4 Modi per Capire il linguaggio del Corpo

Saper leggere il linguaggio del corpo può aiutarvi a sviluppare relazioni più complete. Perché la comunicazione non verbale costituisce fino al 60% del contenuto delle interazioni tra due persone. Per questo, essere in grado di notare i segnali che le persone vi inviano con il loro corpo e riuscite a interpretarli è una capacità che vi sarà molto utile.

bigstock-Mixed-group-of-business-men-an-219844611

Facendo un po’ di attenzione, potete imparare a interpretare il linguaggio del corpo, e se farete pratica, diventerà un’abitudine.

Fate attenzione alle lacrime. In tutte le culture si ritiene che il pianto sia provocato da un’esplosione di emozione. Spesso il piangere è un segno di tristezza o cordoglio, ma in alcuni casi è la felicità a causare questa reazione. Persino le risate e l’umorismo possono causare lacrime. Perciò, se la persona davanti a voi sta piangendo, cercate altri segnali che vi aiutano ad attribuire la giusta causa a questo evento.

Cercate segni di rabbia o di minaccia.  Le sopracciglia aggrottate, glo occhi spalancati, bocca aperta o inclinata verso il basso e segno di aggressività.
Tenere le braccia conserte e strette è un altro segnale di rabbia e di chiusura nei vostri confronti.

linguaggio-del-corpo

Quando le persone provano ansia, sbattono più spesso le palpebre, muovono di più il viso e la bocca è chiusa in maniera sottile.
Una persona ansiosa gioca spesso con le mani e non riesce a tenerle ferme.

Invece la vergogna o l’imbarazzo può essere segnalata distogliendo lo sguardo, girando la testa oppure con un sorriso finto, persino nervoso.
Se qualcuno vi guarda spesso a terra, è probabile che sia timido, timoroso o addirittura in imbarazzo. Le persone hanno anche la tendenza ad abbassare lo sguardo quando sono arrabbiate. Spesso i vostri pensieri e i vostri sentimenti non sono gradevoli quando tenete gli occhi fissi sul pavimento, non è vero?

il_linguaggio_del_corpo_nel_flirt

Buon Cambiamento!

Un Abbraccio

Benito Di Salvo

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

1 thought on “4 Modi per Capire il linguaggio del Corpo

Rispondi