Che è quella che preferisco.

Siate consapevole del vostro obiettivo. Spesso la preghiera accompagna un rituale che dà un senso alla preghiera. Può essere una lunga cerimonia utilizzando il fuoco, acqua e qualche altro oggetto che per voi significa molto per la vostra connessione spirituale. Oppure semplicemente per un ringraziamento per il pasto. Non è necessario chiedere, supplicare, domandare o ringraziare: tutto quello che si devi fare è apprezzare prima di tutto. E sentire realmente che tutto quello che si chiede si avvererà.

images

Dipende dalla vostra convinzione religiosa, sempre che voi l’avete, alcune volte per esprimere fisicamente i vostri pensieri può rendere più completa la vostra esperienza. Molto più intensa.
Le persone diversificano il modo in cui si posizionano durante la preghiera: rimanere seduti, mettersi in ginocchio, sdraiate sul pavimento, a mani giunte, sollevate in alto, tenendosi per mano ad altre persone, con la testa abbassata.

Dovete creare una sensazione di connessione con un universo diverso dal vostro. Il posto, la posizione e l’elemento devono trasportarvi in un universo verso il vostro superiore, universo o Dio.

preghiera

Per chi ha perso questi articoli:

La preghiera che vi cambierà la vita!

Una nuova Fede

L’importanza della Meditazione

Buon Cambiamento!

Un Abbraccio

Benito Di Salvo

Rispondi